Marco Sesia
Marco Sesia
Calcio

Sesia: «Domani partita difficile, qualcosina cambieremo»

L'allenatore biancorosso prepara la sfida al Savoia

Avrà termine domani sera il tour de force di impegni del Barletta Calcio nel girone C di Lega Pro, con tre partite in otto giorni portate in dote da un ostico calendario. Alle 20.45 i biancorossi ospiteranno nel monday-night del "Cosimo Puttilli" il Savoia, formazione che ha nel mirino anch'essa la permanenza nella categoria. Partita dai punti pesanti, in cui dosare energie mentali e fisiche per ottenere il terzo successo interno su altrettanti impegni in campionato. Temi e obiettivi analizzati questa mattina in conferenza stampa da mister Marco Sesia.

Mister, qual è la condizione fisica della rosa?
«Mi auguro buona: a vederla così sembra buona, è importante la valutazione del recupero poi dopo chiaramente la sfida di lunedì ci dirà esattamente a che punto siamo».

Il turnover
«Qualcosa probabilmente cambieremo, anche per vedere un attimino se si riesce a dosare bene le forze. Ora bisogna vedere come e soprattutto dove, però qualche cambio fisiologico ci sarà».

Avversario complicato
«I ragazzi sanno quanto sarà difficile domani. Io credo intanto che il Savoia, rispetto alla gara di un mese e mezzo fa ha cambiato 5-6 giocatori, aumentando l'esperienza in rosa e cambiando modo di giocare. Di sicuro non verrà a regalarci nulla, non sarà assolutamente una partita facile, come tutte le sfide di questo campionato. Io credo che il Savoia sia una buona squadra: ha preso Sabatino, Calzi, lo stesso Cipriani».

Difficoltà della partita
«Siamo consapevoli della forza dell'avversario e del fatto che la partita di domani sera chiuderà un tour de force di tre partite in otto giorni. Noi però la affrontiamo con la solita concentrazione e sappiamo quanto valiamo».

La condizione di Venitucci
«L'ultima partita ha evidenziato la nostra preferenza per l'asse sinistro, ma anche a Castellammare avevamo fatto bene: io credo sia fisiologico per ogni giocatore avere dei picchi, anche dei cali. Non sono assolutamente preoccupato, sono sereno e conscio di quello che è successo e potrà accadere».

Ballottaggio a destra
«Credo che chi in un modo e chi nell'altro tra Regno, Zammuto e Meola abbia evidenziato bene le sue caratteristiche: ora dipenderà dal modo in cui vorremo aggredire l'avversario, la nostra scelta è anche vincolata a quello».

Biancolino dal 1'?
«Dobbiamo ancora vedere bene oggi, le indicazioni sulla formazione dipendono dall'allenamento di oggi e domani mattina metteremo la squadra in campo valutando ogni situazione. E' mia volontà vedere lo stato fisico nostro e degli avversari».

Le condizioni di Cortellini
«Ieri ha fatto lavoro a parte, abbiamo fatto degli esami e la caviglia non ha infiammazioni particolari: comunque devo dire che negli ultimi 25 minuti Guarco con la Reggina ha fatto bene».

L'esordio di Palazzolo
«Ha fatto bene quando è entrato con la Reggina: è arrivato con un ritardo di preparazione, ora ha ottime qualità di corsa e potrebbe essere un'opzione valida anche domani».

La condizione di Dell'Agnello
«E' già subentrato 2-3 volte e devo dire che mercoledì i 15 minuti che ha giocato li ha fatti bene: si sta comportando bene, anche lui scalpita per giocare. Ora capiremo come potremo impiegarlo».

Equilibrio nel campionato
«Vedo grande equilibrio sin qui, non vedo vittorie rotonde da parte dei cosiddetti squadroni».

La classifica
«Se il campionato finisse così, sarei la persona più felice di questa terra. Per il tipo di scelte che sono state fatte, per quello che sappiamo tutti. Ora è un pochino presto, tra qualche partita si vedrà esattamente quello che sarà il valore reale: io alla fine di ogni partita vedo quanti punti ci dividono dalla quintultima, poi credo sia fondamentale avere consapevolezza delle proprie forze. Io devo essere consapevole che qualora ci possano essere delle difficoltà, non dovremo perdere assolutamente l'equilibrio».
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Stadio "C. Puttilli"
Altri contenuti a tema
Trent'anni dalla morte di Cosimo Puttilli, il ricordo di Nino Vinella Trent'anni dalla morte di Cosimo Puttilli, il ricordo di Nino Vinella Il 7 aprile 1994 la scomparsa del due volte campione italiano
Claudio Cassano veste ancora l'azzurro Claudio Cassano veste ancora l'azzurro Il talento barlettano classe 2003 convocato nella nazionale Under 20 del CT Bollini
Barletta-Manfredonia, c’è il divieto di trasferta Barletta-Manfredonia, c’è il divieto di trasferta La decisione del CASMS ratificata dal Prefetto
L’elicottero di Stato atterrato al “Puttilli” L’elicottero di Stato atterrato al “Puttilli” Prove generali in vista del G7?
1 Barletta-Matera 2-0. Finalmente tre punti. Finalmente una squadra Barletta-Matera 2-0. Finalmente tre punti. Finalmente una squadra Biancorossi vittoriosi dopo tre mesi di turbolenta agonia
Barletta-Nardò, ancora una volta il match del destino Barletta-Nardò, ancora una volta il match del destino Biancorossi impegnati al “Puttilli” in un impegno tanto difficile quanto importante
Barletta in casa del Gallipoli con l’obbligo dei tre punti Barletta in casa del Gallipoli con l’obbligo dei tre punti Biancorossi a caccia di un successo che manca dal 12 novembre
Giuseppe Venanzio dal Barletta alla Fidelis Andria Giuseppe Venanzio dal Barletta alla Fidelis Andria Il classe 2005 barlettano lascia i biancorossi e si accasa ai federiciani
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.