Antonio Giulio Picci
Antonio Giulio Picci
Calcio

Filo diretto con Cascia, più e meno del primo Barletta 2013/2014

Tempo di pagelle, voti alti per gli attaccanti

IN FORMA:
Antonio Giulio Picci: L'attaccante arrivato dal Brescia gioca la seconda parte di gara con le ipotetiche "riserve", ma fa subito capire con quanta fame e voglia di far bene sia arrivato in biancorosso. Segna di destro, sinistro, al volo e sottorete, giusto per far capire il suo repertorio e la sua intenzione di mettere in seria difficoltà Orlandi al momento delle scelte. Cinquina di buon auspicio.

Andrea La Mantia: Dopo pochi secondi lascia pensare al primo infortunio stagionale, quando un pestone di un difensore umbro lo manda ko per qualche minuto. Riprende il suo posto in campo, dialoga bene con Cicerelli e Rochat, e realizza tre reti mostrando freddezza dal dischetto. E' ripartito dall'ottimo finale della scorsa stagione.

Riccardo Allegretti: Il capitano non conosce soste e amichevoli: sbraita, guida il gruppo, rimprovera e motiva i compagni ove necessario, verticalizza e soprattutto mette in mostra un'ottima condizione fisica, condita da un paio di lanci illuminanti. Orlandi è la guida dalla panchina, il centrocampista milanese è la sua appendice in campo. Non c'è Barletta senza Allegretti.

Bigambo Rochat: L'esterno svizzero, in prova con il gruppo dal 18 luglio, ha smaltito gli iniziali carichi di lavoro e comincia a trotterellare con profitto sulla corsia destra, laddove il Barletta paga l'assenza di Molina. Corsa e volontà, a fronte di un italiano stentato che ne frega il dialogo con i compagni, ma il dialogo con i piedi funziona. Chissà che per lui il futuro non porti in dote un contratto.

IN RITARDO:
Andrea D'Errico: Difficile aspettarsi di più da un calciatore appena aggregatosi al gruppo. L'ex calciatore dell'Andria gioca un tempo a destra nel 3-5-2, mostrando scarsa attitudine a un modulo mai praticato in carriera, e un'altra frazione da seconda punta al fianco di Picci. Il lampo della traversa colpita nel finale è però un segnale benaugurante per il futuro.

Dario Cascione: Arrivato in gruppo una settimana fa, il difensore scuola-Bari denota un lieve ritardo di condizione rispetto a gran parte dei suoi compagni, perlopiù pimpanti. Meglio da centrale sinistro della difesa a 3 che esterno alto, proprio per una mancanza momentanea di falcata, ma il futuro è suo.

Non conosce soste il programma di allenamenti biancorosso: domani sarà tempo di doppia seduta tra le 10 e le 17.30, mercoledì sarà tempo di sfidare il Castel Rigone (Seconda Divisione).
(Twitter: @GuerraLuca88)
Si ringrazia per la collaborazione nella realizzazione di "Barlettalife-filo diretto con Cascia" il supporto logistico di:
OTTICA LAMUSTA- Via F. d'Aragona, 88- Barletta & Piazza della Repubblica, 9- Trani
BAT CARD
ISOLAVERDE di S. Fiorella - Via Minervino 99/101 - Barletta
ASSELTA DONNA- Via Imbriani 58/60, Barletta
ATHLETES WORLD- Corso Garibaldi 107
ACQUAPARK IPPOCAMPO- S.P. 141 delle Saline, Riviera Sud, Manfredonia (FG)
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Filo diretto con Cascia
Altri contenuti a tema
Domani Nola-Barletta: biancorossi, ricordatevi dell’andata Domani Nola-Barletta: biancorossi, ricordatevi dell’andata La corsa alla Serie C passa per la trasferta di Cardito
Barletta-Real Normanna 1-0: vittoria un po’ sofferta, ma la Serie C é un po’ più vicina Barletta-Real Normanna 1-0: vittoria un po’ sofferta, ma la Serie C é un po’ più vicina Il successo sui granata campani porta tre i punti di vantaggio dei biancorossi sulle inseguitrici a cinque giornate dal termine
Barletta-Real Normanna (Aversa): sfida con la Serie C sempre all’orizzonte Barletta-Real Normanna (Aversa): sfida con la Serie C sempre all’orizzonte Domani pomeriggio al Puttilli (ore 16) va in scena una classica del girone H della D del nuovo millennio
Barletta finalmente in testa: l’obiettivo ora è restarci Barletta finalmente in testa: l’obiettivo ora è restarci A Gravina, una vittoria di maturità e consapevolezza della propria forza
Gravina-Barletta: partita da vincere, ma assolutamente da non sottovalutare Gravina-Barletta: partita da vincere, ma assolutamente da non sottovalutare Biancorossi domani in casa dei gialloblu murgiani di Nicola Ragno. E c'è anche Paganese-Martina
Gravina-Barletta, caccia al biglietto: già in 700 nel settore ospiti Gravina-Barletta, caccia al biglietto: già in 700 nel settore ospiti Capienza di 1000 posti, ultimi 300 tagliandi in vendita fino a sabato
Barletta-Martina 3-3: paura, spettacolo, “attributi”, e una Serie C da prendere Barletta-Martina 3-3: paura, spettacolo, “attributi”, e una Serie C da prendere La “partita delle partite” del girone H di Serie D ci consegna un Barletta tosto, forte, coraggioso e con un calendario favorevole da sfruttare
Barletta-Martina, una partita che è già storia Barletta-Martina, una partita che è già storia Domani pomeriggio c'è in palio una stagione, con un entusiasmo e un'attesa che non si vedeva dai tempi della B
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.