Assemblea degli azionisti Bar.S.A.
Assemblea degli azionisti Bar.S.A.
La città

Assemblea degli azionisti Bar.S.A., il resoconto

Il sindaco ha presentato la nomina dell'avv. Cianci

In seconda convocazione presso la sede di via Callano, 61 si è tenuta martedì 27 novembre 2018 l'Assemblea ordinaria degli azionisti della Società Barletta Servizi Ambientali S.p.A. alla quale hanno preso parte il sindaco di Barletta Cosimo Damiano Cannito e l'assessore all'Ambiente Ruggiero Passero. A presiedere l'assemblea il presidente del Collegio Sindacale di Bar.S.A. Lorenzo Chieppa, presenti i sindaci effettivi Grazia Dibenedetto e Michelangelo Lattanzio e i dirigenti Ruggiero Rizzitelli e Annachiara Rossiello.

Come primo punto iscritto all'Ordine del giorno sono state approvate le relazioni infrannuali al 30 giugno e al 30 settembre 2018 sulla situazione economico patrimoniale, ai sensi dell'articolo 18 dello Statuto Sociale.

A seguire il sindaco di Barletta Cosimo Damiano Cannito ha nominato Amministratore Unico Michele Cianci, in linea con quanto previsto dal Regolamento sul Controllo Analogo delle società partecipate e dallo statuto dell'azienda pubblica, con particolare riferimento ai criteri per la individuazione dei componenti dei suoi organi societari. Il sindaco, ha precisato di aver individuato il professionista che guiderà Bar.S.A. attingendo dalle disponibilità pervenute all'ente a seguito della procedura a evidenza pubblica, nella forma della manifestazione di interesse, posta in essere dalla precedente amministrazione. La scelta dell'Amministratore Unico, in luogo della nomina di un organo collegiale, ha l'obiettivo di dotare rapidamente la Società dell'organo amministrativo per raggiungere nella pienezza dei suoi poteri i programmi di sviluppo condivisi con l'amministrazione comunale sulla base del controllo analogo.

Rinviato il terzo e ultimo punto all'Ordine del giorno avente ad oggetto la nomina del Collegio Sindacale e del suo Presidente per il triennio 2018/2020 fino all'approvazione del bilancio chiuso al 31 dicembre 2020, ai sensi dell'articolo 14 dello Statuto Sociale, motivata dalla possibilità di consentire all'attuale organo di proseguire nella gestione ordinaria pro tempore in base all'articolo 2386 del Codice Civile sino alla formalizzazione e accettazione della nomina da parte dell'Amministratore Unico.
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Stella Mele: «Uffici Bar.S.A. su terreni di proprietà comunale» Stella Mele: «Uffici Bar.S.A. su terreni di proprietà comunale» La proposta in consiglio, «Farebbe risparmiare 200mila euro all'anno»
Barletta riciclona, in arrivo un nuovo impianto in via Andria Barletta riciclona, in arrivo un nuovo impianto in via Andria Lavorerà i rifiuti differenziati, con l'obiettivo di ridurre la TARI
1 Il futuro della Bar.S.A. passa dal consiglio comunale di Barletta Il futuro della Bar.S.A. passa dal consiglio comunale di Barletta Cianci: «Ogni due mesi consiglio monotematico per affrontare i problemi insieme»
1 Cianci nuovo Amministratore Unico Bar.S.A. «un'ottima scelta» per Flavio Basile Cianci nuovo Amministratore Unico Bar.S.A. «un'ottima scelta» per Flavio Basile Le parole dell'esponente della Lega: «Spero che dimostri dedizione e impegno nel rispetto della comunità»
1 M5S Barletta sulla nomina del nuovo amministratore unico Bar.S.A. M5S Barletta sulla nomina del nuovo amministratore unico Bar.S.A. «Decisione presa in totale solitudine dal sindaco»
Il 10 dicembre torna il consiglio comunale, si parla di Bar.S.A. Il 10 dicembre torna il consiglio comunale, si parla di Bar.S.A. Ecco l'ordine del giorno: convocazione alle 16.30
Cianci alla Bar.S.A. è una scelta «presa in totale solitudine» secondo Dario Damiani Cianci alla Bar.S.A. è una scelta «presa in totale solitudine» secondo Dario Damiani Critico il senatore di Forza Italia: «Decisione che mi delude politicamente ed umanamente»
Cianci nuovo Amministratore unico Bar.S.A., la nota di Filippo Caracciolo Cianci nuovo Amministratore unico Bar.S.A., la nota di Filippo Caracciolo «Condivido pienamente la decisione del sindaco Cannito, persona giusta al momento giusto»
© 2001-2018 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.