Presentazione campagna abbonamenti Barletta Calcio 2014/2015
Presentazione campagna abbonamenti Barletta Calcio 2014/2015
Calcio

Perpignano: «Vogliamo riaccendere la passione e riempire lo stadio»

Presentata la campagna abbonamenti, il presidente fa il punto della situazione

Entusiasmo, convinzione nei propri mezzi ed ironia. Sono stati questi gli ingredienti principali della conferenza stampa con la quale il presidente Giuseppe Perpignano ha lanciato la campagna abbonamenti del Barletta 2014-2015. Il numero 1 del sodalizio di via Vittorio Veneto ha fissato gli obiettivi della prossima stagione con un idea fissa in testa, far tornare l'entusiasmo in una piazza che ha tanta voglia di tornare a sorridere.

La conferenza è inaugurata da un introduzione del presidente Perpignano:

Abbiamo già lanciato lo slogan che conoscete, uno slogan che sottolinei il coinvolgimento di tutti, la provenienza dalla strada, il posto da cui provengo, il posto che unisce tutti e da cui si parte per far bene. Una buona notizia di giornata è la chiusura dell'accordo con quello che sarà il nostro secondo sponsor sarà Rosito Cafè. La campagna abbonamenti è molto simile a quella dell'anno scorso e avrà l'obiettivo di portare la gente allo stadio. Cercheremo ovviamente di portare i tifosi ad appassionarsi ad una squadra che debba battagliare e lottare con il coltello tra i denti per dare soddisfazione a tutti coloro i quali sono coinvolti. Abbiamo preso tanti giocatori, ne prenderemo e cercheremo giocatori che abbiano valori tecnici e umani e che lottino per la maglia del Barletta. Stiamo facendo una squadra di giocatori con caratteristiche importanti, stiamo cercando uomini di esperienza e con la cattiveria giusta per comporre la difesa. Puntualizzo che l'obiettivo della squadra è e resta quello di mantenere la categoria, se la classifica ci sorriderà bene, ma l'obiettivo resta la salvezza.

Ecco poi le domande dei cronisti presenti

Presidente tre motivi per sottoscrivere l'abbonamento?
Uno per fare qualcosa di domenica (ride ndr), due per urlare, divertirsi e stare insieme e tre perchè non c'è due senza tre (ride ancora).

Quanti abbonamenti si aspetta?
Quant'è la capienza dello stadio? 4000? Beh allora andranno bene 4000 abbonamenti (sorride, ndr).

Vuole spendere due parole sulla questione del settore giovanile?
E' stata scelta Ruvo per la struttura a costi inferiori e per la volontà di creare una struttura tutta biancorossa che possa tirar su giovani calciatori, cosa che ho fatto con il Bogliasco con ottimi risultati.

Per quel che riguarda il mercato come vi orienterete? La punta sarà Torregrossa o possiamo aspettarci qualcuno di più esperto?
Io penso che Torregrossa possa già farci sognare se corroborato dagli altri attaccanti che abbiamo acquistato. Preferisco Torregrossa, se sarà lui, a giocatori di esperienza che magari voglia venire qui a svernare. In ogni caso ci stiamo muovendo su più fronti sia senior che giovani.

È possibile sapere la durata dei contratti?
Sono stati e sono giorni frenetici, la tempestività nell'annuncio è la miglior cosa. Posso dirvi che Floriano ha un quadriennale e Quadri ha un biennale, Sokoli ha un biennale, Zammuto ha un biennale e gli altri hanno anche un biennale. Vi segnalo soprattutto Fall su cui credo davvero molto. Punto molto sui biennali perchè davvero convengono molto alla società.

Presidente come si concilieranno le tariffe con i lavori del "Puttilli"?
Purtroppo non sappiamo ancora se questi lavori cominceranno, quello che posso dire a chi si abbonerà è che se ci saranno i lavori, gli abbonati nei settori interessati andranno nei settori migliori anche se ho dubbi sui lavori. I prezzi andranno dai 170 ai 100 euro al massimo, poi ci saranno diverse tariffe ridotte.

