“The Manouchow”
“The Manouchow”
Eventi

A Barletta “si va in scena!”: i “The Manouchow” inaugurano la nuova stagione artistica

La Città della Disfida torna ad infiammare le serate estive con spettacoli di ogni genere e per ogni età

La città di Barletta, si sa, adora "dare spettacolo", specialmente sfruttando i tanti mezzi che ha a disposizione. Ancora di più quando è chiamata a farlo dopo mesi di stop forzato per il lockdown, che ha visto nei concerti e nelle manifestazioni artistiche uno dei più rischiosi mezzi di contagio. Perché mentre tutta la Penisola, pian piano, ripartiva, il mondo dello spettacolo, da Nord a Sud, era ancora fermo, consapevole del rischio che portava con sé, ma allo stesso tempo con l'impressione che di essere, forse, un po' troppo ignorato.

Ma ora, con molta attenzione e le dovute precauzioni, è stato possibile ripartire anche per i moltissimi artisti, provenienti dalla sesta provincia, come anche dal resto della Puglia, che rallegreranno l'estate barlettana fino a fine Settembre.

Curato e diretto dall'associazione "Beathoven", l'evento che ha aperto le danze è stato quello dei "The Manouchow" presso l'auditorium del GOS (Giovani Open Space) di Barletta, un trio musicale che si è esibito ieri sera, a partire dalle 20:30, mettendo in mostra il suo repertorio.
6 foto“The Manouchow”
“The Manouchow”“The Manouchow”“The Manouchow”“The Manouchow”“The Manouchow”“The Manouchow”
"The Manouchow" è un progetto che conta tre artisti: Valeria Mosca alla voce, Riccardo Lorusso alla chitarra e Max Sgaramella alle percussioni; che trasmette una musica fatta di energia, passionalità e tradizione, capace di unire lo swing allegro allo spirito tzigano, con un repertorio che tocca i generi del jazz, dello swing e del bossa nova, riarrangiati ed adattati alla modernità del presente.

Il nome "Manouchow" è nato a partire dal genere "manouche", popolarmente conosciuto come "gipsy jazz" o jazz da club, caratterizzato da una forte espressione di strumenti a corda, portato in auge dal celebre "Django" Reinhardt nella prima metà del secolo scorso.

A causa delle sovracitate restrizioni il colpo d'occhio del pubblico non ha dato la stessa impressione che avrebbe dato senza questa situazione di emergenza, i posti a sedere erano pesantemente ridotti, ma ciò che davvero conta, al di sopra di tutto, è lo spettacolo offerto.

Uno spettacolo che unisce molte voci in un unico coro e dà un messaggio forte e chiaro: "L'arte non si fermerà davanti a nulla!"
  • eventi
Altri contenuti a tema
Domani Giovanni Tesse incontrerà i fan a Bari Domani Giovanni Tesse incontrerà i fan a Bari Con il barlettano ci saranno anche Nicholas Borgogni e Lucia Ferrari da "Amici 23"
Oggi alla Sala dei Templari di Molfetta l'inaugurazione di "Luce Viva" Oggi alla Sala dei Templari di Molfetta l'inaugurazione di "Luce Viva" La mostra - nata dall'iniziativa del Viva Network - sarà aperta al pubblico gratuitamente sino al 28 aprile
Fondazione S.E.C.A., prosegue "Girls Voices" con Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale Fondazione S.E.C.A., prosegue "Girls Voices" con Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale Appuntamento il prossimo 26 aprile per "Vacanze romane"
“Luce Viva” seconda edizione, ecco i vincitori tra foto e video dedicati alla Settimana Santa in Puglia “Luce Viva” seconda edizione, ecco i vincitori tra foto e video dedicati alla Settimana Santa in Puglia Dal 18 aprile la mostra gratuita nella Sala dei Templari di Molfetta
Fondazione S.E.C.A., "Girls Voices" entra nel vivo con Mariella Nava e Roberto Guarino Fondazione S.E.C.A., "Girls Voices" entra nel vivo con Mariella Nava e Roberto Guarino Appuntamento venerdì 12 aprile con il concerto "Donna in Musica"
"Luce Viva", un premio per le foto più emozionanti sulla Settimana Santa: domani ultimo giorno per partecipare "Luce Viva", un premio per le foto più emozionanti sulla Settimana Santa: domani ultimo giorno per partecipare Partecipazione libera e gratuita anche per i video dedicati ai riti e alle processioni in Puglia
Un'altra serata di successo al Polo Museale con Sebastiano Somma Un'altra serata di successo al Polo Museale con Sebastiano Somma La Storia di Gesù dagli occhi del Centurione ha coinvolto il pubblico in sala
Lucilla ad Andria il 31 maggio con il suo show per i più piccoli Lucilla ad Andria il 31 maggio con il suo show per i più piccoli Con oltre 100 milioni di views su Youtube, Lucilla sarà ospite al Palazzetto dello Sport
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.