Rocco Dileo. <span>Foto Cosimo Campanella</span>
Rocco Dileo. Foto Cosimo Campanella
Politica

Un seggio per Rocco Dileo, effettuato un riconteggio dei voti dopo le amministrative

Scatta un posto in più per la lista "Barletta nel cuore"

Nell'attesa dell'ufficializzazione e della definitiva proclamazione degli eletti, sono in corso alcuni riconteggi per quanto riguarda i voti del primo turno delle elezioni amministrative del 12 giugno 2022.

L'esito di un primo riconteggio avvenuto nelle ultime ore ha permesso l'aggiunta di un posto in più in consiglio comunale per la lista "Barletta nel cuore", nella maggioranza del sindaco Cannito. Il seggio, in base alle preferenze ottenute, spetterebbe al secondo candidato in ordine di consensi, ossia Rocco Dileo, già consigliere comunale nella scorsa consiliatura.

Nella stessa lista, il primo seggio andrebbe a Gennaro Calabrese, già assessore ai Lavori Pubblici nella giunta Cannito.

Il riconteggio dei voti va a discapito della lista "Mino Cannito Sindaco", che perde così un seggio (attribuito in maniera ufficiosa a Mariano Macchiarulo, sesto in ordine di preferenze): sarebbero dunque 5 i seggi spettanti alla lista direttamente collegata al sindaco Cannito.

Di seguito l'aggiornamento della possibile composizione del consiglio comunale, in base all'elaborazione dei dati fino ad ora divulgati, salvo ulteriori riconteggi e in attesa dell'ufficialità.
  • Consiglio comunale
  • Rocco Dileo
Speciale Elezioni Amministrative Barletta 2022

Elezioni amministrative 2022

Barletta al voto per il nuovo sindaco: tutte le notizie su BarlettaViva

208 contenuti
Altri contenuti a tema
Il 27 marzo torna il consiglio comunale Il 27 marzo torna il consiglio comunale Cinque i punti all'ordine del giorno
Italia Viva: «Abbiamo assistito ad un consiglio comunale ridicolo» Italia Viva: «Abbiamo assistito ad un consiglio comunale ridicolo» La nota della presidente cittadina Nunzia Stella Dell’Aere
Consiglio Comunale: la maggioranza zoppica ancora Consiglio Comunale: la maggioranza zoppica ancora Approvato dall'aula il no del Comune di Barletta all’allargamento della discarica di San Procopio.
Consiglio comunale 12 marzo, ordine del giorno aggiuntivo Consiglio comunale 12 marzo, ordine del giorno aggiuntivo Appuntamento alle 16 in aula consiliare
Il 12 marzo torna il consiglio comunale Il 12 marzo torna il consiglio comunale Tre i punti all'ordine del giorno
17 Bilancio approvato, Puglia Popolare: «Ha prevalso il buon senso, la sinistra usa le solite frasi fatte» Bilancio approvato, Puglia Popolare: «Ha prevalso il buon senso, la sinistra usa le solite frasi fatte» La nota del coordinatore provinciale Nicola Di Feo
1 Consiglio Comunale: Cannito annuncia l’azzeramento della giunta e ritrova la maggioranza Consiglio Comunale: Cannito annuncia l’azzeramento della giunta e ritrova la maggioranza L’aula approva tutte le proposte di delibera, tra cui il bilancio di previsione 2025-2027
Consiglio comunale del 27 febbraio, ordini del giorno aggiuntivi Consiglio comunale del 27 febbraio, ordini del giorno aggiuntivi La nota di palazzo di città
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.