draghi bitritto
draghi bitritto
Altri sport

Rugby, anche i Draghi Bat servono la "manita"

Quinta vittoria stagionale, battuto il Bitritto 26-3

In un clima chiaramente prenatalizio, i Draghi della sesta provincia non deludono il loro pubblico e, nell'ottava giornata di campionato, battono la compagine dei Lions Bitritto per 26-3, ottenendo la quinta vittoria stagionale, che consente loro di scalare la classifica sino al terzo posto.

La franchigia di coach Fabiano, quest'oggi "costretto" al doppio ruolo di allenatore-giocatore a causa dell'assenza per infortunio del mediano di apertura Pacini, offre una prova dalle due facce: partenza poco aggressiva, senza riuscire a graffiare come in precedenti circostanze, probabilmente a cause della formazione ampiamente rivoluzionata e finale invece in crescendo, che permette di raggiungere il punto bonus previsto per la realizzazione di almeno quattro mete.

Dopo un quarto d'ora di studio, i Draghi ritrovano un loro equilibrio. È un gioco a due dei mediani a portare i draghi in vantaggio: mischia ordinata all'altezza dei 22 metri, il mediano di mischia, Leo Amoruso, apre su Fabiano, il quale, impegna il proprio dirimpettaio e restituisce palla allo stesso Amoruso, ripropostosi alle sue spalle, che finta un passaggio sui tre quarti e si infila nel buco creatosi tra i due centri avversari, andando a schiacciare l'ovale in meta.

Realizzazione affidata a Fabiano che non tradisce: 7-0. La squadra di casa rinfrancata dal vantaggio, comincia a macinare gioco sviluppando soprattutto quello sui tre quarti che si ripropongono spesso fino a sfiorare ripetutamente la meta e a realizzarla, infine, con il secondo centro, Roberto Strippoli. Prima dell'intervallo c'è tempo anche per un calcio realizzato dagli ospiti. Finale primo tempo: 14-3.

Nel secondo tempo i Draghi tengono il pallino del gioco e gestiscono la gara in tranquillità, con la sola eccezione di una decina di minuti a cavallo tra il ventesimo e il trentesimo minuto di gioco, quando gli ospiti producono il loro massimo sforzo per cercare una meta che i padroni di casa sono bravi e caparbi a non concedere.

Prima e dopo ci sono altre due mete dei ragazzi di Fabiano, realizzate dall'ottimo Michele Strippoli e da Tommaso Curci, entrambi serviti dal mediano Amoruso. Da segnalare nella ripresa l'entrata in campo di Dragonetti, Santo, Bombini, Battaglia, Di Ruvo (al rientro dopo mesi), Inchingolo (autore di una grande giocata sul finale), e l'esordio assoluto in prima squadra del "baby" Christian Modugno (giocatore, che si ha la sensazione, sarà molto utile alla causa dei draghi), tutti con un buon impatto sulla gara, dimostrando che in questa formazione non esistono effettivi titolari e riserve.

L'anno dei Draghi si chiude nel migliore dei modi, con un ruolino che parla di cinque vittorie su otto partite e buone sensazioni per il futuro. Da segnalare l'impegno nel sociale di questa squadra: i Draghi e i loro tifosi hanno raccolto fondi per Telethon, vincendo per la prima volta il trofeo Telethon giunto alla terza edizione.
  • Vittoria
  • Campionato
  • A.S.D. Draghi Bat
Altri contenuti a tema
Rugby, i Draghi concludono il campionato conquistando il secondo posto Rugby, i Draghi concludono il campionato conquistando il secondo posto Al momento la squadra resta senza un campo di gioco casalingo
Draghi Bat, sconfitta sul campo dell’Union Santeramo Draghi Bat, sconfitta sul campo dell’Union Santeramo Prima partita persa dopo 8 vittorie consecutive per i rugbisti di coach Scarano
Fortuna a Barletta: giocatore vince 50mila euro al 10eLotto Fortuna a Barletta: giocatore vince 50mila euro al 10eLotto Come riporta Agipronews, è stato centrato un 9
Draghi Bat, la speranza nel ritorno a Barletta Draghi Bat, la speranza nel ritorno a Barletta Le dichiarazioni del presidente Tommaso Curci sul futuro della squadra che dovrà allontanarsi da Barletta durante i lavori al “Simeone”
4 «Il Simeone è come la nostra casa», l'appello dei Draghi Rugby Bat «Il Simeone è come la nostra casa», l'appello dei Draghi Rugby Bat Gli imminenti lavori allo stadio non prevedono adeguamenti per il rugby. «Dopo 13 anni la città di Barletta ci sta clamorosamente voltando le spalle»
Amici, colleghi e vincitori: un importante riconoscimento per Luca e Riccardo Amici, colleghi e vincitori: un importante riconoscimento per Luca e Riccardo Entrambi si sono aggiudicati il primo posto in categorie differenti
I Draghi superano l’Appia Rugby Brindisi I Draghi superano l’Appia Rugby Brindisi Si è conclusa la seconda fase del Campionato di Rugby Puglia 2021/2022
A Barletta sono stati vinti 2 milioni di euro A Barletta sono stati vinti 2 milioni di euro A darne la notizia il gruppo Barlett E AVEST
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.