Audace Barletta
Audace Barletta
Calcio

L’Audace Barletta rallenta, ma allunga a +10 il suo vantaggio in classifica

Il Don Uva Bisceglie blocca i biancorossi sul pari. Va peggio alla Virtus Mola, travolta in casa dal San Marco

Per la prima volta in questo campionato di Promozione pugliese (la seconda, dopo la sconfitta di coppa di inizio stagione con lo Stornara) l'Audace Barletta perde punti in casa pareggiando per 1-1 con il Don Uva Bisceglie, nella gara disputata al "San Sabino" di Canosa a causa della momentanea indisponibilità del Puttilli.

E' vero, soprattutto nel secondo tempo, solo errori, sfortuna e i legni della porta di Tritto hanno impedito all'Audace Barletta di portare a casa l'ennesima vittoria. Tuttavia è anche vero che nella prima frazione di gioco il Don Uva Bisceglie ha disputato una gara coraggiosa e tatticamente accorta, proprio sulla falsa riga di quella giocata all'andata al "Di Liddo", quando gli uomini di Maffucci riuscirono a piegare la resistenza biscegliese sono grazie a un rigore di Vicedomini negli ultimi istanti di recupero.

Il proverbiale bicchiere mezzo vuoto rappresentato dall'imprevisto rallentamento dell'Audace, viene tuttavia "riempito" dalle notizie provenienti dal "Caduti di Superga" di Mola, dove la Virtus di Fabio Moscelli cede di schianto sotto i colpi del San Marco dei bombers Protino e Cacchione. Tutto ciò, come già detto, addolcisce notevolmente la pillola del primo pareggio stagionale all'Audace Barletta, che ora vanta dieci punti di vantaggio sulla Virtus Mola seconda in classifica, la quale vede ridurre in maniera piuttosto evidente il vantaggio sul San Marco, che ora è a soli quattro punti dai biancazzurri molesi.

Resta invece quarta la Virtus Palese, bloccata anch'essa sul 1-1 sul campo del Santeramo.
L'altra grossa sorpresa del 21° turno del girone A del campionato di Promozione pugliese è senza dubbio rappresentata dalla sconfitta interna del Lucera (0-1) con il BItritto Norba.
Per ciò che concerne le posizioni di rincalzo, da segnalare il successo interno di misura della Cosmano Sport sul Capurso (1-0), mentre riguardo alla zona playout, muovono la classifica un po' tutti, a partire dal San Severo, che prevale per 3-0 nel derby dauno con il Troia. Da segnalare inoltre i pareggi - entrambi per 1-1 - fra Trani e Borgorosso Molfetta, e fra Stornara e Real Siti.

Fa "tredici" infine la Virtus Bisceglie, che maramaldeggia sui resti della Molfetta Sportiva, accorciando così a -5 lo svantaggio dal gruppone al confine tra la zona playout e la salvezza diretta.
  • Audace Barletta
Altri contenuti a tema
Audace Barletta: 4-1 al Soccer Stornara ed Eccellenza ormai vicinissima Audace Barletta: 4-1 al Soccer Stornara ed Eccellenza ormai vicinissima Guacci, Morra, Vicedomini e Lorusso stendono la volenterosa e intraprendente formazione dauna.
Promozione: l’Audace Barletta attende lo Stornara Promozione: l’Audace Barletta attende lo Stornara L’impegno domenicale dei biancorossi di Maffucci e il programma della 28^ giornata del girone A
Lorusso-Morra: Audace Barletta sempre più vicina all’Eccellenza Lorusso-Morra: Audace Barletta sempre più vicina all’Eccellenza La coppia gol biancorossa stende anche il Santeramo e tiene a distanza la Virtus Mola
Campionato di Promozione: Audace Barletta a Santeramo Campionato di Promozione: Audace Barletta a Santeramo Continua la marcia biancorossa verso l’Eccellenza
Audace Barletta: tre punti sudati ma Eccellenza sempre più vicina Audace Barletta: tre punti sudati ma Eccellenza sempre più vicina Il 2-1 al Lucera, a otto turni dal termine, innesca il countdown per la festa promozione
Promozione: l’Audace Barletta piega un tostissimo Lucera Promozione: l’Audace Barletta piega un tostissimo Lucera Faticosa ma importantissima vittoria dei biancorossi, che vedono sempre più vicino il traguardo dell’Eccellenza.
Audace Barletta-Lucera: per la rivincita e per l’Eccellenza Audace Barletta-Lucera: per la rivincita e per l’Eccellenza Dopo il prezioso pari di Mola, i biancorossi, sconfitti all’andata, cercano la rivincita sulla squadra dauna
Audace Barletta: pari spettacolo a Mola ed Eccellenza in vista Audace Barletta: pari spettacolo a Mola ed Eccellenza in vista Finisce 2-2 lo scontro al vertice del girone A di Promozione. Biancorossi più vicini al salto di categoria
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.