Marco Rizzieri
Marco Rizzieri
Calcio

Rizzieri: «Oggi alcuni appuntamenti importanti, siamo vigili sul mercato»

Il direttore sportivo svela i piani del club biancorosso

Comincia ad entrare nel vivo il mercato biancorosso. Nelle ultime ore le trattative sono sempre più intense. A Milano il Barletta è rappresentato dal direttore sportivo Marco Rizzieri, e questa mattina anche il presidente Perpignano raggiungerà la sede del calciomercato. Nella giornata di oggi, infatti, dovrebbero arrivare altre ufficialità, altri acquisti che andrebbero a colmare i vuoti che al momento ha la rosa biancorossa. È lo stesso Rizzieri a tracciare il punto sui nomi trapelati ai microfoni di Barlettaviva.it:

Direttore Rizzieri, nelle ultime ore le voci di mercato si sono fatte sempre più insistenti. Il nome più altisonante è quello dell'esperto Michele Murolo. In difesa siete dunque alla ricerca di uomini con una certa esperienza, visto che le altre piste porterebbero a Teso e a Zammuto?
«Si, di queste cose posso dirti meglio domani (oggi ndr), quando sono a Milano. Ho degli appuntamenti con procuratori di qualche giocatore. Confermo che il profilo è quello tracciato da voi, di difensori che abbinino qualità ed esperienza nella categoria. Mi hanno offerto Teso, è uno dei tanti che mi hanno proposto. Sto valutando e ascoltando i costi. Siamo molto attenti a tutto».

In mediana si parla tanto di due giovani di prospettiva come Sampietro ed Esposito. Accanto a Quadri cercate prevalentemente giovani?
«A centrocampo puntiamo ad acquisire giovani di valore. Sampietro ha anche qualche richiesta in serie B, vediamo con Osti (attuale diesse della Sampdoria ndr) cosa succede».

In attacco circolano con insistenza i nomi di Torregrossa e Corazza, anche se quest'ultima opzione pare essere svanita. Il Barletta è quindi alla ricerca di attaccanti da doppia cifra?
«Puntiamo ad attaccanti di spessore, vogliamo fare bene. Ci sono diversi nomi in ballo. Domani (oggi ndr) ho appuntamento con alcuni procuratori per valutare tutte le proposte. Corazza è ancora una delle opzioni, ci sono dentro 3-4 nomi importanti che stiamo valutando, mantenendo il profilo di un centravanti prolifico. In questo caso, però, non c'è ancora niente di concreto».

Capitolo-cessioni. In uscita ci sono Maccarone e Branzani, che sembrano non rientrare nei piani societari. È lo stesso destino che accomuna Mantovani e Legras oppure i due sono destinati a vestire ancora biancorosso?
«Mantovani è difficile che parta. Vorremmo ancora valutare Legras, tanto dipende da come si incastrano determinate cose. Adesso è difficile fare queste valutazioni, perché bisogna vedere chi riusciamo a far arrivare. In questo momento la squadra è come uno scacchiere, c'è da incastrare alcuni calciatori».

L'unico calciatore il cui contratto è scaduto il 30 giugno che può tornare è Pippa. A che punto è la trattativa con il terzino?
«Per quel che riguarda Pippa, ho sentito il procuratore. Sto valutando anche questo caso, sto chiudendo da quella parte per un giovane, e poi aspetto un attimo. Oggi (ieri ndr) mi hanno offerto operazioni interessanti e ho chiesto al procuratore se ha tempo di aspettare una settimana. Siamo rimasti d'accordo così. Pippa è un buon giocatore di categoria, ma aspettiamo di chiudere l'ingaggio di qualche giovane».

Il settore giovanile biancorosso vanta attualmente qualche elemento che potrebbe aggregarsi a Cascia?
«Stiamo valutando anche quanto abbiamo ereditato nel settore giovanile. I nomi interessanti possono essere quelli del portiere Cilli, di Matera e di Pellegrino. Ho 3-4 nomi al vaglio, ma prima devo cercare di lavorare sulla rosa. In ritiro dovremmo essere in ventisei, con l'inserimento di qualche ragazzo proveniente dalla Berretti. Non possiamo tener presente questo aspetto. Alcuni di questi ragazzi sono davvero validi e hanno possibilità di fare bene».

Le operazioni già concluse e l'agenda fitta di incontri futuri fanno pensare ad un Barletta comunque al centro dell'attenzione, che sta lavorando per vivere questo mercato da protagonista.
«Questa situazione è molto stimolante. Sono davvero contento di essere qui e di rappresentare il Barletta, che, come si dice in gergo, è tanta roba. Il mio presidente è molto stimato in giro, è una persona seria, ambiziosa e con un progetto giusto. Non ci manca la voglia di fare, e tutto questo fa prendere quota a questo Barletta».
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Intervista
  • calciomercato
Altri contenuti a tema
L'A.S.D  Medaglie Barletta Academy coinvolta nell'organizzazione del Preview Puglia del Torneo Tatain L'A.S.D Medaglie Barletta Academy coinvolta nell'organizzazione del Preview Puglia del Torneo Tatain Uno dei più importanti tornei giovanili in Italia riservato alla categoria Under 10
Acerrana-Barletta 0-4, una grande prova di forza, forse arrivata nel momento giusto Acerrana-Barletta 0-4, una grande prova di forza, forse arrivata nel momento giusto In Campania è festa biancorossa con il primo gol di Michelino Dicuonzo e di super Giancarlo Malcore
Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Sabato 7 e domenica 8 dicembre si è svolto l'evento organizzato dall'Associazione Medaglie D'oro di Barletta
Acerrana-Barletta: partita trappola, ma occasione da non perdere Acerrana-Barletta: partita trappola, ma occasione da non perdere Biancorossi a caccia dell'altissima classifica con un Malcore in più
Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Avversaria dei biancorossi una piccola realtà di provincia, che deve i suoi colori al Grande Torino, e che ha visto Maradona...
Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Successo biancorosso fatto di grinta, determinazione, e anche un pizzico di fortuna contro la miglior squadra sin qui vista al Puttilli
Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Biancorossi con l'obbligo dei tre punti per provare a riavvicinare il vertice
Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Un viaggio iniziato a Sant'Agata di Puglia, e giunto fino alle sfide con le grandi di Serie D
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.