Marco Sesia, allenatore del Barletta Calcio
Marco Sesia, allenatore del Barletta Calcio
Calcio

Mister Sesia: «Stiamo cercando automatismi, contento dei ragazzi che ho»

Il tecnico biancorosso parla al termine del quarto test stagionale

Si è concluso con un netto e convincente 6-2 il quarto impegno amichevole per il nuovo Barletta targato mister Sesia. Al "Comunale" di Ruvo, sede degli allenamenti del Settore Giovanile biancorosso, Liverani e compagni hanno fronteggiato la Rappresentativa Interregionale AIC. Al termine dei novanta minuti di gioco, che hanno visto scendere in campo tutti gli effettivi a disposizione ad eccezione degli infortunati D'Errico, Legras, Dell'Agnello e Regno e di Martinovic, il Barletta si è imposto con il punteggio di 6-2, in virtù delle reti di Fall, Floriano, Venitucci e di Cicerelli, autore di una tripletta. Il commento sullo stato di forma del Barletta Calcio e sul test appena svolto è affidato alle parole del tecnico Marco Sesia:

Mister Sesia, che sensazioni le ha trasmesso questo test contro la Rappresentativa AIC? Si torna a vincere dopo lo stop contro la più quotata Ternana.
«È un test che conta poco, che viene dopo il lavoro mattutino e di ieri (martedì ndr), stiamo cercando automatismi, stiamo cercando situazione di inserimento di giocatori. Dal punto di vista del risultato questo test conta praticamente zero».

Come ha visto la squadra dal punto di vista fisico? Floriano e Quadri sono sembrati i più in palla.
«La forma è bassa, è troppo poco, per quello che adesso è il loro discorso di gamba, però, va bene così. Secondo me sono tutti più o meno sullo stesso livello».

Ha potuto utilizzare tutti gli effettivi, ad eccezione di Legras e Martinovic. Il loro mancato utilizzo è legato a problemi fisici o ad altro?
«Legras ha problemi alla caviglia. Martinovic non è ancora in condizione per affrontare una partita».

Secondo lei, cosa manca ancora a questa squadra per poterla definire completa al 100%?
«Non lo so, aspetteremo quindici giorni e valuteremo. Per il momento, sono contento dei ragazzi che ho».

La preoccupano le condizioni di Radi e Dell'Agnello?
«Dell'Agnello sta seguendo il suo iter da post-legamento, registrando anche miglioramenti, mentre per quel che riguarda Regno ha una contrattura, quindi per fine settimana tornerà a disposizione».

Cosa si aspetta dalla presentazione della squadra in programma per domani (oggi ndr)?
«Spero che sia una serata piacevole, che sia di conoscenza con la città. Spero che ci si possa divertire tutti insieme».

Con l'innesto di Biancolino e l'imminente firma di Cortellini, dove può arrivare questa squadra? Vi siete posti degli obiettivi?
«Ci vorrebbe un mago. Non lo so, vedremo nel corso del tempo. Il problema principale di questa squadra è l'assembramento di 15-18 giocatori nuovi e la costruzione della squadra. Quando avremo costruito tutta la squadra, vedremo quali sono le nostre potenzialità. Il primo problema è metterli tutti insieme, poi da lì si può parlare di qualsiasi cosa».

Prima dell'impegno di Coppa Italia Lega Pro previsto per il 17 agosto avete in previsione altri test amichevoli?
«Già sabato e domenica abbiamo altre due amichevoli, poi giovedì prossimo ne faremo un'altra per prepararci all'impegno di Coppa Italia contro un'avversaria che ancora non conosciamo».
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Intervista
  • Amichevole
Altri contenuti a tema
Barletta a Pompei per provare ad avvicinare la vetta Barletta a Pompei per provare ad avvicinare la vetta Biancorossi attesi in Campania da una partita da vincere senza se e senza ma. Trasferte difficili per Paganese e Nardò
Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Le disposizioni della Questura di Napoli per i tifosi biancorossi
Eh si! Stavolta è vero Barletta Eh si! Stavolta è vero Barletta Il 4-0 al Manfredonia certifica forse l'effettiva svolta della squadra di Paci. E la vetta intanto si avvicina
Riprenditi presto, Claudio Riprenditi presto, Claudio Brutto infortunio al ginocchio per Claudio Cassano, che tornerà a giocare solo in estate
Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Domani pomeriggio al Puttilli (ore 15:30) i biancorossi si giocano molte delle chances di rimonta in classifica contro un avversario decisamente insidioso
Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Dal 2-2 del 1998, agli ultimi due 0-0, passando per l’iconica tripletta di Alfredo Varsi
L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza I biancorossi peccano nell'approccio iniziale e con tante occasioni non sfruttate
Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre La prodezza di Da Silva risolve a favore dei biancorossi una sfida, come previsto, non facile. Paganese e Fasano però non si fermano
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.