Ruggiero Mennea
Ruggiero Mennea
Politica

Aiuti imprese Covid-19, Mennea: «Fondi terminati, fare di tutto per rimpinguare la dotazione»

Interviene il consigliere regionale Pd, Ruggiero Mennea, raccogliendo l’appello di molte aziende pugliesi

"Le risorse messe a disposizione attraverso l'avviso l'Avviso Titolo II capo 3 – liquidità Covid-19, pubblicato dalla Regione Puglia il 4 giugno scorso e rivolto alle pmi, sono terminate e, per questo, dal 24 è stata sospesa la presentazione delle domande di finanziamento. Questo per molte aziende pugliesi è un problema enorme perché hanno ancora difficoltà a reperire liquidità, dopo il blocco dovuto al lockdown. Perciò, faccio appello al presidente Emiliano e all'assessore alle Attività produttive perché trovino le risorse necessarie per aiutare tutte le aziende messe in difficoltà dalla chiusura forzata durante il lockdown". Lo dichiara il consigliere regionale Pd, Ruggiero Mennea, raccogliendo l'appello di molte aziende pugliesi.

"Se i fondi sono già terminati, ci sono molte imprese che non hanno completato l'iter procedurale per potervi accedere e questo anche perché ci sono stati ritardi nelle istruttorie da parte di alcune banche", prosegue. "Sicuramente non è giusto che ci siano imprenditori rimasti esclusi a priori, che facevano affidamento su questa grande opportunità offerta dalla Regione Puglia per potersi risollevare. Sono certo che, attraverso la rimodulazione dei fondi a disposizione della Regione, si potranno individuare canali di finanziamento utili a consentire l'invio di altre domande. Come sono certo - conclude - che la risposta del presidente Michele Emiliano all'appello di tante aziende pugliesi non tarderà ad arrivare".
  • Ruggiero Mennea
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale di BarlettaViva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

109 contenuti
Altri contenuti a tema
Collasso dei reparti di Pronto Soccorso, interviene il Consigliere Mennea Collasso dei reparti di Pronto Soccorso, interviene il Consigliere Mennea «L’unica soluzione possibile è trovare il modo per incrementare senza indugio il personale sanitario»
3 «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD Il consigliere sulla sconfitta al ballottaggio: «Totale fallimento delle segreterie regionale e cittadina»
Botta e risposta tra Mennea e Caracciolo, polemica sulla legge trasparenza Botta e risposta tra Mennea e Caracciolo, polemica sulla legge trasparenza «Alla luce di questa vicenda, invito nuovamente il Consigliere Caracciolo a fare un passo indietro»
1 Caracciolo risponde a Mennea: «Il problema da lui denunciato non esiste» Caracciolo risponde a Mennea: «Il problema da lui denunciato non esiste» Il consigliere regionale dice: «Dimostra di essere impreparato sui meccanismi che regolano la Regione Puglia»
18 Mennea: «Inspiegabilmente Caracciolo ha bloccato l'iter della legge a firma Tutolo» Mennea: «Inspiegabilmente Caracciolo ha bloccato l'iter della legge a firma Tutolo» «Questa proposta di legge impone l'adozione di sistemi di controllo da parte di alcuni soggetti privati e pubblici»
Mennea: «Il centrosinistra unito avrebbe vinto al primo turno» Mennea: «Il centrosinistra unito avrebbe vinto al primo turno» «Santa Scommegna, una candidata che, alla luce dei fatti, non era gradita al popolo del PD»
Ancora polemiche nel PD a poche ore dalle elezioni, la nota dell’ex consigliere Mennea Ancora polemiche nel PD a poche ore dalle elezioni, la nota dell’ex consigliere Mennea Ulteriore stoccata contro la segreteria cittadina del partito, «Gettiamo davvero la maschera dell’ipocrisia»
Mennea su pesca pugliese: «Una prima risposta importante che il settore attendeva da tempo» Mennea su pesca pugliese: «Una prima risposta importante che il settore attendeva da tempo» «La Giunta regionale, rispondendo positivamente alla mia interrogazione»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.