La vetrina della libreria Einaudi
La vetrina della libreria Einaudi
Cronaca

«Aggrediti da turisti israeliani per aver esposto la bandiera palestinese», la denuncia della titolare della libreria Einaudi

Il post social di Antonella Piccolo

«Oggi abbiamo subito un'aggressione verbale nella nostra libreria. Un gruppo di turisti israeliani ha reagito con rabbia alla vista di una poesia palestinese e di una bandiera esposta in vetrina». È la denuncia social della titolare della libreria Einaudi, Antonella Piccolo.

«Questa non è provocazione. È solidarietà. È denuncia contro ogni forma di oppressione. La nostra libreria è uno spazio libero, di cultura, di dialogo. Non accettiamo minacce. Non accettiamo odio. Rispondiamo con le parole, con i libri, con la verità.
La cultura resiste. Sempre».
  • Libreria Einaudi
Altri contenuti a tema
“Mordere la nebbia”: così si racconta Alessio Boni a Barletta “Mordere la nebbia”: così si racconta Alessio Boni a Barletta L'attore, impegnato al Teatro Curci con lo spettacolo "Iliade", ha presentato il suo libro ieri sera alla libreria “Einaudi”
Da Barletta all’Andalusia con “Rino, il ragazzo della carne" Da Barletta all’Andalusia con “Rino, il ragazzo della carne" Profumi e morbidezza nel gusto delle ritmiche mediterranee
Note e parole per rievocare l’importanza dell’impegno civile Note e parole per rievocare l’importanza dell’impegno civile La comunicazione civile raccontata dagli studenti del Liceo Classico “Casardi”
L'Acquedotto Pugliese deve diventare soggetto di diritto pubblico L'Acquedotto Pugliese deve diventare soggetto di diritto pubblico Conferenza oggi a Barletta del Comitato 'Acqua Bene Comune'
«La mia vita accanto a Michele che non si sveglia mai» Presentazione del libro della psicodrammatista Antonia Guarini
74 nani russi, il libro di Beccati ovvero la voce del Gabibbo Presentazione presso la libreria Einaudi
Fabio Tavelli augura a tutti 'Buon Sud Africa' Fabio Tavelli augura a tutti 'Buon Sud Africa' L'autore ha presentato il suo ultimo libro
'Riportando tutto a casa' con Nicola Lagioia Lo scrittore barese si racconta in una esclusiva intervista
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.