Barletta-Perugia
Barletta-Perugia
Calcio

Calciomercato, pochi colpi per i team di Lega Pro

Rallentano i movimenti in entrata, si attraversa una fase di stallo

Mancano solo 10 giorni al termine del calciomercato e quasi tutte le squadre di Lega Pro hanno concluso anzitempo la propria campagna acquisti. In attesa degli ultimi sconvolgimenti di mercato, le squadre lavorano duramente per poter arrivare ai nastri di partenza con la giusta forma fisica e cattiveria agonistica.

Fra le assoulute protagoniste di questa sessione di mercato estivo troviamo l' Avellino di mister Massimo Rastelli. Gli irpini, dopo aver riproposto il duo sfavillante visto a Nocera composto da Emanuele Catania e Gigi Castaldo, pensa davvero in grande e nelle ultime ore ha intensificato i rapporti con Lucas Longoni e Felice Evacuo. L'esterno ex.-Siracusa ha segnato la bellezza di sette reti nel campionato appena concluso e al momento è svincolato proprio a causa del fallimento della squadra aretusea. Più complessa invece la situazione che porterebbe in Irpinia l'attaccante ex Benevento, attualmente allo Spezia, Felice Evacuo. L'attaccante piace molto alla dirigenza e gradisce la piazza, ma il reparto offensivo dell'Avellino è stracolmo e servirebbe almeno una cessione per poter permettere al forte ariete di ritornare a vestire il biancoverde.

Dopo la cessione alla Ternana di Biagio Meccariello, l'Andria ha concluso delle trattative utili a rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di mister Cosco. Arivano in terra murgiana Angelo Tartaglia, Davide Bruno e Francesco Larosa. Il centrocampista originario di Barletta nonostante l'interessamento di molte squadre di prima e seconda divisione, non ci ha pensato due volte a ritornare nella squadra che l'ha lanciato nel calcio che conta.

L'obiettivo principale è quello di rilanciarsi e far cambiare idea a chi non ha creduto nelle sue potenzialità. Sarà stato questo il pensiero di Francesco Di Tacchio, che dopo due stagioni in chiaroscuro in Serie B fra le fila di Frosinone e Juve Stabia, ha ben pensato di scendere di categoria e di accasarsi a Perugia. Ceduto a titolo temporaneo dalla Fiorentina, il centrocampista Barlettano conta di disputare una stagione ad alto livello fra le fila della squadra guidata da Pierfrancesco Battistini.

Il Gubbio è in trattativa col Milan per riuscire ad ottenere in prestito l'esterno offensivo Andrea Schenetti che nell'ultima stagione ha militato fra le fila del Sud Tirol. Il giocatore proveniente dalla "cantera" rossonera non interessa solo agli eugubini, ma anche a Ascoli, Ternana, Pro Vercelli e Nocerina, che hanno effettuato dei sondaggi per riceverlo in prestito . Con ogni probabilità il giocatore sarà mandato a fare esperienza nelle serie minori e al momento è proprio il Gubbio in vantaggio, forte del progetto del diesse Giammarioli incentrato sui giovani.

In attesa dei colpi last minute, il calciomercato vive una fase di stallo. Vedremo se le regine del mercato riusciranno davvero a confermare il proprio potenziale sul campo o se falliranno miseramente.

[ Massimiliano Dipasquale]
  • Calcio
  • calciomercato
  • Lega Pro
  • Lega Pro - Prima Divisione gir. B
Altri contenuti a tema
Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Partenza ad handicap per i rossoazzurri
Il calcio italiano piange l'immenso Franco Baresi Il calcio italiano piange l'immenso Franco Baresi Con il suo Milan giocò (e segnò...) contro il Barletta in Coppa Italia a fine anni Ottanta
Serie C, Barletta inserito nel girone C Serie C, Barletta inserito nel girone C Svelati i raggruppamenti della terza serie nazionale, domani i calendari
Lavori stadio Puttilli, la nota del Barletta: "Auspichiamo manutenzione tempestiva" Lavori stadio Puttilli, la nota del Barletta: "Auspichiamo manutenzione tempestiva" Il comunicato del club dopo l'avvio delle attività
Stadio Puttilli, lavori di adeguamento per la Serie C: approvato il progetto Stadio Puttilli, lavori di adeguamento per la Serie C: approvato il progetto Intervento da 120mila euro per la manutenzione dell'impianto in cui giocherà il Barletta
Barletta, Lattanzio ai saluti: "Grazie per ogni battito" Barletta, Lattanzio ai saluti: "Grazie per ogni battito" Il capitano biancorosso chiude la sua esperienza con due promozioni e quasi 100 presenze
Barletta Calcio, la presentazione della stagione sportiva 26/27 Barletta Calcio, la presentazione della stagione sportiva 26/27 Le novità per la prossima Serie C nelle parole di Romano e De Santis
Barletta Capitale dell'Atletica mondiale: 12 nazioni e 300 atleti sulla pista di Pietro Mennea Barletta Capitale dell'Atletica mondiale: 12 nazioni e 300 atleti sulla pista di Pietro Mennea Il Certame Atletico accende il Puttilli: il campione del mondo del triplo guida un cast internazionale da sogno
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.