Via Reichlin chiusa
Via Reichlin chiusa

«Via Reichlin improvvisamente chiusa, perché?»

La segnalazione di un lettore. «Nulla si muove nel cantiere del parcheggio interrato, ad oggi aumenta solo degrado e rifiuti»

Rifiuti abbandonati, erbacce e un senso diffuso di abbandono. È quanto segnala un lettore, che scrive una segnalazione relativa all'improvvisa chiusura pedonale di via Reichlin, a ridosso del cantiere per la realizzazione del parcheggio interrato in via Vittorio Veneto.

«Vorrei dare risalto tramite le vostre pagine allo stato di totale degrado in cui versa quest'area. I residenti sono stanchi che questa situazione passi sotto silenzio, con un cantiere mai partito peggiorato da pochi giorni dal totale sbarramento di via Reichlin, senza avvisi, senza alcuna comunicazione, senza spiegazioni per i residenti ma non solo. Chi vuole percorrere quella strada trova uno sbarramento immotivato».

Dal 4 settembre 2023, avrebbe dovuto prendere il via il cantiere per la costruzione di un parcheggio da 110 posti auto. Dopo una lunga trafila burocratica, in estate il sindaco aveva assicurato che i lavori sarebbero finalmente partiti a settembre 2025. Ma, nel frattempo, sembra che il cantiere sia totalmente fermo.

«Viviamo in mezzo al degrado. Rifiuti di ogni tipo sono abbandonati in questa zona ormai terra di nessuno, e nessuno controlla. La chiusura senza spiegazioni di via Reichlin ha peggiorato una situazione già fragile di progressivo degrado. Questa zona in generale non è mai stata davvero curata. Ora che è isolata, sembra diventata invisibile.

La domanda è: perché la strada è chiusa? Perché non si vedono operai, movimenti nel cantiere annunciato da oltre due anni? E soprattutto: quanto ancora dovremo aspettare prima di vedere qualcosa muoversi?

Leggo un vecchio articolo di BarlettaViva del 2023... "I lavori inizieranno il giorno 4 settembre e da quella data scatteranno i 540 giorni previsti per il completamento dell'opera". Oggi dovevamo già vedere quel parcheggio completo».
Degrado in via ReichlinDegrado in via ReichlinDegrado in via ReichlinDegrado in via ReichlinDegrado in via ReichlinDegrado in via ReichlinDegrado in via ReichlinDegrado in via Reichlin
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.