Rosa Tupputi
Rosa Tupputi
Politica

Amministrative, Rosa Tupputi: «La campagna elettorale non deve essere un ring»

«Pensiamo alle cose importanti per Barletta, cominciando con il redigere un programma elettorale concreto»

«Con l'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale i cittadini manifestano in maniera diretta, attraverso le urne, la propria volontà». Inizia così l'intervento di Rosa Tupputi, ex assessora e adesso sostenitrice della coalizione di centrosinistra. «È una delle massime espressioni civiche e democratiche, da entrambe le parti - prosegue Tupputi - i candidati si impegnano, con spirito di servizio, ad assumere la responsabilità di rappresentare le istanze, le necessità, le aspettative di una comunità, sempre più complesse come il momento che viviamo; i cittadini - elettori a scegliere, in piena libertà, coloro che meglio interpretino tale ruolo, in grado di tutelarli, stare al fianco delle persone nella misura in cui necessitano e promuovere crescita e benessere della città.

Per tutte queste ragioni, penso che ci voglia rispetto, per tutti. Postare commenti offensivi, arrivare agli insulti e al turpiloquio, camuffare da presunta "satira" quelli che sono chiari e palesi intenti di screditare il competitor politico è mortificante, non solo per i candidati ma prima di tutto per i cittadini. Ci vuole rispetto! E se così non si è partiti, l'auspicio è che le cose cambino, per evitare che questa campagna elettorale si trasformi in un ring, in una sfida senza esclusioni di colpi.

La lista Con, a sostegno della candidata Santa Scommegna a sindaco della città di Barletta, e io per prima, come ella stessa ha chiaramente chiesto durante la manifestazione in cui è stata ufficializzata la sua candidatura a Prima Cittadina, siamo per una campagna elettorale corretta, in cui ci sia più spazio per i contenuti e meno per le provocazioni, che servono solo a distrarre i cittadini dal fatto che, a volte, non si abbiano contenuti reali di cui parlare.

Con i cittadini – elettori, mi permetto di condividere il mio pensiero: credo che quanto più la politica è litigiosa, meno sia concentrata sulle persone, sui loro problemi e sui bisogni della città. Questa campagna non sia il palcoscenico di una squallida commediola tragicomica, ma l'agorà per un confronto serio in cui possano emergere i reali temi di pubblico interesse.

Pensiamo alle cose importanti per Barletta e per i barlettani, cominciando con il redigere un programma elettorale concreto, in cui si parli di Barletta e di quello che le manca, per sfruttare l'occasione unica del PNRR, il Piano di ripresa e resilienza nazionale, capace di dare nuovo impulso all'economia del territorio e, magari, creare le condizioni per innescare sviluppo e, dunque, opportunità di lavoro».
  • Rosa Tupputi
Altri contenuti a tema
Rosa Tupputi: «Rinuncio alla delega al bilancio ma confermo il mio impegno per la BAT» Rosa Tupputi: «Rinuncio alla delega al bilancio ma confermo il mio impegno per la BAT» La nota della consigliera provinciale
Calabrese e Tupputi eletti al consiglio provinciale, gli auguri di Cannito Calabrese e Tupputi eletti al consiglio provinciale, gli auguri di Cannito «Saranno loro a rappresentare Barletta tra i banchi della nostra Provincia»
«Sulla questione ambientale a Barletta serve condivisione unanime di intenti» «Sulla questione ambientale a Barletta serve condivisione unanime di intenti» La nota della consigliera comunale di Con, Rosa Tupputi
1 Aumento Imu, "Con" Bat risponde al Pd di Barletta: «Su Rosa Tupputi dichiarazioni incomprensibili» Aumento Imu, "Con" Bat risponde al Pd di Barletta: «Su Rosa Tupputi dichiarazioni incomprensibili» La nota del segretario provinciale Sebastiano De Feudis
1 Rosa Tupputi: «La città annega nei rifiuti e il sindaco rifiuta fototrappole» Rosa Tupputi: «La città annega nei rifiuti e il sindaco rifiuta fototrappole» La denuncia della consigliera comunale di Con Emiliano
1 Vallone Tittadegna, Rosa Tupputi:  «Nessun finanziamento perso» Vallone Tittadegna, Rosa Tupputi: «Nessun finanziamento perso» La nota della consigliera comunale di CON Barletta
17 Voragini in città, Rosa Tupputi: «Sindaco lasci stare i cantieri e si preoccupi della sicurezza e incolumità dei cittadini» Voragini in città, Rosa Tupputi: «Sindaco lasci stare i cantieri e si preoccupi della sicurezza e incolumità dei cittadini» La nota della consigliera di CON Barletta
Lavori pubblici, Rosa Tupputi replica al gruppo di Forza Italia Lavori pubblici, Rosa Tupputi replica al gruppo di Forza Italia «Aspetto che mi risponda il sindaco e chi di dovere, in maniera dettagliata e supportata da atti e documenti»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.