Gioielli Gennaro Corcella
Gioielli Gennaro Corcella
Eventi

Anche l'art designer Gennaro Corcella a "Ditelo ai bambini"

La mostra ideata dall'ambientalista Antonio Binetti al via da venerdì 18 novembre

Ci sarà la partecipazione straordinaria dell'art designer Gennaro Corcella alla mostra "Ditelo ai bambini" ideata e realizzata dal sub ambientalista Antonio Binetti in collaborazione con il raggruppamento "Ripartiamo da Ariscianne".

Impegnato nel campo artistico nelle firme più disparate è da sempre attento al recupero e riciclo di molteplici materiali, con l'imperativo di ridonare a questi nuova e sontuosa vita. Dopo il successo di "Fulminea "la sua ultima mostra itinerante, si presenta in questa occasione con il risultato di lunghe passeggiate alla ricerca e raccolta di cocci di vetro vandalicamente abbandonati sulle spiagge e levigati dalla forza del mare il risultato di questa ricerca ha letteralmente folgorato il sub ambientalista Antonio Binetti, ammaliato dal risultato tecnico/estetico.
Gennaro Corcella presenterà al pubblico una collezione di gioielli realizzati con il recupero dei cocci di vetro intrecciati a fili metallici e cristalli Swarovski , così come sarà esposta una scultura dedicata a TETI la dea del mare ed una cornice realizzata con gli stessi vetri ulteriormente arricchiti dall'utilizzo della foglia oro. La mostra che si terrà nei sotterranei del castello, sarà aperta da venerdì 18 novembre a domenica 27 novembre dalle ore 9.00 alle 19.00.
F BE CD C A EA AD E A C DAD A C D CC DA F D CFF BEEFB E BC C EF A EDE BB
  • Ambiente
Altri contenuti a tema
1 Sicurezza ambientale e sorveglianza del territorio, approvato il piano della provincia BAT Sicurezza ambientale e sorveglianza del territorio, approvato il piano della provincia BAT Il presidente Lodispoto: “Interventi contro l’illegalità ambientale e per la sicurezza dei cittadini”
Comitato mobilità sostenibile Bat: «Tavolo permanente ambiente, no alla partecipazione decorativa» Comitato mobilità sostenibile Bat: «Tavolo permanente ambiente, no alla partecipazione decorativa» Una riflessione sull'appuntamento previsto per il 17 aprile
Anche a Barletta il monitoraggio anti xylella Anche a Barletta il monitoraggio anti xylella La nota di palazzo di città
Quattro deposimetri attivi in città Quattro deposimetri attivi in città La nota dell'amministrazione
L’assessore Albanese incontra le associazioni ambientaliste, istituito tavolo permanente L’assessore Albanese incontra le associazioni ambientaliste, istituito tavolo permanente Fissati incontri con cadenza mensile
3 Mihaela Albanese nuovo assessore ambiente, gli auguri di buon lavoro dal comitato Operazione Aria Pulita Mihaela Albanese nuovo assessore ambiente, gli auguri di buon lavoro dal comitato Operazione Aria Pulita Chiariello: «Con l'auspicio che l’impegno condiviso possa portare a risultati efficaci e duraturi»
Presentato alla cittadinanza il rapporto Ambiente e Salute di Arpa e Asl Presentato alla cittadinanza il rapporto Ambiente e Salute di Arpa e Asl Confronto con le associazioni ambientaliste
Barletta, il rapporto "Ambiente e salute" di Arpa e Asl Bt non evidenzia particolari criticità Barletta, il rapporto "Ambiente e salute" di Arpa e Asl Bt non evidenzia particolari criticità La nota dell'azienda sanitaria locale
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.