Marco Sesia
Marco Sesia
Calcio

Dalla sala stampa: i commenti al termine di Barletta-Reggina 2-2

Sesia: «Ottima la continuità di risultati, ma avremmo meritato i tre punti»

Rammarico su sponda biancorossa per una vittoria che poteva maturare dopo la rimonta, soddisfazione in casa amaranto per un prezioso pareggio in chiave-salvezza. Questo lo stato d'animo in sala stampa al termine di Barletta-Reggina 2-2, commentato dai protagonisti in sala stampa.

Contento per il punto l'allenatore amaranto Roberto Alberti: «Il pareggio è stato il risultato più giusto. E' stata una partita combattuta, abbiamo avuto il merito di fare due gol alla difesa più forte del campionato: peccato perchè nella ripresa abbiamo incassato quei due centri. Poi siamo stati bravi a ricompattarci e a crederci, portando a casa un risultato positivo. Peccato per le amnesie sulle reti incassate, ma preferisco sottolineare le cose positive: fare risultato e due gol contro il Barletta è un dato molto confortante. Loro giocano un bel calcio, sono una squadra molto organizzata e oggi ha fatto il decimo risultato utile di fila: nel primo tempo l'abbiamo affrontata bene e nella ripresa hanno approfittato delle nostre incertezze». Reggina proiettata sulla corsa-salvezza: «Dobbiamo crescere molto, abbiamo tanti calciatori nuovi: siamo un gruppo che può e deve crescere tanto. Aronica? Ha avuto un problema muscolare, vedremo l'entità dell'infortunio. Otto punti in una settimana sono stati un bel bottino, sappiamo che è una rincorsa faticosa e dobbiamo lavorare partita per partita. A un certo punto loro sono stati bravi a spingere sugli esterni e abbiamo reagito bene dal punto di vista tattico».

Rammaricato per il pareggio mister Marco Sesia: «Pareggiare spesso può essere una pericolosa costante ma può anche essere un dato positivo. Oggi i ragazzi hanno reagito dopo aver giocato un primo tempo non buono, in cui però abbiamo avuto un'occasione clamorosa con Fall. Nella ripresa abbiamo meritato le due reti, ci abbiamo creduto di più. Purtroppo sul gol del 2-2 siamo stati abbastanza sfortunati: l'aspetto positivo è la buona prestazione, quello negativo è che non abbiamo fatto i gol che avremmo dovuto fare».
Il cambio Zammuto-Danti? «La mia idea era di giocare a 3 e passare dagli esterni, in effetti tra cross e situazioni le occasioni ci sono state. Purtroppo abbiamo preso questo gol fortuito e il rammarico è che negli ultimi quattro pareggi forse avremmo meritato sempre di vincere. Secondo me questa squadra nell'ultimo mese ha raccolto molto meno di quanto avrebbe meritato». Costante nell'ultimo mese è stato lo svantaggio iniziale: «Credo sia solo una coincidenza, abbiamo avuto una chance con Fall per passare in vantaggio. Fino alla scorsa partita eravamo riusciti a pareggiare, abbiamo avuto anche l'occasione per la terza rete. Vorrei rimarcare il bicchiere mezzo pieno». Sesia ex "E' stata un'esperienza importante, ora però affrontarla è diverso. Oggi hanno avuto un ottimo approccio e con l'avvento di Alberti dal punto di vista dell'intensità è cambiata molto. Credo si possano salvare». Venitucci, Radi e Stendardo erano diffidati e hanno rimediato un giallo a testa. Tre assenze pesanti a Torre Annunziata: «Questa settimana sarà particolare da questo punto di vista. Ci sarà Zammuto e poi troveremo la soluzione adeguata dal punto di vista della personalità. Avremo il tempo necessario». Sui moduli utilizzati: «In settimana proviamo anche altri moduli, anche perché con gli ultimi acquisti possiamo provare a giocare diversamente».

Positiva la prova in casa calabrese per Bruno Cirillo: «C'è rammarico per non aver portato l'intera posta in palio-il suo commento- è un punto che muove la classifica. Loro non hanno mai creato grandi occasioni, calciato verso la porta raramente, abbiamo sbagliato in quei cinque minuti, ci abbiamo creduto fino allo scadere. Rischiato di vincere allo scadere con Viola, è un punto importante e prepararci bene per la prossima sfida».

In conferenza interviene anche capitan Alessandro Radi, autore del momentaneo vantaggio: «In Lega Pro non vediamo squadre esprimere un gioco spumeggiante e mettere a segno tantissimi gol, abbiamo pagato l'assenza di alcuni giocatori. Siamo ottimisti per il futuro, i due gol subiti sono stati frutto di nostre disattenzioni e alcune situazioni che il guardalinee poteva valutare meglio. Abbiamo creato tantissimo e giocato bene, ma siamo stati un po' sfortunati in alcune occasioni».
(Twitter: @GuerraLuca88)

Si ringrazia Massimiliano Dipasquale per la collaborazione
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Stadio "C. Puttilli"
  • Pareggio
  • Lega Pro-Girone C
Altri contenuti a tema
Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Avversaria dei biancorossi una piccola realtà di provincia, che deve i suoi colori al Grande Torino, e che ha visto Maradona...
Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Successo biancorosso fatto di grinta, determinazione, e anche un pizzico di fortuna contro la miglior squadra sin qui vista al Puttilli
Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Biancorossi con l'obbligo dei tre punti per provare a riavvicinare il vertice
Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Un viaggio iniziato a Sant'Agata di Puglia, e giunto fino alle sfide con le grandi di Serie D
Fasano-Barletta 0-0: pareggio importante, in attesa di vedere i nuovi in campo Fasano-Barletta 0-0: pareggio importante, in attesa di vedere i nuovi in campo Al Curlo un pari giustissimo, coi biancorossi guadagnano un punto sulla vetta, e a cui manca un evidente calcio di rigore
Giancarlo Malcore è un calciatore del Barletta Giancarlo Malcore è un calciatore del Barletta L'arrivo dell'ex Cerignola e Casarano è stato ufficializzato in mattinata.
È il momento della verità: domani si gioca Fasano-Barletta È il momento della verità: domani si gioca Fasano-Barletta Per i biancorossi è assolutamente vietato un altro passo falso
Fasano-Barletta: storia di una partita da tutto o niente Fasano-Barletta: storia di una partita da tutto o niente Al Curlo una sola vittoria biancorossa, poi tre sconfitte (tra cui quella controversa del 2007) e il pari dell'ultimo precedente con Cristian Carbone in panchina
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.