Carrelli abbandonati a Ponente
Carrelli abbandonati a Ponente
La città

55 carrelli abbandonati sulla litoranea di Barletta, interviene Bar.S.A.

L'amministratore Cianci si appella al Prefetto Valiante, in vista anche della notte di Ferragosto

In una Notte di San Lorenzo da incubo dell'inciviltà, Bar.S.A. ha proceduto al ritiro di ben 55 carrelli di supermercato rubati e abbandonati dopo una sera di bagordi all'insegna del degrado e dell'incuria.

Di seguito il comunicato diffuso dall'azienda: "Godersi una serata poetica come la notte di san Lorenzo in cui poter esprimere desideri, è diventato il più prosaico esperimento di degrado che Barletta ricordi. Ben 55 carrelli di supermercato, rubati ed usati per trasportare sulla spiaggia una quantità immensa di vettovaglie e accessori, sono stati il triste spettacolo che si è posto davanti agli operatori Bar.S.A. che con diligenza hanno rimosso entro questa mattina.

«Barletta non merita questa degrado, questa inciviltà, questa ignorante ostentazione di maleducazione e reati contro il bene comune. Qui non si tratta solo di segni evidenti di inciviltà ma anche e soprattutto di violazioni del codice penale per i reati di furto, danneggiamento ed incendio doloso, spero che i titolari dei supermercati vittime di furto procedano nelle denunce di rito». Durissimo si esprime l'amministratore unico di Bar.S.A. S.p.A. avv. Michele Cianci, visibilmente stupito di simili spettacoli. «Non è un problema per i nostri angeli, i nostri operatori abituati a lavori eccezionali per poter mostrare a turisti e residenti virtuosi la migliore litoranea possibile. Il problema rimane nella grandissima inciviltà di pochi giovani, di poche teste calde che diventano portavoce di un'intera comunità all'esterno. Comunità che, sono sicuro, non vuole e non gradisce simili spettacoli perché fatta di tante persone per bene che non ammettono cose simili. Mi indigno e sono convinto nel duro intervento del nostro Prefetto, Dott. Maurizio Valiante, da sempre sensibile a queste problematiche, affinché agisca preventivamente anche per la notte di Ferragosto per prevenire tali reati, commessi in grande maggioranza dai minori che, comunque, sia ben chiaro, non sono esenti da punizioni e da interventi del Tribunale competente anche attraverso l'ausilio degli assistenti sociali. Pertanto auspico che tali comportamenti vengano verificati dalle forze dell'ordine e pesantemente sanzionati – conclude Cianci»".
  • Bar.S.A.
  • Degrado
Altri contenuti a tema
Ecocentro di via Callano temporalmente chiuso nella giornata di oggi Ecocentro di via Callano temporalmente chiuso nella giornata di oggi La comunicazione di Bar.S.A.
Ripristinata la targa viaria in via Tommaso Capossele Ripristinata la targa viaria in via Tommaso Capossele Intervento dopo la segnalazione divulgata da BarlettaViva
Barletta, degrado in via Respighi: intervento della Commissione Lavori Pubblici Barletta, degrado in via Respighi: intervento della Commissione Lavori Pubblici Lamentele dei residenti per un'area privata ormai diroccata
Chiusura ecocentro di via Callano per domani 15 ottobre Chiusura ecocentro di via Callano per domani 15 ottobre Continua anche la sospensione ritiro degli ingombranti
Bar.S.A., 14 ottobre chiusura ecocentro di via Callano Bar.S.A., 14 ottobre chiusura ecocentro di via Callano Sospeso anche il ritiro degli ingombranti
Degrado in via Fermi a Barletta: la denuncia del Comitato Spontaneo Quartiere "Cappuccini" Degrado in via Fermi a Barletta: la denuncia del Comitato Spontaneo Quartiere "Cappuccini" L'appello all'amministrazione della città
Bar.S.A., 55 controlli e 40 sanzioni in dieci giorni: multe per 8.150 euro Bar.S.A., 55 controlli e 40 sanzioni in dieci giorni: multe per 8.150 euro De Finis: «Quando vengono accertate le responsabilità, si interviene»
Rubate le telecamere dell’isola ecologica di via Papa Giovanni XXIII Rubate le telecamere dell’isola ecologica di via Papa Giovanni XXIII De Finis: «Chiediamo a chiunque abbia visto qualcosa o disponga di informazioni utili di segnalarlo alle autorità competenti»
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.