Pallone nel fango
Pallone nel fango
Calcio

Real Barletta sconfitto ad Ascoli Satriano

Una gara equilibrata decisa da due prodezze

E' stata una gara equilibrata quella disputata ad Ascoli Satriano ma sono stati i padroni di casa a prevalere sul Real Barletta che dopo una buona prima ora di gioco è un pò calato, subendo così il buon finale dei foggiani che hanno trovato due reti.

Il Real Barletta è sceso in campo con alcune assenze importanti come quelle degli squalificati Lanciano e Lanotte oltre all'infortunato Roberto Grimaldi. Rientravano tra i titolari Lionetti e Damato, da segnalare l'esordio dal 1° minuto per Ruggiero Grimaldi.

La prima frazione di gioco è stata piacevole con entrambe le squadre che facevano girare bene la palla per cercare di mandare al tiro i rispettivi tridenti offensivi.
Quello gialloblù formato da Amantino, Montemorra e Sguera opposto a quello biancorosso con Grimaldi, Damato e Zagaria. Ma i portieri non venivano mai seriamente impensieriti ed il tempo si concludeva inevitabilmente sullo 0-0.

Nella ripresa il Real Barletta partiva davvero bene, con il dinamico Vernice (nella foto) sugli scudi ed aveva un'occasionissima con Zagaria ben servito da Damato, ma il centravanti solo davanti al portiere non riusciva a trasformare in rete.

Il pericolo scampato destava l'Ascoli Satriano che aumentava il forcing trovando la rete del vantaggio con Cartagine, entrato da pochi minuti, su una mischia formatasi nell'area di rigore barlettana.

Nel finale arrivava anche la seconda rete con Sguera, che riscaldava gli animi del match. L'eccessivo nervosismo nelle fila barlettane portava alle espulsioni di Di Matteo e di Ruggiero nelle fila degli ospiti. Precedentemente era stato allontanato dalla panchina anche Pasquale Bollino.
Il Real Barletta tornerà in campo giovedì nell'impegno di Coppa Italia a Molfetta contro il Soccer Atletico. Tre giorni più tardi sarà già Campionato con i biancorossi che ospiteranno al "Manzi-Chiapulin" il temibile Real Altamura.
Ascoli Satriano-Real Barletta 2-0

Ascoli Satriano: Bruno L., Giliano, Fiore, Cuocci, Lopez, Cassotta (71° Okonkwo), Paciello, Dicandia (61° Cartagine), Sguera, Montemorra, Amantino (71° Totaro).
A disposizione: Bruno V., Peloso, Daluiso. All. G. De Martino

Real Barletta: Salvemini, Cagnetta, De Chirico, Lionetti, Vernice, Dimatteo, Delvecchio (72° Ruggiero), Grimaldi Ru. (73° Bizzoca), Dibenedetto, Zagaria (61° Cagia), Damato.
A disposizione: Crisanti, Di Terlizzi A., Francavilla, Diterlizzi F.. All. Damato (Coll. Tecn. P. Bollino)

Arbitro: De Tullio di Bari

Reti: 66° Cartagine, 88° Sguera

Note: Ammoniti Giliano, Sguera, Montemorra, Amantino (Ascoli Satriano), Vernice, Dibenedetto, Lionetti, Dimatteo (Real Barletta). Allontanato Bollino (Real Barletta) per proteste. Espulsi Di Matteo per doppia ammonizione e Ruggiero per fallo di reazione (Real Barletta)
  • Calcio
  • A.S.D. Real Barletta
  • Sconfitta
  • Campionato
Altri contenuti a tema
Lavello battuto, il Barletta torna a sorridere Lavello battuto, il Barletta torna a sorridere 1-2 a Venosa, decisivi Scaringella e Loioidice
A Barletta tutti in campo per i "Mondiali senza frontiere" A Barletta tutti in campo per i "Mondiali senza frontiere" Torneo di calcio con protagonisti i ragazzi delle comunità migranti del territorio
L'ASD Dream Team Barletta approda ai Campionati Regionali Giovanissimi Under 14 Secondo Livello L'ASD Dream Team Barletta approda ai Campionati Regionali Giovanissimi Under 14 Secondo Livello Un felice e agognato risultato per la giovane squadra barlettana
28 Irene Divittorio convocata con la Nazionale under 17 Irene Divittorio convocata con la Nazionale under 17 La calciatrice barlettana, in forza alla Sampdoria, vestirà l’azzurro di categoria
6 «Campagna di odio contro la Juve», intervengono i referenti dei fan club pugliesi «Campagna di odio contro la Juve», intervengono i referenti dei fan club pugliesi La nota dei consigli direttivi dopo gli umori risentiti dei soci affiliati
1 Claudio Cassano diventa professionista: la firma sul contratto con l'AS Roma Claudio Cassano diventa professionista: la firma sul contratto con l'AS Roma Claudio Cassano, stella del calcio barlettano, ha firmato il suo primo contratto da professionista con l’AS Roma
Seconda Categoria: ancora inarrestabili Etra e Audace Seconda Categoria: ancora inarrestabili Etra e Audace Continua imperterrito il dominio barlettano nel girone A di Seconda Categoria, con Etra e Audace ancora a punteggio pieno
3 Claudio Cassano si prende la Nazionale Under-20: gol decisivo contro la Repubblica Ceca Claudio Cassano si prende la Nazionale Under-20: gol decisivo contro la Repubblica Ceca Il barlettano segna la rete della vittoria degli azzurrini al minuto 87
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.