Top11
Top11
Calcio

Lega Pro, Prima Divisione, girone B, la Top 11 del 32° turno

Sorridono Benevento, Lecce e Catanzaro

Non mancano le emozioni e i colpi di scena nel turno numero 32 del girone B della Prima Divisione. In testa alla classifica succede davvero di tutto: il Perugia supera a stento il Pontedera ringraziando il "solito" Mazzeo. Segue a ruota il Lecce, che supera nel delicatissimo scontro diretto il Frosinone. Subito dietro, sorridono il Catanzaro, che espugna Barletta con un netto e convincente 3-0, e il Benevento, che rifila un tris all'Ascoli. Non approfitta del turno favorevole la Salernitana, che esce sconfitta a sorpresa da Prato. Nutre ancora qualche residua speranza il Grosseto, che non riesce ad andare oltre lo 0-0 in quel di Viareggio. Chiude il turno il vivace 2-2 tra Paganese e Gubbio. Questo e tanto altro è contenuto in Top 11, esclusivo contenitore targato Barlettalife al cui interno sono riportati i migliori interpreti del turno appena concluso. La Top 11 del trentaduesimo turno si schiera con un 3-5-2 molto compatto e altrettanto prolifico. A guidare dalla panchina la migliore formazione di giornata è Franco Lerda, mister del Lecce. Con il suo "corso", i salentini sono riusciti a risalire, e ora anche il Lecce è in lizza per salire in serie B dalla porta principale. E pensare che, dopo le prime 6 partite, Miccoli e compagni erano mestamente in fondo alla graduatoria.


Miglior portiere di giornata è l'estremo difensore del Viareggio, Jacopo Furlan. Le sue parate impediscono al Grosseto di passare e di sperare ancora nei playoff.

Apre la linea difensiva Sergio Sabatino, esterno in forza al Catanzaro. La sua rete sblocca il match del "Puttilli", costruendo l'ennesima giornata negativa per il Barletta.

Al suo fianco, spazio al collega di reparto Salvatore Ferraro. È lui a comandare la difesa del Catanzaro, abile a disinnescare ogni velleità offensiva del Barletta.

Chiude il reparto difensivo Andrea Conti, esterno del Perugia. La sua prestazione sopra le righe è perfezionata dall'assist per la rete di Mazzeo.

Ad aprire il folto centrocampo di giornata è Fabrizio Melara, centrocampista del Benevento. Dopo l'esperienza a Lecce, Melara ha ritrovato convinzione con la maglia dei campani, andando a segno contro l'Ascoli.

Trova spazio in Top 11 anche Alessandro Corvesi, mediano in forza al Prato. I lanieri sorprendono la più quotata Salernitana, e il centrocampista firma una delle reti dei toscani.

Nonostante la Salernitana si svegli troppo tardi, uno degli ultimi a mollare e a credere nella rimonta è Alessandro Volpe. La sua rete riaccende le speranze granata, ma non serve ad agguantare il pari.

C'è posto anche per Mariano Bogliacino nella Top 11 del turno numero 32. L'uruguagio stende il Frosinone con la sua rete, permettendo ai salentini di continuare a sognare la promozione diretta.

Chiude il centrocampo Marco Mancosu, trequartista in forza al Benevento. Per lui, un finale di campionato in crescendo, con una serie di gol importanti, l'ultimo dei quali in quel di Ascoli.

Apre il reparto offensivo Giacomo Beretta, attaccante tesserato per il Lecce. La sua rete castiga il Frosinone, rendendo ancora più ingarbugliata la corsa al primo posto.

Chiude la Top 11 di giornata una vecchia conoscenza del calcio barlettano: si tratta di Fabio Mazzeo, attaccante attualmente in forza al Perugia. La sua rete pesantissima decide il match contro il Pontedera, regalando 3 punti di fondamentale importanza al Grifone.


Top 11 Barlettalife (3-5-2): Furlan (Viareggio); Conti (Perugia), Ferraro (Catanzaro), Sabatino (Catanzaro); Melara (Benevento), Corvesi (Prato), Volpe (Salernitana), Bogliacino (Lecce); Mancosu (Benevento); Beretta (Lecce), Mazzeo (Perugia).

Miglior allenatore di giornata: Franco Lerda (Lecce).
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Campionato
  • Lega Pro - Prima Divisione gir. B
  • Top 11
Altri contenuti a tema
Barletta a Pompei per provare ad avvicinare la vetta Barletta a Pompei per provare ad avvicinare la vetta Biancorossi attesi in Campania da una partita da vincere senza se e senza ma. Trasferte difficili per Paganese e Nardò
Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Le disposizioni della Questura di Napoli per i tifosi biancorossi
Eh si! Stavolta è vero Barletta Eh si! Stavolta è vero Barletta Il 4-0 al Manfredonia certifica forse l'effettiva svolta della squadra di Paci. E la vetta intanto si avvicina
Riprenditi presto, Claudio Riprenditi presto, Claudio Brutto infortunio al ginocchio per Claudio Cassano, che tornerà a giocare solo in estate
Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Domani pomeriggio al Puttilli (ore 15:30) i biancorossi si giocano molte delle chances di rimonta in classifica contro un avversario decisamente insidioso
Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Dal 2-2 del 1998, agli ultimi due 0-0, passando per l’iconica tripletta di Alfredo Varsi
L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza I biancorossi peccano nell'approccio iniziale e con tante occasioni non sfruttate
Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre La prodezza di Da Silva risolve a favore dei biancorossi una sfida, come previsto, non facile. Paganese e Fasano però non si fermano
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.