ASP “Regina Margherita”
ASP “Regina Margherita”
La città

ASP “Regina Margherita” di Barletta, appello per la riapertura

I referenti di FP CGIL Bat e UIL TUCS Bari-Bat si rivolgo al presidente Balzano e al sindaco Cannito

Elezioni Regionali 2020
Il Coordinamento provinciale sanità FP CGIL BAT e la UIL TUCS Bari – Bat, a firma dei rispettivi responsabili Luigi Marzano e Sabino Patruno, rivolgono un appello al Presidente dell'Azienda Servizi alla Persona "R. Margherita", Ruggiero Balzano ed al Sindaco di Barletta, Cosimo Cannito per la riapertura della struttura socio-sanitaria, chiusa da oltre 4 anni per lavori di ristrutturazione e adeguamento che, pare essere terminati da tempo.

«La riapertura di questa prestigiosa struttura - si legge nella nota diffusa dalle sigle sindacali - rappresenta per Barletta e l'intero territorio, non solo storicamente un prestigioso traguardo che, con una sede adeguata strutturalmente, servirà a garantire un importante servizio alla collettività e maggiori risposte ai bisogni crescenti di una vasta platea di popolazione, tra anziani e fragili. Altresì, la riapertura garantirà la salvaguardia dei livelli occupazionali con il rientro in servizio degli operatori afferenti la società cooperativa che, prima della chiusura, deteneva in gestione il servizio socio-sanitario assistenziale. Fiduciosi, le scriventi organizzazioni sindacali hanno chiesto un incontro alle parti istituzionali al fine di favorirne l'apertura, cercando di superare gli ostacoli ma, ritengono, alla luce di quanto si apprende dagli organi di stampa e informazione, la politica debba fare la sua parte, al fine di costituire quanto prima la regolare funzionalità amministrativa dell'ASP Regina Margherita, a partire dalla nomina del Consiglio di Amministrazione».
  • Cgil
  • Casa di riposo
Altri contenuti a tema
2 Concorso Bar.S.A.: «Ci sarà scorrimento della graduatoria?» Concorso Bar.S.A.: «Ci sarà scorrimento della graduatoria?» Intervento del segretario della Fp Cgil Bat Emanuele Papeo e della neo segretaria generale Ileana Remini
Ileana Remini è la nuova segretaria generale della Fp Cgil Bat Ileana Remini è la nuova segretaria generale della Fp Cgil Bat È stata eletta dall’assemblea generale della categoria del pubblico impiego della provincia alla presenza dei vertici della Fp e Cgil
Stabilizzazione precari in sanità, proroga per maturare i requisiti Stabilizzazione precari in sanità, proroga per maturare i requisiti La Fp Cgil Bat esprime soddisfazione per l’approvazione dell’emendamento nel Dl Rilancio
Agricoltura, nella fase 3 la Flai Cgil Bat torna in strada Agricoltura, nella fase 3 la Flai Cgil Bat torna in strada Assemblee in sicurezza nei posti di lavoro e regolarizzazione dei migranti. Riglietti: “Al via monitoraggio cassa integrazione”
Mense e pulizie scolastiche e aziendali, oggi manifestazione davanti alla Prefettura Bat Mense e pulizie scolastiche e aziendali, oggi manifestazione davanti alla Prefettura Bat La segretaria generale Filcams Bat, Tina Prasti: «Servono certezze subito»
Pesca in difficoltà, Flai Cgil: «Servono aiuti per il rilancio» Pesca in difficoltà, Flai Cgil: «Servono aiuti per il rilancio» Gaetano Riglietti e Dora Lacerenza dettano le priorità urgenti per il comparto dopo l’emergenza sanitaria
Ripresa attività sanitarie, i sindacati alla Asl Bat: «Serve assistenza di prossimità» Ripresa attività sanitarie, i sindacati alla Asl Bat: «Serve assistenza di prossimità» D’Alberto (Cgil), Boccuzzi (Cisl) e Posa (Uil) scrivono ad Alessandro Delle Donne: «Già a novembre scorso criticità su liste d’attesa»
1 Ripresa delle attività sanitarie anche a Barletta: «Attenzione particolare per gli anziani» Ripresa delle attività sanitarie anche a Barletta: «Attenzione particolare per gli anziani» Felice Pelagio (Spi Cgil Bat): «La riprogrammazione ha bisogno di una indifferibile priorità, quella di mantenere rigorose procedure di sicurezza»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.