Conferenza stampa Volkwagen Barletta Half Marathon 2023. <span>Foto Ida Vinella</span>
Conferenza stampa Volkwagen Barletta Half Marathon 2023. Foto Ida Vinella
Altri sport

Domenica torna la Volkswagen Barletta Half Marathon, attesi 2000 atleti

A partire dalle ore 9 l’evento sportivo che coinvolgerà la città

Un connubio tra sport, salute e valorizzazione del territorio. Tra i più grandi eventi sportivi della podistica nella nostra provincia, torna anche per quest'anno la Volkswagen Barletta Half Marathon, la mezza maratona di 21 km che giunge alla decima edizione, organizzata dall'associazione Barletta Sportiva.

Si correrà questa domenica, 5 febbraio 2023, partendo dal fossato del Castello, proseguendo poi lungo le strade del centro cittadino, delle litoranee, coinvolgendo anche la periferia di Barletta.

L'iniziativa è stata presentata questa mattina nella sede di Autocity Bat, alla presenza di Enzo Cascella (presidente ASD Barletta Sportiva), Antonio Rutigliano (delegato CONI Bat), Sara Minervini (presidente associazione Intercultura) e i neo assessori comunali Elisa Spera e Marcello Degennaro.
16 fotoConferenza stampa Volkwagen Barletta Half Marathon 2023
Conferenza stampa Volkwagen Barletta Half Marathon 2023Conferenza stampa Volkwagen Barletta Half Marathon 2023Conferenza stampa Volkwagen Barletta Half Marathon 2023Conferenza stampa Volkwagen Barletta Half Marathon 2023Conferenza stampa Volkwagen Barletta Half Marathon 2023Conferenza stampa Volkwagen Barletta Half Marathon 2023Conferenza stampa Volkwagen Barletta Half Marathon 2023Conferenza stampa Volkwagen Barletta Half Marathon 2023Conferenza stampa Volkwagen Barletta Half Marathon 2023Conferenza stampa Volkwagen Barletta Half Marathon 2023Conferenza stampa Volkwagen Barletta Half Marathon 2023Conferenza stampa Volkwagen Barletta Half Marathon 2023Conferenza stampa Volkwagen Barletta Half Marathon 2023Conferenza stampa Volkwagen Barletta Half Marathon 2023Conferenza stampa Volkwagen Barletta Half Marathon 2023Conferenza stampa Volkwagen Barletta Half Marathon 2023
«Per eventi di questa portata, la sinergia con le istituzioni e con l'intera cittadinanza è essenziale – ha dichiarato il presidente Cascella – con l'obiettivo di promuovere il turismo sportivo e la pratica dello sport per vivere meglio, queste manifestazioni servono anche a rilanciare l'immagine del nostro territorio, valorizzandone le bellezze: da parte nostra c'è il massimo impegno per divulgare questi valori».

Domenica sono attesi a Barletta circa 2000 atleti, una vetrina importante per la città che ha trovato il sostegno di Autocity Bat. «Siamo onorati di essere nuovamente main sponsor di questa vivace e prestigiosa manifestazione – afferma Monica Torre, responsabile marketing – È fondamentale puntare sul connubio tra sostenibilità, prevenzione e valorizzazione del territorio, infatti quest'anno come novità offriremo al vincitore della mezza maratona un long test drive della durata di un weekend con una vettura appartenente alla gamma ID family 100% elettrica».

Sempre per rinsaldare la sinergia tra sport e rispetto per l'ambiente, si ripeterà anche la camminata non competitiva di 10 km, per avvicinare camminatori e semplici appassionati.

La medaglia dell'edizione 2023


Una manifestazione che anche per questa edizione sarà all'insegna della cultura: la medaglia che riceveranno tutti i partecipanti raffigura Federico II, lo Stupor Mundi, con la riproduzione del busto conservato a Barletta. «L'occasione sarà preziosa anche per invitare atleti e accompagnatori che arriveranno a Barletta da fuori città per visitare il nostro museo civico cittadino, dove è esposto l'originale busto di Federico II, grazie anche alla concomitanza con l'apertura gratuita dei musei per la prima domenica del mese» ribadisce Cascella.

Tutti ai nastri di partenza dunque domenica prossima a partire dalle ore 9.
  • Maratona
  • Evento sportivo
  • Barletta Sportiva
Altri contenuti a tema
Ciemme Vivi Barletta 2024, 1000 partecipanti alla corsa serale per la città Ciemme Vivi Barletta 2024, 1000 partecipanti alla corsa serale per la città Grande partecipazione nonostante il caldo estivo: il percorso ha attraversato lo stadio Puttilli e la zona 167
Iscrizioni ancora aperte per la Ciemme Vivi Barletta 2024 Iscrizioni ancora aperte per la Ciemme Vivi Barletta 2024 Presentato ieri in conferenza l'evento sportivo, con percorso anche non competitivo per famiglie e appassionati
Corsa di solidarietà a Barletta: ha fatto tappa in città la "Run4Hope" Corsa di solidarietà a Barletta: ha fatto tappa in città la "Run4Hope" Presenti per la staffetta Barletta Sportiva, 82° Reggimento Fanteria Torino, Arma dei Carabinieri e AIL Bat
Il barlettano Benny Strignano debutta nel Campionato Lamborghini Europa Il barlettano Benny Strignano debutta nel Campionato Lamborghini Europa La prima tappa del trofeo si terrà il 20 e 21 aprile nell'autodromo di Imola
Run4Hope 2024, Barletta presente alla staffetta di solidarietà Run4Hope 2024, Barletta presente alla staffetta di solidarietà Domattina sul lungomare Mennea arriva il testimone nelle mani dei soci della ASD Barletta Sportiva
Inizia una nuova stagione di eventi sportivi a Barletta Inizia una nuova stagione di eventi sportivi a Barletta Il senatore Damiani: «Un grande lavoro "di squadra" sta dando i suoi frutti e ne siamo orgogliosi»
Barletta Sportiva, quanti successi alla Maratona di Tokyo Barletta Sportiva, quanti successi alla Maratona di Tokyo Marco Cianciolo, Maria Tatò e Vito Farano hanno partecipato a una tra le più importanti maratone del mondo
Maratona di Roma 2024, protagonisti anche i runner della Barletta Sportiva Maratona di Roma 2024, protagonisti anche i runner della Barletta Sportiva Il presidente Cascella: «Ottime prestazioni dei nostri sportivi, in un percorso stupendo che racconta la storia»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.