Marco Sesia, allenatore del Barletta Calcio
Marco Sesia, allenatore del Barletta Calcio
Calcio

Mister Sesia: «Stiamo cercando automatismi, contento dei ragazzi che ho»

Il tecnico biancorosso parla al termine del quarto test stagionale

Si è concluso con un netto e convincente 6-2 il quarto impegno amichevole per il nuovo Barletta targato mister Sesia. Al "Comunale" di Ruvo, sede degli allenamenti del Settore Giovanile biancorosso, Liverani e compagni hanno fronteggiato la Rappresentativa Interregionale AIC. Al termine dei novanta minuti di gioco, che hanno visto scendere in campo tutti gli effettivi a disposizione ad eccezione degli infortunati D'Errico, Legras, Dell'Agnello e Regno e di Martinovic, il Barletta si è imposto con il punteggio di 6-2, in virtù delle reti di Fall, Floriano, Venitucci e di Cicerelli, autore di una tripletta. Il commento sullo stato di forma del Barletta Calcio e sul test appena svolto è affidato alle parole del tecnico Marco Sesia:

Mister Sesia, che sensazioni le ha trasmesso questo test contro la Rappresentativa AIC? Si torna a vincere dopo lo stop contro la più quotata Ternana.
«È un test che conta poco, che viene dopo il lavoro mattutino e di ieri (martedì ndr), stiamo cercando automatismi, stiamo cercando situazione di inserimento di giocatori. Dal punto di vista del risultato questo test conta praticamente zero».

Come ha visto la squadra dal punto di vista fisico? Floriano e Quadri sono sembrati i più in palla.
«La forma è bassa, è troppo poco, per quello che adesso è il loro discorso di gamba, però, va bene così. Secondo me sono tutti più o meno sullo stesso livello».

Ha potuto utilizzare tutti gli effettivi, ad eccezione di Legras e Martinovic. Il loro mancato utilizzo è legato a problemi fisici o ad altro?
«Legras ha problemi alla caviglia. Martinovic non è ancora in condizione per affrontare una partita».

Secondo lei, cosa manca ancora a questa squadra per poterla definire completa al 100%?
«Non lo so, aspetteremo quindici giorni e valuteremo. Per il momento, sono contento dei ragazzi che ho».

La preoccupano le condizioni di Radi e Dell'Agnello?
«Dell'Agnello sta seguendo il suo iter da post-legamento, registrando anche miglioramenti, mentre per quel che riguarda Regno ha una contrattura, quindi per fine settimana tornerà a disposizione».

Cosa si aspetta dalla presentazione della squadra in programma per domani (oggi ndr)?
«Spero che sia una serata piacevole, che sia di conoscenza con la città. Spero che ci si possa divertire tutti insieme».

Con l'innesto di Biancolino e l'imminente firma di Cortellini, dove può arrivare questa squadra? Vi siete posti degli obiettivi?
«Ci vorrebbe un mago. Non lo so, vedremo nel corso del tempo. Il problema principale di questa squadra è l'assembramento di 15-18 giocatori nuovi e la costruzione della squadra. Quando avremo costruito tutta la squadra, vedremo quali sono le nostre potenzialità. Il primo problema è metterli tutti insieme, poi da lì si può parlare di qualsiasi cosa».

Prima dell'impegno di Coppa Italia Lega Pro previsto per il 17 agosto avete in previsione altri test amichevoli?
«Già sabato e domenica abbiamo altre due amichevoli, poi giovedì prossimo ne faremo un'altra per prepararci all'impegno di Coppa Italia contro un'avversaria che ancora non conosciamo».
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Intervista
  • Amichevole
Altri contenuti a tema
L'A.S.D  Medaglie Barletta Academy coinvolta nell'organizzazione del Preview Puglia del Torneo Tatain L'A.S.D Medaglie Barletta Academy coinvolta nell'organizzazione del Preview Puglia del Torneo Tatain Uno dei più importanti tornei giovanili in Italia riservato alla categoria Under 10
Acerrana-Barletta 0-4, una grande prova di forza, forse arrivata nel momento giusto Acerrana-Barletta 0-4, una grande prova di forza, forse arrivata nel momento giusto In Campania è festa biancorossa con il primo gol di Michelino Dicuonzo e di super Giancarlo Malcore
Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Sabato 7 e domenica 8 dicembre si è svolto l'evento organizzato dall'Associazione Medaglie D'oro di Barletta
Acerrana-Barletta: partita trappola, ma occasione da non perdere Acerrana-Barletta: partita trappola, ma occasione da non perdere Biancorossi a caccia dell'altissima classifica con un Malcore in più
Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Avversaria dei biancorossi una piccola realtà di provincia, che deve i suoi colori al Grande Torino, e che ha visto Maradona...
Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Successo biancorosso fatto di grinta, determinazione, e anche un pizzico di fortuna contro la miglior squadra sin qui vista al Puttilli
Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Biancorossi con l'obbligo dei tre punti per provare a riavvicinare il vertice
Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Un viaggio iniziato a Sant'Agata di Puglia, e giunto fino alle sfide con le grandi di Serie D
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.