1 Div, Barletta - Juve Stabia
1 Div, Barletta - Juve Stabia
Calcio

Verso Barletta-Juve Stabia: l'ultima volta al "Puttilli" fu 0-2

Si giocò a settembre 2010, pasticcio di Tesoniero e centro di Corona

Prospettive diverse, obiettivi differenti. Domenica pomeriggio alle 18 Barletta e Juve Stabia scenderanno in campo al "Cosimo Puttilli" per il turno numero 23 del campionato di Lega Pro, girone C, che vede i campani in terza posizione e i biancorossi noni in graduatoria. storia dei confronti tra "vespe" e Barletta racconta sin qui di sei incontri, divisi tra Prima e Seconda Divisione (2 e 2) oltre a un 1-0 biancorosso in Coppa Italia Lega Pro nel 2009, fino al 3-1 del "Menti" dello scorso settembre: la particolarità sta nel fatto che nelle due stagioni in cui i team si sono incrociati, almeno uno dei due è stato promosso nella categoria superiore. Lo score è di quattro vittorie campane e due sorrisi pugliesi, per un totale di 4 gol fatti e 10 incassati dal Barletta.

L'ultima sfida tra Barletta e Juve Stabia al "Puttilli" risale al 5 settembre 2010: terzo turno del campionato di Prima Divisione, girone B, con il Barletta fresco di ripescaggio e ancora "in costruzione" e gli ospiti allestiti per il salto di categoria. Al 20' l'episodio che cambiava il match: Anselmi effettuava un retropassaggio verso il portiere Tesoniero, che svirgolava clamorosamente il rinvio vedendo il pallone infilarsi nella propria rete. Juve Stabia in vantaggio senza aver mai calciato in porta e abile a raddoppiare dal dischetto nella ripresa con Giorgio Corona. A fine stagione il Barletta conquistò la salvezza con 180 minuti di anticipo, chiudendo la stagione a quota 40 punti, mentre le vespe stabiesi guadagnarono la promozione in B passando dai playoff, dove prima superarono il Benevento in semifinale e successivamente l'Atletico Roma in finale. Domenica si torna in campo al "Puttilli", a 52 mesi dall'ultima volta: riviviamo quello 0-2 attraverso tabellino e highlights.

IL TABELLINO DI BARLETTA-JUVE STABIA 0-2 (5 settembre 2010):
BARLETTA (4-3-1-2): Tesoniero; Lorusso (54' Masiero), Anselmi, Lucioni, Lanotte; Menicozzo (54' Simoncelli), Agnelli, Rajcic (67' Guerri); Bellomo; Carbonaro, Infantino. All. Sciannimanico. A disposizione: Dossena, Picone, Ricco, Marzocco.
JUVE STABIA (3-4-3): Fumagalli; Maury, Molinari, Fabbro; Pitarresi, Davi' (66' Mezavilla), Cazzola, Pezzella; Tarantino (66' Albadoro), Corona, Mbakogu (73' Danucci). All: Braglia. A disposizione: Panico, Valtulina, Dianda, Pavoletti.
Marcatori: 20' Aut. Tesoniero , 53' Corona (r).
Arbitro: Monaco, sezione di Tivoli. Assistenti: Ostuni- Volpe.
Note: Ammoniti: Pitarresi, Fumagalli, Mbagoku. Recupero:1', 3'. Angoli 3-3. Spettatori paganti 1596, abbonati 929. Incasso giornaliero (esclusa quota abbonati) 15516. Presenti una ventina di tifosi stabiesi. Osservato un minuto di silenzio in memoria di Genny Buonocore. Campo in buone condizioni. Giornata calda.
(Twitter: @GuerraLuca88)
Social Video5 minutiBarletta - Juve Stabia 0-2 (2010-11)ssbarletta
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Stadio "C. Puttilli"
  • Sconfitta
  • Lega Pro-Girone C
Altri contenuti a tema
Scuola D'Azeglio, il Barletta Calcio dà il calcio d'inizio all'anno scolastico Scuola D'Azeglio, il Barletta Calcio dà il calcio d'inizio all'anno scolastico Mister Lanotte, Da Silva e Djankpata ospiti dello storico plesso cittadino
Allarme torre fari rientrato. Barletta-Salernitana si gioca regolarmente al Puttilli Allarme torre fari rientrato. Barletta-Salernitana si gioca regolarmente al Puttilli La notizia è stata confermata via social dalla stessa società biancorossa.
Barletta 1922 chiamato domani sera (ore 21) all'importante esame di Casarano Barletta 1922 chiamato domani sera (ore 21) all'importante esame di Casarano Massimo Paci: “dobbiamo rimanere lucidi e affamati contro un avversario di tutto rispetto”
Barletta-Salernitana, amministrazione al lavoro per giocare al Puttilli Barletta-Salernitana, amministrazione al lavoro per giocare al Puttilli La ditta Dicataldo curerà il ripristino dell’impianto elettrico, ancora possibile l’anticipo alle 15
Barletta-Salernitana, si cercano soluzioni per giocare al Puttilli Barletta-Salernitana, si cercano soluzioni per giocare al Puttilli Domani alle 16 riunione in Prefettura
Danno alle torri faro, Barletta-Salernitana non si giocherà al “Puttilli” Danno alle torri faro, Barletta-Salernitana non si giocherà al “Puttilli” La nota del club biancorosso
Stadio "Puttilli" di Barletta, ripristinato il servoscala Stadio "Puttilli" di Barletta, ripristinato il servoscala Il Comune chiede collaborazione per un corretto utilizzo
Barletta-Bari: ancora calca e disagi al botteghino. Anche se la situazione dovrebbe normalizzarsi a breve Barletta-Bari: ancora calca e disagi al botteghino. Anche se la situazione dovrebbe normalizzarsi a breve Grande afflusso anche nella giornata della vendita libera, tra lunghe file, caldo opprimente, ombrelli e bottigliette d'acqua
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.