Arboricoltura, terminata la prima giornata di formazione per gli addetti Bar.S.A.
Arboricoltura, terminata la prima giornata di formazione per gli addetti Bar.S.A.
La città

Arboricoltura, terminata la prima giornata di formazione per gli addetti Bar.S.A.

Attività pratiche presso i giardini De Nittis e il Castello, Cianci: «Maggiore professionalità ai nostri operatori»

Si è concluso il primo dei due giorni dedicati alla formazione di Operatori sul Corretto Uso e Manutenzione della Motosega in base al D.Lgs. 81/08 e Corso Base sulla Potatura di Piante Ornamentali e tenutosi presso la sala rossa del Castello di Barletta per la parte teorica e "in campo" lungo le vie di Barletta per la parte pratica.

In particolare nel pomeriggio sono stati eseguite attività di tagli controllati della chioma di alcuni alberi e taglio finale in caduta controllata del tronco. Tale azione di taglio viene eseguita per la prima volta dagli operatori Bar.S.A. dopo la ricevuta formazione. Le zone interessate sono state sia i giardini antistanti il Castello che i giardini De Nittis. Apprezzamenti ricevuti anche dalla cittadinanza incuriosita da questa inusuale "lezione" a cielo aperto.

«Abbiamo voluta dare una maggiore professionalità ai nostri operatori, già ampiamente formati in altre attività». Così interviene l'amministratore unico di Bar.S.A. S.p.A. avv. Michele Cianci. «Questo corso permetterà un ottimo perfezionamento e il miglioramento che ne deriva è valore aggiunto non solo per Bar.S.A. ma anche per l'intera cittadinanza. Per questo abbiamo inteso di intervenire con il primo cittadino dott. Cosimo Cannito, entusiasta di questa pregevole iniziativa, all'avvio dei lavori nella stupenda cornice della sala rossa – conclude Cianci».

I corsi a cura della Scuola Adriatica di Arboricoltura, sezione di Abruzzo Tree Expert continuano per tutto il 16 luglio.
  • Bar.S.A.
  • Corsi di formazione
Altri contenuti a tema
Lotta alle zanzare a Barletta, gli interventi non arretrano nemmeno a settembre Lotta alle zanzare a Barletta, gli interventi non arretrano nemmeno a settembre L'attività disposta da Amministrazione comunale e Bar.S.A.
1 Cantiere Puglia per Emiliano: «Non è possibile amministrare a distanza la Bar.S.A.» Cantiere Puglia per Emiliano: «Non è possibile amministrare a distanza la Bar.S.A.» I consiglieri si rivolgono al sindaco: «Deve informare non solo noi ma soprattutto i cittadini»
10 Caso Cianci, l'avvocato annuncia le dimissioni dalla Bar.S.A. Caso Cianci, l'avvocato annuncia le dimissioni dalla Bar.S.A. Intervengono nella polemica anche i consiglieri della lista Scommegna Sindaco
2 Staff direttivo di Bar.S.A.: «Puntuale azione dell’amministratore unico Cianci, piena fiducia» Staff direttivo di Bar.S.A.: «Puntuale azione dell’amministratore unico Cianci, piena fiducia» «Certi della totale estraneità dei fatti gravissimi contestati»
«Priorità per Bar.S.A.? Tariffazione puntuale, lavoro e 167» «Priorità per Bar.S.A.? Tariffazione puntuale, lavoro e 167» Intervengono i consiglieri di SI - Coalizione Civica Doronzo e Diviccaro
Cianci: «Nessuna retromarcia in Bar.S.A., il PD mette in dubbio pareri tecnici autorevoli» Cianci: «Nessuna retromarcia in Bar.S.A., il PD mette in dubbio pareri tecnici autorevoli» L'amministratore unico: «Relazioni valutate attentamente, a norma di legge»
Diventare magistrato: raggiungi il tuo obiettivo con Formazione Giuridica Diventare magistrato: raggiungi il tuo obiettivo con Formazione Giuridica Una preparazione completa per affrontare le prove
1 Non si procederà all'acquisto del nuovo immobile Bar.S.A. Non si procederà all'acquisto del nuovo immobile Bar.S.A. La decisione nell'assemblea della municipalizzata: concluso il confronto in consiglio comunale
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.