Ilaria e Giovanni Tesse
Ilaria e Giovanni Tesse
Altri sport

Una nuova vittoria per i fratelli Tesse di Barletta

Ilaria e Giovanni hanno vinto il campionato italiano di danza sportiva

Sono ancora in corso i Campionati Italiani di categoria e Assoluti FIDS settori breaking, danze internazionali WDSF, danze accademiche, danze Epoca , street e pop dance che quest'anno si stanno tenendo al quartiere fieristico di Massa Carrara, cornice perfetta di un suggestivo show e che è diventata capitale della danza ospitando i migliori ballerini d'Italia.

La manifestazione di ballo più importante a livello nazionale sia per quanto concerne i numeri (migliaia di ballerini e decine di migliaia di spettatori) che per l'importanza dei titoli in palio si concluderà il 5 giugno. Sabato 28 maggio gli atleti Ilaria (16 anni) e Giovanni Tesse (18 anni non ancora compiuti) hanno vinto con una prestazione maiuscola per la seconda volta il campionato italiano, questa volta in Classe AS, il più alto livello di danza sportiva dopo un anno che gli ha dato tante soddisfazioni (prima a Rotterdam a ottobre scorso e in Sicilia ad aprile) confermandosi i più promettenti ballerini del panorama nazionale.

Lacrime di gioia e abbracci per i fratelli Tesse per la straordinaria affermazione che li ha permesso di raggiungere il gradino più alto del podio e che fra qualche qualche giorno, il 2 giugno, li consentirà di competere anche per i Campionati Assoluti sempre seguiti dal Nikita Team Puglia (Maestri Marco e Francesco Cuocci) che ha fatto un lavoro meraviglioso. I fratelli Tesse stanno concludendo il secondo e quarto anno del Liceo Scientifico Carlo Cafiero di Barletta e con tanti sacrifici provano a conciliare lo studio con il duro allenamento che porta via molte ore al giorno.

Il ballerino Giovanni Tesse nell'estate del 2020 è riuscito anche a conquistare la cintura nera di karate FIJLKAM, arte marziale che ha dovuto mettere da parte per le conseguenze di un grave incidente che lo ha coinvolto qualche anno fa. Tanti i progetti che aspettano i 2 giovanissimi ballerini pugliesi non soltanto nel campo della danza sportiva ma anche nel campo della moda e dello spettacolo, oltre che nello studio.

"Ieri due giovani barlettani, Ilaria e Giovanni Tesse, hanno conquistato il titolo di Campioni Italiani di danza sportiva, categoria Youth, 16/18 anni, Classe AS, disciplina "Danza Latina". Ho avuto la fortuna di conoscerli e di averli ospitati nell'aula del Senato, dove ricevettero un solenne plauso da parte della Presidente Casellati e dell'intera Assemblea, in seguito alla conquista dello stesso titolo tre anni fa, nella categoria più giovane. Come concittadino sono molto orgoglioso e li ringrazio per il lustro che regalano a Barletta. Ancor più per il riscatto che offrono a una comunità che nell'ultimo periodo ha molto sofferto per giovani vite spezzate in tragiche circostanze. Ilaria e Giovanni rappresentano quella prevalente splendida Barletta costituita da famiglie dedite alla sana crescita dei figli, di giovani che con sacrifici scalano le più alte vette. Ilaria e Giovanni meritano di essere menzionati come modello di gioventù virtuosa. Se l'Italia possiede tali splendidi ragazzi, possiamo guardare con fiducia ad un roseo futuro. A loro e ai carissimi genitori vanno i miei più vivi complimenti". Questo il commento del Senatore Ruggiero Quarto dalla sue pagine ufficiali.
  • Danza
Altri contenuti a tema
1 Si conclude il percorso del barlettano Giovanni Tesse ad "Amici 23" Si conclude il percorso del barlettano Giovanni Tesse ad "Amici 23" Il ballerino ha perso il ballottaggio finale della seconda puntata del serale contro Marisol
1 Amici 23, maglia d'oro per il barlettano Giovanni: il ballerino è al serale Amici 23, maglia d'oro per il barlettano Giovanni: il ballerino è al serale Il latinista conquista il suo posto nella squadra di Raimondo Todaro
Amici 23, il barlettano Giovanni Tesse si esibisce con Annalisa Amici 23, il barlettano Giovanni Tesse si esibisce con Annalisa Il ballerino partecipa alla gara sulle note di "Sinceramente"
Danza, ottimi successi per i danzatori della A.S.D. Wellness Academy di Barletta Danza, ottimi successi per i danzatori della A.S.D. Wellness Academy di Barletta I risultati ottenuti dagli allievi dell'accademia barlettana nelle ultime settimane
La Battaglia’s Dance Studio di Barletta ai campionati mondiali di danze latino-americane La Battaglia’s Dance Studio di Barletta ai campionati mondiali di danze latino-americane Domani a Paestum la gara internazionale che vedrà tra i partecipanti tre giovani atlete barlettane
Amici 23, il barlettano Giovanni Tesse si racconta in una coreografia Amici 23, il barlettano Giovanni Tesse si racconta in una coreografia «Voglio parlare della mia rinascita grazie alla forza di volontà»
2 Da Barletta ad "Amici 23": un banco per Giovanni Tesse Da Barletta ad "Amici 23": un banco per Giovanni Tesse Il ballerino entra nel talent di Maria de Filippi per volontà di Raimondo Todaro
Pioggia di premi per il Settore Danza della Wellness Academy di Barletta Pioggia di premi per il Settore Danza della Wellness Academy di Barletta Negli ultimi trenta giorni i danzatori barlettani si sono distinti in due concorsi di notevole valore
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.