Sposi
Sposi
Servizi sociali

A Barletta il primo "matrimonio popolare" d'Italia

Per la festa tutto offerto grazie alla solidarietà di aziende, amici e sconosciuti

«Vi avevamo già dato notizia del primo matrimonio popolare d'Italia che verrà celebrato a Barletta il prossimo 22 agosto, del successivo battesimo e della festa che seguirà questi due importantissimi eventi. L'organizzazione si è conclusa e adesso tutto è pronto: alle ore 16:30 presso l'ufficio di stato civile del comune di Barletta in Viale G. Marconi, 35 il presidente dell'Ambulatorio popolare di Barletta Cosimo D. Matteucci, dietro delega del Sindaco Cosimo D. Cannito, celebrerà il matrimonio di Katia e Giuseppe. Alle 18:30 si terrà poi il battesimo della loro bimba presso la chiesa di Santa Maria della Vittoria (San Pasquale), battesimo che verrà celebrato da don Nardino che ringraziamo così come ringraziamo di cuore il Sindaco di Barletta Mino Cannito per la grande disponibilità e sensibilità mostrata. Seguiranno i festeggiamenti che dalle 19:30 si terranno in Via Cialdini n. 67/a».-A comunicare i dettagli in un comunicato è proprio il presidente Cosimo D. Matteucci.

«Questi straordinari eventi sarebbero stati impossibili da realizzare senza il coinvolgimento e la solidarietà di tantissime persone che davvero da ogni parti d'Italia hanno voluto parteciparvi e aiutarci. Grazie a ognuna di loro abbiamo l'abito per lo sposo, la sposa e la loro piccola, abbiamo le fedi nuziali, le bomboniere, le decorazioni, il bouquet, gli inviti, le parrucchiere, le estetiste, i musicisti, i fotografi, la torta nuziale ma anche le bibite, patatine, rustici, focacce, salatini e panini per un bellissimo buffet e per una bellissima festa a cui tutta la comunità è invitata.

Grazie, grazie di cuore da parte dei futuri coniugi e da tutta la comunità mutualistica dell'Ambulatorio popolare di Barletta.

Le persone buone esistono e sono tante, basta solo metterle insieme e succedono cose bellissime come queste. Tutti invitati al matrimonio e alla grande festa popolare».
  • Matrimonio
  • Ambulatorio popolare
Altri contenuti a tema
Ambulatorio Popolare, patto con i migranti per sicurezza e pulizia Ambulatorio Popolare, patto con i migranti per sicurezza e pulizia Le parole di Matteucci ed El Hallam: "Daremo un contributo per rendere più vivibile la città"
Piazza Plebiscito, la lettera aperta di Cosimo Matteucci al sindaco Cannito Piazza Plebiscito, la lettera aperta di Cosimo Matteucci al sindaco Cannito La risposta del presidente dell'Ambulatorio Popolare al primo cittadino
Ambulatorio Popolare, interviene l'ex sindaco di Barletta Raffaele Fiore Ambulatorio Popolare, interviene l'ex sindaco di Barletta Raffaele Fiore La nota integrale
Sicurezza e integrazione: oggi il patto tra migranti nordafricani e Ambulatorio Popolare di Barletta Sicurezza e integrazione: oggi il patto tra migranti nordafricani e Ambulatorio Popolare di Barletta Questo pomeriggio assemblea pubblica in Piazza Plebiscito
Ambulatorio popolare e comunità migrante di Barletta verso un patto pubblico di collaborazione e integrazione Ambulatorio popolare e comunità migrante di Barletta verso un patto pubblico di collaborazione e integrazione La nota dell’associazione
Piazza Plebiscito, l’Ambulatorio Popolare: «È il simbolo della solidarietà che si vuole abbattere» Piazza Plebiscito, l’Ambulatorio Popolare: «È il simbolo della solidarietà che si vuole abbattere» L'associazione annuncia di aver già presentato al Comune la richiesta di rinnovo dell’adozione
Caso Ambulatorio Popolare, si aggiunge la solidarietà di Sinistra Italiana Barletta Caso Ambulatorio Popolare, si aggiunge la solidarietà di Sinistra Italiana Barletta «La solidarietà non si revoca. Si difende.
Piazza Plebiscito, Giuseppe Bufo al fianco dell'Ambulatorio Popolare Piazza Plebiscito, Giuseppe Bufo al fianco dell'Ambulatorio Popolare La nota dell'avvocato ed ex consigliere comunale
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.