Berretti del Barletta Calcio
Berretti del Barletta Calcio
Calcio

Settore Giovanile, due vittorie e un ko per il Barletta

“Berretti” e “Allievi” superano Foggia e Martina Franca, ko i “Giovanissimi”

Weekend contraddistinto da due vittorie e un ko quello vissuto dal Settore Giovanile del Barletta Calcio. "Berretti" e "Allievi" hanno superato Foggia e Martina Franca, mentre i "Giovanissimi" hanno ceduto al Bari. Di seguito il resoconto dei tre incontri:

BERRETTI: BARLETTA-FOGGIA 1-0
Secondo successo casalingo e quota 10 punti in classifica: la "Berretti" del Barletta non ha mancato l'appuntamento nel derby interno contro il Foggia e ha superato sabato per 1-0 i rossoneri. Il tutto in un "Comunale" con una buona cornice di pubblico, alla presenza del presidente Perpignano e dello staff tecnico della Prima Squadra. Ottimo avvio per i ragazzi allenati da Gino Zinfollino, che hanno avvicinato la marcatura in almeno quattro occasioni: nella ripresa cartellini rossi per il difensore barlettano Gabrielli (doppia ammonizione) e per Conticelli nei Satanelli. Al 40' della ripresa è stato Calisi a sbloccare i giochi, chiudendo in rete una bella azione corale. Sabato prossimo il campionato si ferma per dare spazio ad un raduno delle selezioni giovanili: si tornerà in campo l'1 novembre con l'impegno del Barletta sul campo del Savoia.

Barletta-Foggia 1–0
Barletta: Di Domenico, Perpignano, Partipilo, Diella, Gabrielli, Roncone (20' st Calisi), Sette, Addario, Ieva, Troia (1' st Bianchino), Piazzolla (25' st Cialdella). In Panchina: Lullo, Labbrino, Rinaldi, Mascoli. All. Zinfollino.
Foggia: Cuomo (16' st Salerso), Colecchia, Conticelli, Martino, Rialdi, Triuzzi, Gargano, Riccardi, Bruno, Monopoli, Bartesachi. In panchina: Vigliotti, Cagnetta, Rossitti, Chiarella, Sebastiano, Maffiola. All. Zingarelli.
Arbitro: Schirinzi (sezione di Casarano)
Rete: 40' st Calisi
Note: Espulsi Conticelli (F) e Gabrielli (B) per somma di ammonizioni

ALLIEVI: BARLETTA-MARTINA FRANCA 2-0
Vittoria e secondo posto per gli "Allievi" di Fabio Di Domenico: dopo un avvio combattuto, è Summo a sbloccare al 38' il match contro il Martina Franca, con un tiro dal limite dell'area che assumeva una strana traiettoria. Dopo il vantaggio, i biancorossi chiudevano la prima frazione in attacco senza trovare il raddoppio. Il 2-0 arrivava al 28' della ripresa grazie al neo-entrato Barone. Il finale era pura accademia: nel prossimo weekend sarà tempo di andare a Pagani, contro la Paganese.

Barletta-Martina Franca 2-0
Barletta: Plantamura (21' st Coratella), Delvino, Lisi (42' Laudadio), Amoruso (38' st Cialdella), Guida, Imbriola, Rizzi (26' st Zaza), Paolillo, Pappapicco, Chiapparino (31' st Morra), Summo (13' st Barone). In Panchina: Ludovico, Caputo, Pepe, Chiapparino. All. Di Domenico.
Martina Franca: Vergine, Greco, Cardellicchio, Montanaro, Strusi, Tardo, Iaia, Inguscio, Vecchio, Sabatelli, Cannizzaro. In Panchina: Minichini, Santese, Schiavo, Marzio, Palmieri, Oliva, Longo. All. Paradisi.
Arbitro: Carella (sezione di Bari)
Reti: 38' pt Summo, 28' st Barone

GIOVANISSIMI: BARLETTA-BARI 0-1

Nota sfortunata di settimana è il ko interno dei "Giovanissimi Nazionali" del duo Maroni-Coppa, contro il Bari allenato da Giorgio De Trizio. Avvio di gara di marca barlettana, ma al 28' era Manzari a portare avanti gli ospiti su assist di Antonicelli. Nella ripresa il forcing del Barletta non portava reti in dote, e maturava così la seconda sconfitta consecutiva. Domenica prossima Ranieri e compagni saranno di scena a Benevento.

Barletta-Bari 0-1
Barletta: Ranieri, Del Vecchio, Di Reda, Guastamacchia, Lavermicocca, Berardi, Campanale, El Friyekh Midi, Avella, Sgaramella, Cornacchia. In panchina: Di Bari, Piombbarolo, Di Virgilio, Zinfollino, Ardito, Giuga, Ricco, Marcellino, Liddi. All. Maroni-Coppa.
Bari: Zinfollino, Terrevoli, Errico, Petruzzelli, Fidanza, Schirone, Castellano, Antonicelli, Petruccetti, Manzari, De Duro. In Panchina: Castelletti, Abbinante, Catalano, Console, De Lucia, Lella, Martinelli, Modesto, Sisto. All. De Trizio.
Arbitro: Allegretta (sezione di Molfetta)
Marcatori: 28' pt Manzari.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Settore giovanile
  • Vittoria
Altri contenuti a tema
Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Le disposizioni della Questura di Napoli per i tifosi biancorossi
Eh si! Stavolta è vero Barletta Eh si! Stavolta è vero Barletta Il 4-0 al Manfredonia certifica forse l'effettiva svolta della squadra di Paci. E la vetta intanto si avvicina
Riprenditi presto, Claudio Riprenditi presto, Claudio Brutto infortunio al ginocchio per Claudio Cassano, che tornerà a giocare solo in estate
Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Domani pomeriggio al Puttilli (ore 15:30) i biancorossi si giocano molte delle chances di rimonta in classifica contro un avversario decisamente insidioso
Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Dal 2-2 del 1998, agli ultimi due 0-0, passando per l’iconica tripletta di Alfredo Varsi
L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza I biancorossi peccano nell'approccio iniziale e con tante occasioni non sfruttate
Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre La prodezza di Da Silva risolve a favore dei biancorossi una sfida, come previsto, non facile. Paganese e Fasano però non si fermano
Barletta 1922 domani in Basilicata per l'importantissimo esame con il Francavilla Barletta 1922 domani in Basilicata per l'importantissimo esame con il Francavilla Biancorossi attesi domani pomeriggio da una trasferta tanto insidiosa, quanto potenzialmente decisiva
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.