Barletta U C Bisceglie
Barletta U C Bisceglie
Calcio

Coppa Italia: Barletta 1922 KO, passa il Bisceglie

I padroni di casa pagano i troppi errori sotto porta

Non riesce al Barletta 1922 la missione di ribaltare il risultato. I biancorossi, dopo il KO per 1-0 nella partita di andata del "San Pio", offrono una prova che non basta per battere l'Unione Calcio Bisceglie, e in pieno recupero gli ospiti riescono anche a portare a casa la vittoria con un destro di Mastropasqua. L'eliminazione dalla Coppa Italia di categoria si concretizza così.

La cronaca

Mister Pizzulli, privo degli squalificati Ola, Dentamaro e Varola e dell'infortunato Digiorgio, propone un 4-2-4 a trazione anteriore: G. Lorusso affianca Di Rito, Sguera e Loiodice gli esterni. In difesa rientra B. Lorusso, che affianca il recuperato Aprile. Nell'Unione Calcio Bisceglie mister Zinfollino fa a meno di Anglani, squalificato, e degli infortunati Serri, Gilfone e Caprioli. Vitale affianca Amoroso e Moscelli nel 3-4-3 di partenza. Avvio in sordina per entrambe le formazioni: il Barletta ci prova dalla distanza con Loiodice e Mignogna, senza trovare il bersaglio. Rossetti è chiamato all'uscita bassa su Moscelli e Amoroso, poi al 28' Di Rito manca una facile occasione, colpendo debolmente di testa su cross di Loiodice. È a destra che gli uomini di Pizzulli provano a fare male: al 35' occasione per Sguera su imbeccata di Martino, poi nel finale di frazione Di Rito di testa spedisce tra le braccia di Lullo.

Nella ripresa parte meglio il Barletta: un'incursione di Sguera è frenata da Bartoli, poi Mignogna dal limite trova Lullo reattivo. Pizzulli lancia Pellecchia e Santoro per Sguera e Di Rito, mentre Zinfollino si copre con gli innesti di Dipierro e Dattoli. Al 78' la migliore occasione dell'incontro: angolo di Pellecchia, Santoro sul secondo palo spedisce a lato, a pochi passi dalla porta difesa dagli ospiti. Ancora Lullo para su Loiodice: dentro anche Pizzutelli per G. Lorusso all'80'. Gli ospiti si fanno pericolosi in ripartenza: Martino e Rossetti salvano su Moscelli, poi Quercia spreca una facile ripartenza. Al primo dei cinque minuti di recupero, ecco lo 0-1: Dipierro serve Mastropasqua, destro dal limite e Rossetti battuto. Il Barletta saluta la Coppa: domenica si riparte da Avetrana, sede della trasferta programmata per il 12esimo turno di campionato.

IL TABELLINO DI BARLETTA-UNIONE CALCIO BISCEGLIE 0-1

BARLETTA (4-4-2): Rossetti; Martino, Aprile, B. Lorusso, Lisi; Loiodice, Zingrillo, Mignogna, Sguera (66' Santoro); Di Rito (55' Pellecchia), G. Lorusso (80' Pizzutelli). A disposizione: Addario, Cormio, Donvito, Messere. All: Pizzulli.
UNIONE CALCIO BISCEGLIE (3-4-3): Lullo; Pinto, Bartoli, Quercia; Quacquarelli, Sangirardi, Mastropasqua, Asselti; Vitale (46' Dipierro), Amoroso (64' Dattoli), Moscelli (89' Ventura). A disp: Dagostino, Vispo, Cannone, Pellegrini. All: Zinfollino.

RETE: 91' Mastropasqua.

Ammoniti: Lisi (B), Martino (B), Mignogna (B), Mastropasqua (UC). Angoli: 2-3. Recupero: 1'-5'. Spettatori: 400 circa.
  • Manzi-Chiapulin
  • Coppa
  • Asd Barletta 1922
Altri contenuti a tema
1 Barletta 1922, la retrocessione silenziosa Barletta 1922, la retrocessione silenziosa Ad una settimana dalla discesa in eccellenza, undici interrogativi per Mario Dimiccoli
8 Cessione Barletta 1922, "no" di Mario Dimiccoli a Francesco Agnello Cessione Barletta 1922, "no" di Mario Dimiccoli a Francesco Agnello L'advisor della trattativa Federico Marsella: «Diniego non motivato»
Futuro Barletta Calcio: cercasi celerità, serietà e trasparenza Futuro Barletta Calcio: cercasi celerità, serietà e trasparenza La caduta in Eccellenza pone fine all’era dei proclami inutili. Chi vuole rifondare il Barletta dovrà farlo guardando in faccia i tifosi e non solo
5 Cessione Barletta 1922, Francesco Agnello: «Sono interessato al club, vediamo nei prossimi giorni» Cessione Barletta 1922, Francesco Agnello: «Sono interessato al club, vediamo nei prossimi giorni» Parla l'imprenditore campano
Barletta 1922, trattativa avanzata con l’imprenditore campano Francesco Agnello Barletta 1922, trattativa avanzata con l’imprenditore campano Francesco Agnello Rileverebbe il 100% delle quote
1 Verso Angri-Barletta, Ciullo: «Ultima spiaggia, serve orgoglio» Verso Angri-Barletta, Ciullo: «Ultima spiaggia, serve orgoglio» Le parole del tecnico alla vigilia della sfida in Campania
1 Barletta 1922 retrocesso in Eccellenza, il tempo delle responsabilità Barletta 1922 retrocesso in Eccellenza, il tempo delle responsabilità Mario Dimiccoli e non solo, tutti i “protagonisti” del disastro sportivo più grande degli ultimi 25 anni
Angri-Barletta: tra utopistica speranza e triste formalità Angri-Barletta: tra utopistica speranza e triste formalità L’ultimo atto di un anno da dimenticare (comunque vada) per il Barletta Calcio e un futuro che ancora non c’è…
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.