Dario Cascione
Dario Cascione
Calcio

Cascione: «Non potevo lasciarmi sfuggire un'occasione come questa»

La parola al giovane terzino sinistro barese, da una settimana in biancorosso

E' da una settimana in biancorosso e per lui è tempo di fare un primo bilancio. Si tratta di Dario Cascione, terzino sinistro barese classe 1993, 19 presenze lo scorso anno in Seconda Divisione con la maglia della Vigor Lamezia. Il giovane barese ha parlato dell'impatto con i nuovi compagni, della sua voglia di mettersi a disposizione e di ritagliarsi uno spazio nel Barletta 2013-2014.

E' stato duro il passaggio dalla Seconda alla Prima Divisione?
«La differenza c'è, si lavora duramente e mi tocca mettermi in riga per poter stare al passo con gli altri, devo dire però che ci sto riuscendo».

A Lamezia come giocavate? E tu dove eri schierato?
«Giocavo basso a sinistra nel 4-2-3-1 ma ho giocato anche esterno nel 3-5-2 in alcuni match nei quali il mister ha adottato questo modulo».

Ti sei riavvicinato a casa, è stato un tuo volere?
«Il fatto di essere vicino casa mi ha aiutato mentalmente, devo dire però che decisiva è la telefonata del direttore Martino, appena l'ho sentito ho deciso subito di accettare non potevo lasciarmi sfuggire un occasione simile».

Nel tuo ruolo c'è un calciatore di esperienza come Andrea Pippa stai imparando molto da lui?
«Da un calciatore come lui c' è soltanto da imparare. Oltre ad Andrea ci sono anche giocatori come Allegretti e Picci, tutta gente che ha fatto una gran carriera e da cui sto imparando tanto».

Vuoi fare un saluto ai tifosi?
«Saluto i tifosi del Barletta, non vedo l'ora di poter giocare la mia prima partita al "Puttilli" per poter vedere all'opera la nostra curva».

Adriano Antonucci
Si ringrazia per la collaborazione nella realizzazione di "Barlettalife-filo diretto con Cascia" il supporto logistico di:
OTTICA LAMUSTA- Via F. d'Aragona, 88- Barletta & Piazza della Repubblica, 9- Trani
BAT CARD (www.overcard.info)
ISOLAVERDE di S. Fiorella - Via Minervino 99/101 - Barletta
ASSELTA DONNA- Via Imbriani 58/60, Barletta
ATHLETES WORLD- Corso Garibaldi 107
ACQUAPARK IPPOCAMPO- S.P. 141 delle Saline, Riviera Sud, Manfredonia (FG)
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Intervista
  • Filo diretto con Cascia
Altri contenuti a tema
8 Barletta calcistica dice addio a Savino Di Paola Barletta calcistica dice addio a Savino Di Paola Ci lascia a novant'anni una delle storiche bandiere del calcio barlettano
Prodezze, polemiche, feste, rimonte e contestazioni. La storia di Barletta-Nardò Prodezze, polemiche, feste, rimonte e contestazioni. La storia di Barletta-Nardò Si rinnova domenica pomeriggio al Puttilli una sfida dalle emozioni forti
L'A.S.D  Medaglie Barletta Academy coinvolta nell'organizzazione del Preview Puglia del Torneo Tatain L'A.S.D Medaglie Barletta Academy coinvolta nell'organizzazione del Preview Puglia del Torneo Tatain Uno dei più importanti tornei giovanili in Italia riservato alla categoria Under 10
Acerrana-Barletta 0-4, una grande prova di forza, forse arrivata nel momento giusto Acerrana-Barletta 0-4, una grande prova di forza, forse arrivata nel momento giusto In Campania è festa biancorossa con il primo gol di Michelino Dicuonzo e di super Giancarlo Malcore
Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Sabato 7 e domenica 8 dicembre si è svolto l'evento organizzato dall'Associazione Medaglie D'oro di Barletta
Acerrana-Barletta: partita trappola, ma occasione da non perdere Acerrana-Barletta: partita trappola, ma occasione da non perdere Biancorossi a caccia dell'altissima classifica con un Malcore in più
Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Avversaria dei biancorossi una piccola realtà di provincia, che deve i suoi colori al Grande Torino, e che ha visto Maradona...
Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Successo biancorosso fatto di grinta, determinazione, e anche un pizzico di fortuna contro la miglior squadra sin qui vista al Puttilli
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.