Mercato assembramento
Mercato assembramento
La città

A Barletta si replica, nuovo assembramento per il mercato del sabato

Sono le immagini, ancora una volta, a raccontare il dramma dell’irresponsabilità

Mentre la città della Disfida passa sulle cronache nazionali, a poche ore dall'irresponsabile assembramento che ieri ha incautamente scelto di non rinunciare al tradizionale saluto alla Madonna dello Sterpeto, Barletta fa il bis accorrendo in occasione dell'apertura del mercato alimentare del sabato.

Anche questa volta, proprio come ieri, la regola numero uno anti-contagio, quella del distanziamento sociale, è stata derogata in nome dell'abituale spesa del sabato. Distanza rispettata, infatti, solo tra i banchi, disposti a tre metri l'uno dall'altro. «Troppe immagini di assembramenti - ci scrivono - girano in queste ore. C'è molta preoccupazione per quello che potrà succedere».

Sono le immagini, ancora una volta, a raccontare il dramma dell'irresponsabilità e di quella che pare una evidente incapacità di gestire una semi normalità che a partire dal prossimo 4 maggio dovrebbe condurci cautamente all'uscita dall'emergenza. Per oggi, a limitare il contagio è stata solo la pioggia. Ma da lunedì?
  • mercato
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
Ordinanza sindacale autorizza mercati rionali per l'Epifania Ordinanza sindacale autorizza mercati rionali per l'Epifania Accolta la richiesta degli operatori commerciali
Mercati settimanali nel periodo natalizio, un'ordinanza sindacale Mercati settimanali nel periodo natalizio, un'ordinanza sindacale Le indicazioni del primo cittadino
Mercati rionali aperti il 24 e il 31 dicembre Mercati rionali aperti il 24 e il 31 dicembre L'ordinanza del sindaco Cosimo Cannito
Domani svolgimento straordinario del mercato settimanale Domani svolgimento straordinario del mercato settimanale Compensato il mercato saltato il 25 novembre per avverse condizioni meteo
RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini Domani la presentazione del libro "Il delitto perfetto"
Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Cannito: «Un gesto semplice e doveroso»
Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane La cerimonia domani nel cimitero comunale. Cannito: «Per ricordare le vittime, ma anche l'impegno di tutti coloro che hanno lottato quotidianamente»
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.