Parcheggio
Parcheggio

Parcheggiatori abusivi, e nessuno fa niente

Un lettore denuncia il fenomeno annoso alle spalle di Palazzo di Città

«Parcheggiatori abusivi, non se ne può più. Qualcuno faccia qualcosa per i parcheggiatori abusivi nel parcheggio sito nel retro del palazzo di Città (sotto gli occhi dei nostri Amministratore locali): sono quattro o cinque che si alternano, non se ne può più, nonostante la zona sia sosta a pagamento.

Il fenomeno ormai si registra da tempo ma non si è mai riusciti a debellarlo. Eppure la legge italiana punisce questo tipo di attività («Salvo che il fatto costituisca reato, coloro che esercitano abusivamente, anche avvalendosi di altre persone, ovvero determinano altri ad esercitare abusivamente l'attività di parcheggiatore o guardiamacchine sono puniti con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 726 ad euro 2.918»). La presenza di abusivi nei parcheggi talvolta è anche pericoloso per gli automobilisti che spesso hanno denunciato di aver subito minacce o danni».

Antonio
  • Attività Abusiva
  • Parcheggio
Altri contenuti a tema
3 Problema parcheggi nella nuova 167 Problema parcheggi nella nuova 167 Un cittadino si rivolge al sindaco: «Al rientro a casa trovare parcheggio è un miraggio»
6 Parcheggio selvaggio vicino allo stadio per la domenica del calcio barlettano Parcheggio selvaggio vicino allo stadio per la domenica del calcio barlettano Tante le automobili lungo le vie nei pressi del "Puttilli"
1 Parcheggi per disabili occupati all'ospedale "Dimiccoli" Parcheggi per disabili occupati all'ospedale "Dimiccoli" La denuncia del movimento AMICO: «Mancato rispetto del diritto dei disabili»
Prenota il parcheggio per il Jova Beach Party: ecco come fare Prenota il parcheggio per il Jova Beach Party: ecco come fare Clicca su muvin.it e scegli data e area, oppure scarica la app ufficiale dell’evento
14 Un nuovo parcheggio pubblico di 17mila metri quadrati a Barletta Un nuovo parcheggio pubblico di 17mila metri quadrati a Barletta Sorgerà in via Cafiero, vicino al Castello: lo annuncia il sindaco Cannito
Festa patronale Barletta, aperti i parcheggi nel centro commerciale Festa patronale Barletta, aperti i parcheggi nel centro commerciale Saranno disponibili h24 nelle giornate di sabato, domenica e lunedì
Potenziati i parcometri a Barletta: touchscreen, 5G e POS migliorati Potenziati i parcometri a Barletta: touchscreen, 5G e POS migliorati Gli interventi messi in campo da Bar.S.A.
Dal 12 giugno soste a pagamento sulle litoranee di Barletta Dal 12 giugno soste a pagamento sulle litoranee di Barletta Orari, strade e tariffe per le strisce blu in concomitanza con la stagione estiva
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.