Loredana Spera
Loredana Spera
Altri sport

Tiro con l'arco, Spera 59esima nel primo giorno di gare a Wroclaw

Partita la quarta tappa di World Cup, domani la barlettana sfiderà la Senyuk

Si è aperto il sipario sulla Quarta Tappa di Coppa del Mondo, in corso a Wroclaw (Polonia) fino al 10 agosto. Questa mattina è stato tempo di scagliare le prime 72 frecce per diversi arcieri in gara, tra cui la barlettana Loredana Spera, 18enne tesserata per la Polisportiva Arcieri del Sud. La Spera ha concluso le qualifiche in 59esima posizione con 611 punti all'attivo; meglio di lei hanno fatto in campo femminile Guendalina Sartori, 16esima con 647 punti, Natalia Valeeva 24esima con 638 punti e Sara Violi, 43esima a quota 626. La Sartori e la Valeeva accedono direttamente al secondo turno di eliminatorie (24esimi), mentre la Spera e la Violi saranno sulla linea di tiro nel primo turno eliminatorio: di fronte al talento della Disfida domani mattina ci sarà l'azera Senyuk, mentre la sarzanese sfiderà la slovena Umer. Primeggia tra le donne l'indiana Kumari con il punteggio di 676, davanti alla messicana Roman e alla russa Segina, appaiate a 673.

Tra gli uomini, primo posto per lo statunitense Ellison con 685 punti. Ottavo posto per Mauro Nespoli con 667, punteggio che lo porta direttamente ai sedicesimi di finale (domani pomeriggio intorno alle 15,25). Al tredicesimo posto si piazza il giovane David Pasqualucci alla prima in Coppa del Mondo con 664. Michele Frangilli è al 26° posto con 657 e Marco Galiazzo al 44° con 648. Al primo turno di eliminatorie (48esimi) in programma domattina, Galiazzo sfiderà l'azero Senyouk, Pasqualucci tirerà contro il cileno Perez Alvarez e Frangilli se la vedrà con il canadese Nguyen.

Nella competizione a squadre gli Azzurri sono al quarto posto con 1988 punti, alle spalle di India, Francia e stati Uniti. Affronteranno nei quarti la Bielorussia, domani alle 9.30. Le italiane, invece, hanno chiuso le qualifiche al settimo posto (1911 punti, sul podio virtuale Cina, India e Russia) e se la dovranno vedere con l'Ucraina, sempre domani alle 10,30.
(Twitter: @GuerraLuca88)


  • Tiro con l'arco
  • Loredana Spera
Altri contenuti a tema
La barlettana Loredana Spera è campionessa Italiana Assoluta di tiro con l'arco per la quarta volta La barlettana Loredana Spera è campionessa Italiana Assoluta di tiro con l'arco per la quarta volta “Conciliare lavoro e allenamenti non è per niente facile, ma la passione supera il sacrificio”
Nuovo record per l'arciera barlettana Loredana Spera Nuovo record per l'arciera barlettana Loredana Spera Ralizzato un punteggio di 588 su 600
Trofeo Pinocchio 2018, da Barletta presenti gli Arcieri del Sud Trofeo Pinocchio 2018, da Barletta presenti gli Arcieri del Sud L'allenatore Vincenzo Lionetti: «Sono estremamente orgoglioso dei miei ragazzi»
Arcieri del Sud, una gara per festeggiare i 25 anni Arcieri del Sud, una gara per festeggiare i 25 anni L’Associazione ha dato i natali alla Campionessa olimpionica Lionetti e all’attuale Campionessa Italiana assoluto Spera
Concentrazione, pazienza e forza di volontà: intervista alla campionessa Loredana Spera Concentrazione, pazienza e forza di volontà: intervista alla campionessa Loredana Spera «Lo sport ha un enorme potere: unire piuttosto che creare competizione»
2 Doppio oro per Loredana Spera ai Campionati Italiani Targa 2017 Doppio oro per Loredana Spera ai Campionati Italiani Targa 2017 Da Barletta gli Arcieri del Sud fanno ancora centro
Campionato regionale capolavoro per gli Arcieri del Sud Campionato regionale capolavoro per gli Arcieri del Sud Una pioggia di medaglie a Noicattaro
Arcieri del Sud: risultati eccellenti nella Fase Nazionale dei Giochi della Gioventù Arcieri del Sud: risultati eccellenti nella Fase Nazionale dei Giochi della Gioventù Ottimi piazzamenti per i giovani atleti dell BAT guidati da Vincenzo Lionetti
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.