Rocco Dileo
Rocco Dileo
Politica

Al consigliere Rocco Dileo un incarico per la Tutela e il Benessere degli Animali

La nota della segreteria di Noi Moderati

La segreteria politica di Noi Moderati Barletta accoglie con soddisfazione e orgoglio il conferimento, da parte del Sindaco Cosimo Cannito, di un incarico ufficiale al consigliere comunale Rocco Dileo per lo studio e la proposta di iniziative nell'ambito del benessere e della tutela degli animali.

Con il Decreto Sindacale n. 38 dell'8 maggio 2025, il Sindaco ha inteso valorizzare la disponibilità e la sensibilità del consigliere Dileo, affidandogli un compito di collaborazione diretta volto a:

• studiare best practices adottate da altri enti locali,
• avviare un confronto aperto con associazioni animaliste e cittadini,
• promuovere campagne di sensibilizzazione e buone pratiche sul territorio,
• individuare azioni concrete per una città più pulita, vivibile e rispettosa
degli animali.

Un'iniziativa che si inserisce perfettamente nei valori che Noi Moderati porta avanti da sempre: attenzione al decoro urbano, tutela dell'ambiente, rispetto degli animali e senso civico diffuso.

L'incarico rappresenta un modello virtuoso di collaborazione tra eletti e amministrazione, in linea con una visione moderna della politica
locale: sobria, partecipata, concreta.

"Sono onorato di questo incarico – dichiara il consigliere Dileo – che intendo svolgere ascoltando le esigenze dei cittadini e valorizzando il lavoro delle realtà che da anni si
battono per i diritti degli animali. Barletta può diventare un esempio positivo di convivenza civile e rispetto."

Come Noi Moderati, continueremo a sostenere ogni azione che renda la nostra città più
attenta, più pulita, più giusta. Per tutti: persone e animali.
  • Rocco Dileo
Altri contenuti a tema
Il barlettano Rocco Dileo eletto coordinatore provinciale di Noi Moderati Il barlettano Rocco Dileo eletto coordinatore provinciale di Noi Moderati «Costruiremo una casa politica per chi crede nella serietà, nel merito, e nella buona amministrazione»
Un seggio per Rocco Dileo, effettuato un riconteggio dei voti dopo le amministrative Un seggio per Rocco Dileo, effettuato un riconteggio dei voti dopo le amministrative Scatta un posto in più per la lista "Barletta nel cuore"
Solidarietà al sindaco Cannito, Dileo: «Messaggio da condannare» Solidarietà al sindaco Cannito, Dileo: «Messaggio da condannare» Dopo il messaggio apparso in rete
Rocco Dileo: «Partecipiamo tutti al disegno di una Puglia che non resta a guardare» Rocco Dileo: «Partecipiamo tutti al disegno di una Puglia che non resta a guardare» Il candidato al Consiglio regionale fa il punto della sua campagna elettorale e invita a non sottovalutare l'importanza del voto
Rocco Dileo: «In Puglia 15 anni fa era tutto da costruire, oggi siamo una regione strategica» Rocco Dileo: «In Puglia 15 anni fa era tutto da costruire, oggi siamo una regione strategica» Il candidato al Consiglio regionale nella lista "Emiliano sindaco di Puglia": «Non posso immaginare che il futuro della Puglia sia un tuffo nel passato»
7 Rocco Dileo candidato al Consiglio regionale: «Tradito dai politici, non dalla politica» Rocco Dileo candidato al Consiglio regionale: «Tradito dai politici, non dalla politica» «Sarà la lista “Emiliano sindaco di Puglia” ad ospitare le mie idee e i miei programmi per il rilancio del nostro territorio»
Rocco Dileo: «La politica deve tornare ad avere coraggio, la Puglia merita coraggio» Rocco Dileo: «La politica deve tornare ad avere coraggio, la Puglia merita coraggio» Il candidato al consiglio regionale pugliese: «Corriamo il rischio che la disaffezione dalla politica comprometta il nostro futuro e quello dei nostri figli»
Rocco Dileo: «La sinistra è unita. Siamo la Puglia che non resta a guardare» Rocco Dileo: «La sinistra è unita. Siamo la Puglia che non resta a guardare» Il consigliere comunale di Barletta si candida alle elezioni regionali 2020 nella lista “Puglia solidale e verde”, al fianco di Michele Emiliano
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.