Passaggio a livello di via Milano chiuso
Passaggio a livello di via Milano chiuso

Barletta, cantieri aperti e lavori da finire

Lo sfogo di un cittadino: «Barletta deve rinascere, basta lamentele, diamoci da fare»

Volevo chiedere all'amministrazione quando riprenderanno i lavori per ultimare:
  • Via Milano (la data era prevista per fine Gennaio, poi Febbraio, poi l'ascensore che non si trova, ora che altra scusa)
  • Zona palazzi Salso (la data di consegna dalla ripresa dei lavori era di 30 giorni, ormai passati da secoli)
  • Via Andria, credo che non daranno mai i tempi
  • Stadio Puttilli, anche qui...
  • Parco dell'umanità, cominciati e poi magicamente fermati dopo 7 giorni
  • Quando cominceranno i lavori a ponente per potenziare il canale H?
Vorrei ricordare al nostro sindaco che ha scritto una lettera aperta alla cittadinanza datata Settembre 2019 (se non ricordo male) doveva ci scriveva un sacco (ma tante) opere che stavano per partire da lì a breve e quindi era inutile asfaltare le strade (non tocchiamo questo tasto). Questo periodo di fermo forzato doveva servire a pianificare i lavori, ma come al solito non si pensa al futuro in questa città, "il dopo di me" che per chi è attaccato alla poltrona è sinonimo di perdita di voti oggi, perché se lavori nell'emergenza la gente si ricorda di te e ti ri-vota, futuro è il "poi" è il taglio del nastro magari del prossimo amministratore, bene comune questo a noi sconosciuto. Questa città ha visto peggiorare la sua situazione precaria negli ultimi anni, è degradata, attaccata a delle personalità che hanno visto arricchire il proprio ego e aumentare la propria sete di potere a discapito di tutti.

Ci dobbiamo svegliare, basta pensare al proprio orticello che non diventerà mai verde, Barletta deve rinascere, questa città ha tutto quello che serve essere una perla, un gioiello, può creare molti posti di lavoro in molti settori economici ma tocca a noi, per esempio smettendola di votare sempre le stesse facce o affini, altrimenti resteremo sempre al palo, attaccati magari alla promessa o all'offerta che questi arrivati alla poltrona dovranno (????) mantenere. Barletta sveglia, è la nostra ora o non lo sarà mai più. Basta lamentele, diamoci da fare. Scusate lo sfogo, ma troppe cose non vanno più bene in questa città».

Un cittadino
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
8 Via Vittorio Veneto, «città più unita ma recisa ancora in più punti» Via Vittorio Veneto, «città più unita ma recisa ancora in più punti» Il Costituendo Comitato Cappuccini evidenzia la necessità di interventi urgenti
16 Lunedì riapre via Vittorio Veneto, l’annuncio del sindaco Lunedì riapre via Vittorio Veneto, l’annuncio del sindaco “La città cambia volto”
1 Lavori banchina 3 del porto di Barletta, Damiani: "Presto la ristrutturazione" Lavori banchina 3 del porto di Barletta, Damiani: "Presto la ristrutturazione" La nota stampa a firma del senatore di Forza Italia
Riapre parzialmente il sottopasso tra viale Marconi e via Imbriani Riapre parzialmente il sottopasso tra viale Marconi e via Imbriani Resterà recintata l'area del cantiere da completare
14 Recupero ciclovia alla Lega Navale, «a che punto siamo?» Recupero ciclovia alla Lega Navale, «a che punto siamo?» I referenti della lista Emiliano Sindaco di Puglia: «Sono solo mesi e quello che è ben visibile è solamente terra, polvere, un pezzo di strada non ancora asfaltato»
Prezzario regionale delle opere pubbliche: oltre 150 osservazioni dagli ingegneri della Bat Prezzario regionale delle opere pubbliche: oltre 150 osservazioni dagli ingegneri della Bat La maggior parte riguardano l'assenza di voci di prezzo relative a lavorazioni che non trovano necessario riscontro all'interno del prezzario
Riapertura sottopasso via Imbriani, l'Amministrazione spiega i motivi dello slittamento Riapertura sottopasso via Imbriani, l'Amministrazione spiega i motivi dello slittamento «Sottopasso più moderno e accessibile per i cittadini con disabilità»
8 Installato velivolo militare sulla rotonda di via Foggia Installato velivolo militare sulla rotonda di via Foggia Era a disposizione dell’amministrazione da due anni
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.