Berretti del Barletta Calcio
Berretti del Barletta Calcio
Calcio

Settore Giovanile, due vittorie e un ko per il Barletta

“Berretti” e “Allievi” superano Foggia e Martina Franca, ko i “Giovanissimi”

Weekend contraddistinto da due vittorie e un ko quello vissuto dal Settore Giovanile del Barletta Calcio. "Berretti" e "Allievi" hanno superato Foggia e Martina Franca, mentre i "Giovanissimi" hanno ceduto al Bari. Di seguito il resoconto dei tre incontri:

BERRETTI: BARLETTA-FOGGIA 1-0
Secondo successo casalingo e quota 10 punti in classifica: la "Berretti" del Barletta non ha mancato l'appuntamento nel derby interno contro il Foggia e ha superato sabato per 1-0 i rossoneri. Il tutto in un "Comunale" con una buona cornice di pubblico, alla presenza del presidente Perpignano e dello staff tecnico della Prima Squadra. Ottimo avvio per i ragazzi allenati da Gino Zinfollino, che hanno avvicinato la marcatura in almeno quattro occasioni: nella ripresa cartellini rossi per il difensore barlettano Gabrielli (doppia ammonizione) e per Conticelli nei Satanelli. Al 40' della ripresa è stato Calisi a sbloccare i giochi, chiudendo in rete una bella azione corale. Sabato prossimo il campionato si ferma per dare spazio ad un raduno delle selezioni giovanili: si tornerà in campo l'1 novembre con l'impegno del Barletta sul campo del Savoia.

Barletta-Foggia 1–0
Barletta: Di Domenico, Perpignano, Partipilo, Diella, Gabrielli, Roncone (20' st Calisi), Sette, Addario, Ieva, Troia (1' st Bianchino), Piazzolla (25' st Cialdella). In Panchina: Lullo, Labbrino, Rinaldi, Mascoli. All. Zinfollino.
Foggia: Cuomo (16' st Salerso), Colecchia, Conticelli, Martino, Rialdi, Triuzzi, Gargano, Riccardi, Bruno, Monopoli, Bartesachi. In panchina: Vigliotti, Cagnetta, Rossitti, Chiarella, Sebastiano, Maffiola. All. Zingarelli.
Arbitro: Schirinzi (sezione di Casarano)
Rete: 40' st Calisi
Note: Espulsi Conticelli (F) e Gabrielli (B) per somma di ammonizioni

ALLIEVI: BARLETTA-MARTINA FRANCA 2-0
Vittoria e secondo posto per gli "Allievi" di Fabio Di Domenico: dopo un avvio combattuto, è Summo a sbloccare al 38' il match contro il Martina Franca, con un tiro dal limite dell'area che assumeva una strana traiettoria. Dopo il vantaggio, i biancorossi chiudevano la prima frazione in attacco senza trovare il raddoppio. Il 2-0 arrivava al 28' della ripresa grazie al neo-entrato Barone. Il finale era pura accademia: nel prossimo weekend sarà tempo di andare a Pagani, contro la Paganese.

Barletta-Martina Franca 2-0
Barletta: Plantamura (21' st Coratella), Delvino, Lisi (42' Laudadio), Amoruso (38' st Cialdella), Guida, Imbriola, Rizzi (26' st Zaza), Paolillo, Pappapicco, Chiapparino (31' st Morra), Summo (13' st Barone). In Panchina: Ludovico, Caputo, Pepe, Chiapparino. All. Di Domenico.
Martina Franca: Vergine, Greco, Cardellicchio, Montanaro, Strusi, Tardo, Iaia, Inguscio, Vecchio, Sabatelli, Cannizzaro. In Panchina: Minichini, Santese, Schiavo, Marzio, Palmieri, Oliva, Longo. All. Paradisi.
Arbitro: Carella (sezione di Bari)
Reti: 38' pt Summo, 28' st Barone

GIOVANISSIMI: BARLETTA-BARI 0-1

Nota sfortunata di settimana è il ko interno dei "Giovanissimi Nazionali" del duo Maroni-Coppa, contro il Bari allenato da Giorgio De Trizio. Avvio di gara di marca barlettana, ma al 28' era Manzari a portare avanti gli ospiti su assist di Antonicelli. Nella ripresa il forcing del Barletta non portava reti in dote, e maturava così la seconda sconfitta consecutiva. Domenica prossima Ranieri e compagni saranno di scena a Benevento.

Barletta-Bari 0-1
Barletta: Ranieri, Del Vecchio, Di Reda, Guastamacchia, Lavermicocca, Berardi, Campanale, El Friyekh Midi, Avella, Sgaramella, Cornacchia. In panchina: Di Bari, Piombbarolo, Di Virgilio, Zinfollino, Ardito, Giuga, Ricco, Marcellino, Liddi. All. Maroni-Coppa.
Bari: Zinfollino, Terrevoli, Errico, Petruzzelli, Fidanza, Schirone, Castellano, Antonicelli, Petruccetti, Manzari, De Duro. In Panchina: Castelletti, Abbinante, Catalano, Console, De Lucia, Lella, Martinelli, Modesto, Sisto. All. De Trizio.
Arbitro: Allegretta (sezione di Molfetta)
Marcatori: 28' pt Manzari.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Settore giovanile
  • Vittoria
Altri contenuti a tema
8 Barletta calcistica dice addio a Savino Di Paola Barletta calcistica dice addio a Savino Di Paola Ci lascia a novant'anni una delle storiche bandiere del calcio barlettano
Prodezze, polemiche, feste, rimonte e contestazioni. La storia di Barletta-Nardò Prodezze, polemiche, feste, rimonte e contestazioni. La storia di Barletta-Nardò Si rinnova domenica pomeriggio al Puttilli una sfida dalle emozioni forti
L'A.S.D  Medaglie Barletta Academy coinvolta nell'organizzazione del Preview Puglia del Torneo Tatain L'A.S.D Medaglie Barletta Academy coinvolta nell'organizzazione del Preview Puglia del Torneo Tatain Uno dei più importanti tornei giovanili in Italia riservato alla categoria Under 10
Acerrana-Barletta 0-4, una grande prova di forza, forse arrivata nel momento giusto Acerrana-Barletta 0-4, una grande prova di forza, forse arrivata nel momento giusto In Campania è festa biancorossa con il primo gol di Michelino Dicuonzo e di super Giancarlo Malcore
Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Sabato 7 e domenica 8 dicembre si è svolto l'evento organizzato dall'Associazione Medaglie D'oro di Barletta
Acerrana-Barletta: partita trappola, ma occasione da non perdere Acerrana-Barletta: partita trappola, ma occasione da non perdere Biancorossi a caccia dell'altissima classifica con un Malcore in più
Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Avversaria dei biancorossi una piccola realtà di provincia, che deve i suoi colori al Grande Torino, e che ha visto Maradona...
Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Successo biancorosso fatto di grinta, determinazione, e anche un pizzico di fortuna contro la miglior squadra sin qui vista al Puttilli
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.