Alberto Quadri, centrocampista del Barletta Calcio
Alberto Quadri, centrocampista del Barletta Calcio
Calcio

Quadri: «Stiamo trovando coesione, la fascia di capitano non è un problema»

Il centrocampista biancorosso pronto a indossare i panni del leader

In mezzo al campo è già clima-campionato in casa Barletta Calcio: anche questo pomeriggio, nel test vinto per 6-2 contro la Rappresentativa Interregionale Aic, a mettersi in luce è stato Alberto Quadri, già leader biancorosso con i piedi e con la testa, come confermato nei 65 minuti disputati oggi. Classe 1983, esperienze tra A, B, C1, C2 e serie A bulgara con Inter, Spezia, Mantova, Padova, Montichiari, Pizzighettone, Avellino, Perugia, Taranto, Monza, Psfc Chernomorets Burgas, Campobasso e Catanzaro, il centrocampista nato a Brescia è uno dei tesserati più esperti in dote al sodalizio di via Vittorio Veneto, e in quel di Ruvo ha tracciato ai microfoni di Barlettaviva.it il bilancio dei lavori biancorossi:

Alberto Quadri, quarto test stagionale e buon successo per il Barletta. Che bilancio trai da questa amichevole?
«E' stato un buon allenamento, dobbiamo sfruttare queste partite per mettere benzina nelle gambe e creare quella coesione necessaria tra noi, essendoci tanti volti nuovi. In questo momento stiamo sostenendo un intenso lavoro fisico, ma l'importante è provare le giocate che il mister ci chiede di fare in allenamento. Ora è è fondamentale raggiungere quella compattezza di squadra che è l'arma principale da trovare quando ci sono tanti nuovi arrivi come in questo Barletta».

A centrocampo sin qui sei di fatto l'unico volto nuovo. Come procede l'affiatamento con i tuoi nuovi compagni?
«Bene, stiamo lavorando con tranquillità e in questo siamo aiutati dal fatto che siamo un buon gruppo che lavora volentieri insieme. Stiamo dando tutti il massimo per raggiungere il prima possibile la salvezza, quando arriverà il campionato saremo pronti a dare battaglia ovunque».

In campo sei sempre pronto a spronare i compagni e con Radi sei una sorta di allenatore aggiunto. Quanto conta il vostro apporto in questo gruppo?
«E' importante il ruolo di tutti, dal magazziniere al presidente. Ognuno deve avere un ruolo preciso in un gruppo e osservarlo, avendo rispetto dei propri compiti e mettendo il suo a disposizione della squadra. E' questo che fa funzionare la squadra».

Oggi hai anche colpito il palo su punizione: il tiro dalla distanza è una soluzione in dote ad Alberto Quadri?
«Diciamo che qualche gol su punizione l'ho fatto. Su calcio piazzato abbiamo tante soluzioni, sono bravi anche Venitucci, Floriano e Radi: l'importante è che la palla vada dentro.

Anche oggi siete stati seguiti da una buona porzione di tifosi: quanto sono importanti per voi e cosa vi attendete dalla presentazione di domani?
«Speriamo che sia una bella festa. I tifosi sicuramente ci saranno vicini se vedranno una squadra capace di lottare e dare quello che chiedono. Ci hanno già colpito con il sostegno datoci nel primo giorno di allenamento in sede: ora sta a noi dare il massimo, ma stiamo lavorando bene per questo».

Capitolo-capitano: il cerchio si stringe a te, Radi, Stendardo e Liverani. Saresti pronto a indossare la fascia?
«Sicuramente sì, ma non è una priorità o un problema. Decideranno il mister e il gruppo: ci sono tanti ragazzi bravi ed esperti, non è assolutamente un problema quello della fascia. Ovviamente se sarò il capitano del Barletta, sarò felice e onorato di esserlo».
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Intervista
Altri contenuti a tema
Barletta a Pompei per provare ad avvicinare la vetta Barletta a Pompei per provare ad avvicinare la vetta Biancorossi attesi in Campania da una partita da vincere senza se e senza ma. Trasferte difficili per Paganese e Nardò
Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Le disposizioni della Questura di Napoli per i tifosi biancorossi
Eh si! Stavolta è vero Barletta Eh si! Stavolta è vero Barletta Il 4-0 al Manfredonia certifica forse l'effettiva svolta della squadra di Paci. E la vetta intanto si avvicina
Riprenditi presto, Claudio Riprenditi presto, Claudio Brutto infortunio al ginocchio per Claudio Cassano, che tornerà a giocare solo in estate
Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Domani pomeriggio al Puttilli (ore 15:30) i biancorossi si giocano molte delle chances di rimonta in classifica contro un avversario decisamente insidioso
Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Dal 2-2 del 1998, agli ultimi due 0-0, passando per l’iconica tripletta di Alfredo Varsi
L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza I biancorossi peccano nell'approccio iniziale e con tante occasioni non sfruttate
Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre La prodezza di Da Silva risolve a favore dei biancorossi una sfida, come previsto, non facile. Paganese e Fasano però non si fermano
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.