Calcio
Calcio
Calcio

La Top 11 della 34^ giornata del Girone B del Campionato di Prima Divisione

Tanto Andria nell'ultima selezione di questo campionato. Nel reparto offensivo si segnala Crocetti, autore di una tripletta

Diciasettesimo e ultimo appuntamento stagionale con Top 11, un'esclusiva targata Barlettalife che riunisce i migliori undici del weekend appena trascorso nel campionato di Prima Divisione, girone B. Giornata caratterizzata dai pesanti verdetti in ottica salvezza nei match Cavese-Foligno e Ternana-Andria. Sugli altri campi si sono alternati match noiosi ad altri più avvincenti e ricchi di gol. Tanti i rincalzi e le seconde linee scese in campo nel più classico degli "ultimi giorni di scuola".

La Top 11 di questa settimana è schierata con il modulo 4-3-2-1:

Spadavecchia (Andria): se oggi l'Andria è salvo senza passare dai play-off lo deve anche al suo portierone. Prodigioso negli interventi su Tozzi Borsoi. Una prestazione superlativa che vale una partita e un'intera stagione.

-----------------------

Anselmi (Pisa): l'ex Barletta sciorina una buona prestazione nel 4-0 che il Pisa rifila al malcapitato Gela. Pochi rischi per lui che sembra essersi integrato al meglio in coppia con Raimondi.

Sibilano (Andria): spicca tra i difensori andriesi con una prestazione fatta di esperienza e solidità. Nel finale si butta nella mischia anche lui alla ricerca disperata del gol decisivo.

Antonazzo (Taranto)
: è il difensore goleador di giornata. Incursione centrale e destro secco su cui Merlano non può nulla e che difatti vale la vittoria contro il Viareggio.

Furno (Benevento): si mette in bella mostra nel Benevento delle seconde linee, che impatta in casa contro la Juve Stabia. Per il giovane terzino tanta corsa e una buona vena propositiva in avanti.

-----------------------

Coresi (Foligno): il 2-2 a Cava evita la retrocessione diretta per gli umbri. Ancora una volta il capitano folignate sugli scudi lungo la fascia destra. Si conferma ad alti livelli nelle stagioni in cui indossa la maglia della sua città.

Marsili (Nocerina): per lui un ruolo da comprimario nel centrocampo della Nocerina schiacciasassi di questo campionato. Si congeda dal proprio pubblico con 90' minuti di buona fattura contro il Lanciano. Da tenere d'occhio in ottica calciomercato.

Carretta (Andria): impossibile non inserire nella top di questa settimana l'uomo-salvezza dell'Andria. E' suo il gol pesantissimo che manda in estasi gli azzurri e spedisce all'inferno i rossoverdi. Decisiva la deviazione sulla sua conclusione di destro (inusuale per lui che è un mancino naturale) ma complessivamente disputa una signora partita.

-----------------------

Grassi (Lucchese): il regista offensivo ex San Marino dimostra di farsi valere anche Prima Divisione, dopo la lunga militanza in Seconda per svariate stagioni. Nel 4-3-1-2 disegnato da mister Indiani rende al meglio alle spalle delle due punte e lo dimostra anche nell'ultima gara contro il Siracusa.

Fanucchi (Pisa): Per il fantasista pisano, nella prima parte di questa stagione con la maglia dell' Empoli, una doppietta e un assist per Obodo contro il Gela dei rincalzi.

-----------------------

Crocetti (Lucchese): Approfitta dell'aria da ultimo giorno di scuola per stritolare il Siracusa con una micidiale tripletta. Due gol di rapina e un'inzuccata vincente di testa gli valgono il titolo di miglior bomber dell'ultima giornata di campionato.


Marco Bruno


  • Calcio
  • Campionato
Altri contenuti a tema
Claudio Cassano veste ancora l'azzurro Claudio Cassano veste ancora l'azzurro Il talento barlettano classe 2003 convocato nella nazionale Under 20 del CT Bollini
1 Barletta-Matera 2-0. Finalmente tre punti. Finalmente una squadra Barletta-Matera 2-0. Finalmente tre punti. Finalmente una squadra Biancorossi vittoriosi dopo tre mesi di turbolenta agonia
Giuseppe Venanzio dal Barletta alla Fidelis Andria Giuseppe Venanzio dal Barletta alla Fidelis Andria Il classe 2005 barlettano lascia i biancorossi e si accasa ai federiciani
1 Claudio Cassano, il gioiello del calcio barlettano che gioca in serie B Claudio Cassano, il gioiello del calcio barlettano che gioca in serie B Intervista al numero 10 del Cittadella
Gol, gioco, Gravina battuto e quinto posto: Barletta ora dicci chi sei Gol, gioco, Gravina battuto e quinto posto: Barletta ora dicci chi sei Gialloblu murgiani battuti e zona playoff agganciata, ma il bello (o il brutto) arriva ora con gli scontri diretti
Barletta-Gelbison 0-0. Bel gioco, ma pochi gol: un film già visto Barletta-Gelbison 0-0. Bel gioco, ma pochi gol: un film già visto Biancorossi sempre più solidi e sicuri, ma ancora troppo sterili
Claudio Cassano, arriva il primo gol stagionale con il Cittadella Claudio Cassano, arriva il primo gol stagionale con il Cittadella Il talento barlettano esulta per la prima volta con la maglia granata
Prima categoria: Etra e Audace Barletta nel girone A Prima categoria: Etra e Audace Barletta nel girone A Tanto Gargano e qualche nome piuttosto illustre per le squadre barlettane
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.