Giochi rotti nella villa Bonelli
Giochi rotti nella villa Bonelli

Giochi rotti nella villa Bonelli, lettera al sindaco di Barletta

«Aiutaci ad amare l’aria aperta piuttosto che i videogiochi»

«Caro sindaco, sono una bimba di quasi 4 anni e mi chiamo Gaia! Abito vicino alla villa Bonelli e amo avere questo spazio verde vicino alla mia casa, una villa dove poter correre spensierata e poter giocare. Peccato però che i giochi sono quasi tutti rotti già da mesi e che le altalene siano appiccicose e pericolanti poiché un gancio è quasi spaccato da un anno! Per non parlare della scarsa manutenzione della villa che questa estate ha permesso più alle zanzare di abitare la villa che a me di giocare, riempendomi di punture e costringendomi ad andare via il più delle volte.

Non voglio pensare che tu non ci creda al nostro spazio verde, quel poco che abbiamo: aiutaci ad amare l'aria aperta piuttosto che i videogiochi. Dimostraci che ami la periferia e che la villa Bonelli non sarà abbandonata a se stessa. Dimostra ai miei genitori che vuoi fare qualcosa di buono per Barletta!».
  • Villa Bonelli
Altri contenuti a tema
3 Villa Bonelli, un passo nel passato: da Barletta la raccolta foto Villa Bonelli, un passo nel passato: da Barletta la raccolta foto L'iniziativa «per la raccontare la propria storia e il proprio legame affettivo con la Villa Bonelli»
2 Villa Bonelli, un Passo nel futuro: un questionario per raccogliere le istanze della città Villa Bonelli, un Passo nel futuro: un questionario per raccogliere le istanze della città La sua riqualificazione, un’occasione per rafforzare il rapporto tra il passato ed il presente
"Villa Bonelli, un passo nel futuro": il questionario per raccogliere le istanze dei cittadini "Villa Bonelli, un passo nel futuro": il questionario per raccogliere le istanze dei cittadini L'iniziativa di alcune associazioni del territorio per la costruzione di un parco-progetti per la riqualificazione dell’area
“Extra Moenia": Villa Bonelli, un passo nel futuro “Extra Moenia": Villa Bonelli, un passo nel futuro Ultima tappa del Free Walking Tour presso villa Bonelli: «Una emergenza architettonica da salvaguardare e valorizzare»
1 Extra Mœnia: Villa Bonelli, un passo nel futuro Extra Mœnia: Villa Bonelli, un passo nel futuro Riscoprire un luogo che potrebbe dare nuova linfa culturale e sociale non solo alla Villa stessa ma all’intero quartiere Borgovilla
1 Villa Bonelli, Magliocca: «Lungi dal voler "bacchettare" il sindaco» Villa Bonelli, Magliocca: «Lungi dal voler "bacchettare" il sindaco» La nota di precisazione della presidente della Società di Storia Patria per la Puglia
1 Villa Bonelli, Coalizione Civica: «Le risorse non cadono dal cielo» Villa Bonelli, Coalizione Civica: «Le risorse non cadono dal cielo» «La Villa può essere il luogo in cui creare nuove connessioni intergenerazionali»
5 Villa Bonelli, è ora di intervenire: «È caduta nel dimenticatoio» Villa Bonelli, è ora di intervenire: «È caduta nel dimenticatoio» Antonella Magliocca: «Urge redigere un elenco complessivo degli immobili da tutelare»
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.