Etra Vancouver - Audace Barletta. <span>Foto Cosimo Campanella</span>
Etra Vancouver - Audace Barletta. Foto Cosimo Campanella
Calcio

Prima Categoria: colpo Etra Barletta, Audace KO in casa dopo oltre tre anni

Gialloneri corsari a San Severo. Biancorossi battuti dal Maracanà San Severo dei barlettani

Due reti di Marco Bollino e Luigi Laporta nel primo quarto d'ora del secondo tempo regalano all'Etra Barletta il primo successo all'esordio assoluto in Prima Categoria.

Un debutto che non poteva essere migliore per i ragazzi allenati da mister Dibenedetto, reduci da una primavera-estate iniziata con la tremenda delusione della finale playoff persa contro il Maracanà di San Severo dopo un campionato da imbattuti, proseguita con un sostanziale rinnovamento del parco giocatori, e culminata con il ripescaggio in Prima Categoria dei primi di settembre. Un traguardo che, seppur non arrivato sul campo, va comunque a premiare il lavoro e la progettualità di una realtà tra le più brillanti del territorio a livello dilettantistico e giovanile.

Sconfitta invece per l'Audace Barletta, che cede per 0-1 al Maracanà di San Severo al Manzi dopo oltre tre anni di imbattibilità tra campionato e coppa (l'ultimo KO interno era datato 9 febbraio 2020 contro l'Alto Tavoliere San Severo, ai tempi dell'Eccellenza).

Successo tutto sommato meritato quello dei garganici, che dopo aver ben resistito a un veemente ma fumoso avvio dei padroni di casa di mister Beppe Iannone, hanno messo in mostra una maggiore qualità e fluidità di manovra, grazie soprattutto ai pesanti rinforzi made in Barletta.

Dell'ex bomber di Etra e Audace Ruggiero De Lorenzo la rete decisiva al 71' su assist dell'altro cecchino barlettano giunto ai piedi del Gargano: l'ex Etra Michele Palmitessa.

Molto positiva è stata inoltre la prova degli altri barlettani del Maracanà: il centrocampista Francesco Rociola, e l'esterno Salvatore Rizzi.

I prossimi impegni per le due formazioni barlettane vedranno l'Audace far visita alla Virtus Molfetta, e l'Etra debuttare in casa contro la Virtus Bisceglie.

È stato pubblicato infine il tabellone del primo turno di Coppa Puglia di Prima Categoria, che come ampiamente previsto metterà di fronte l'una contro l'altra Etra e Audace, con gare di andata e ritorno fissate per il 4 e 18 ottobre.

Prima Categoria Puglia – Girone A: risultati prima giornata
Atletico Peschici-Noicattaro 3-3;
Atletico Vieste-Top Player Minervino 3-1;
Audace Barletta-Maracanà San Severo 0-1;
Audace Cagnano-Virtus Molfetta 1-1;
Gioventù San Severo-Etra Barletta 0-2;
Real Sannicandro-Real San Giovanni 0-2;
Virtus Bisceglie-Ideale Bari 1-4

Classifica
Ideale Bari, Atletico Vieste, Real San Giovanni, Etra Barletta e Maracanà San Severo, p.ti 3;
Noicattaro, Atletico Peschici, Virtus Molfetta, Atletico Cagnano, p.1;
Audace Barletta, Top Player Minervino, Real Sannicandro, Gioventù San Severo, Virtus Bisceglie, p.0.
  • Audace Barletta
  • Etra Vancouver
Altri contenuti a tema
Spettacolo a Vieste, l’Etra Vancouver Barletta resta in Prima Categoria Spettacolo a Vieste, l’Etra Vancouver Barletta resta in Prima Categoria Grandiosa, strameritata e a lungo insperata impresa dei gialloneri che conquistano la salvezza diretta. Intanto l’Audace attende la finale playoff
Prima Categoria, dopo la coppa all’Audace si spera del miracolo Etra Prima Categoria, dopo la coppa all’Audace si spera del miracolo Etra Gialloneri a Vieste alla ricerca di una salvezza ritenuta impossibile solo qualche settimana fà.
1 L’Audace vince la Coppa Puglia di Prima Categoria L’Audace vince la Coppa Puglia di Prima Categoria Inutile successo di misura della Squinzano. Al Manzi Chiapulin è trionfo biancorosso
Prima Categoria: l’Audace vince il derby con l’Etra e blinda il secondo posto Prima Categoria: l’Audace vince il derby con l’Etra e blinda il secondo posto Etra in partita fino a un quarto d’ora dalla fine, poi i biancorossi dilagano. Maracanà San Severo matematicamente in Promozione.
Prima Categoria-l’Audace consolida il secondo posto e “vede” la Promozione. L’Etra vince e spera. Prima Categoria-l’Audace consolida il secondo posto e “vede” la Promozione. L’Etra vince e spera. I risultati delle formazioni barlettane, l’attesa del derby di domenica, e le questioni extra campo
Prima Categoria: l’Audace Barletta prenota il trionfo in Coppa Puglia Prima Categoria: l’Audace Barletta prenota il trionfo in Coppa Puglia I ragazzi di Beppe Iannone vincono per 2-0 la finale di andata a Squinzano
Prima Categoria, Audace Barletta in finale di Coppa Puglia Prima Categoria, Audace Barletta in finale di Coppa Puglia I ragazzi di Beppe Iannone pareggiano 0-0 al Manzi Chiapulin con l’Ideale Bari nella semifinale di ritorno
Coppa Puglia di Prima Categoria - l’Audace prenota la finale Coppa Puglia di Prima Categoria - l’Audace prenota la finale Grande rimonta dei ragazzi di Beppe Iannone che si impongono per 3-2 sul campo dell’Ideale Bari nella semifinale di andata
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.