Per quel che riguarda D'Errico, preferirebbe trattenerlo o lo lascerà partire?
A me piace una squadra votata all'attacco, vedremo anche cosa accadrà in ritiro, il mercato è aperto.

Per quel che riguarda i calciatori dello scorso anno cosa intendete fare?
Oggi attendevo Branzani ma non si è presentato all'incontro, ma sia lui che Maccarone non credo proprio faranno parte del nostro progetto per il prossimo anno.

Per quel che riguarda i prezzi può darci qualche indicazione?
Si parte dai 100 euro della curva, tenendo conto che ci saranno 4 partite in più. Ovviamente ci saranno i ridotti.

La presentazione della squadra quando avverrà?
Ci sarà al ritorno a Cascia. La mia idea è quella di fare il primo memorial "Pietro Mennea" con tempi di 45' 19'' 72' e ci stiamo organizzando in merito a questo.

Ci sarà anche una campagna di merchandising?
Faremo di tutto per far crescere la squadra sotto tutti i punti di vista.

La maglia avrà strisce orizzontali o verticali?
A me sarebbe piaciuto avere una maglia a strisce orizzontali ma la maglia sarà a strisce verticali.

Quando sarà aperta la campagna abbonamenti?
Ci hanno rubato il kit per la tessera del tifoso, quindi dobbiamo recuperarlo. Da lunedì chi vorrà rinnovare la tessera potrà, mentre i nuovi abbonati dovranno attendere ancora un po'.

Questione Martino, avete avuto altri contatti con l'ex direttore generale?
Si abbiamo avuto altri contatti, e siamo vicini a una soluzione che vada bene per tutte e due le parti.

Ancora mercato, ci vuole dare qualche altra informazione?
Abbiamo un centrocampista praticamente già preso ma stiamo aspettando che sostenga degli esami fisici, se saranno di esito positivo posso dire che è già nostro.

Per l'azionariato popolare ci sono novità?
Aspetto notizie dal loro, io sono sempre disponibile.

In chiusura il presidente elenca l'organigramma che è così composto: Domenico Damato sarà il segretario generale, a lui i meriti per l'iscrizione; Dario Caporusso addetto alla sicurezza; team manager Giuseppe Russo; medico sociale Massimo De Prezzo di ritorno dal Bari; addetto stampa Giuseppe Savino. Tutte persone, aggiunge Perpignano, che lavorano dalla mattina alla sera ed oltre con passione e disponibilità oltre che capacità.
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Giuseppe Perpignano
Altri contenuti a tema
L'A.S.D  Medaglie Barletta Academy coinvolta nell'organizzazione del Preview Puglia del Torneo Tatain L'A.S.D Medaglie Barletta Academy coinvolta nell'organizzazione del Preview Puglia del Torneo Tatain Uno dei più importanti tornei giovanili in Italia riservato alla categoria Under 10
Acerrana-Barletta 0-4, una grande prova di forza, forse arrivata nel momento giusto Acerrana-Barletta 0-4, una grande prova di forza, forse arrivata nel momento giusto In Campania è festa biancorossa con il primo gol di Michelino Dicuonzo e di super Giancarlo Malcore
Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Sabato 7 e domenica 8 dicembre si è svolto l'evento organizzato dall'Associazione Medaglie D'oro di Barletta
Acerrana-Barletta: partita trappola, ma occasione da non perdere Acerrana-Barletta: partita trappola, ma occasione da non perdere Biancorossi a caccia dell'altissima classifica con un Malcore in più
Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Avversaria dei biancorossi una piccola realtà di provincia, che deve i suoi colori al Grande Torino, e che ha visto Maradona...
Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Successo biancorosso fatto di grinta, determinazione, e anche un pizzico di fortuna contro la miglior squadra sin qui vista al Puttilli
Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Biancorossi con l'obbligo dei tre punti per provare a riavvicinare il vertice
Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Un viaggio iniziato a Sant'Agata di Puglia, e giunto fino alle sfide con le grandi di Serie D
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.