Luca Ficarrotta
Luca Ficarrotta
Calcio

Calciomercato, Liberti (ag. Ficarrotta): “Piace al Barletta, trattativa in corso”

I biancorossi puntano sull’esterno sinistro classe ’90 del Trapani

« Ficarrotta? Sì, è vero, il Barletta l'ha chiesto al Trapani, e ho parlato con il direttore sportivo biancorosso Gabriele Martino. Vediamo come si mette la trattativa nei prossimi giorni, ma è un affare che si potrebbe fare, anche se non è certo vicinissimo alla conclusione ora ». Parole e testo di Pietro Liberti, procuratore di Luca Ficarrotta (nella foto contro Acquah del Parlermo) esterno sinistro offensivo classe 1990, cresciuto nelle giovanili della Juventus e ora in forza al Trapani da tre anni. Fisico longilineo, mancino delicato, elevato propensione a puntare l'uomo sulla corsia mancina. Ecco l'identikit del Barletta Calcio per dare un'alternativa al pacchetto degli esterni avanzati, che vede oggi in partenza Simoncelli e il brasiliano Ferreira, al centro di un contenzioso con il Varese, altro proprietario del cartellino, in attesa di rientrare dalla terra patrìa.

Il calciatore, dopo aver contribuito alla risalita del Trapani verso la Prima Divisione due anni fa, tra la seconda parte del 2011 e oggi ha conquistato appena 12 presenze in granata, complici le discrasie con l'allenatore siciliano Roberto Boscaglia e qualche infortunio di troppo, e ora appare in partenza. «La piazza di Barletta ha il gradimento mio e del calciatore- spiega ancora Liberti- ora Ficarrotta vorrebbe riscattarsi dopo diverse gare fuori (una sola partita per lui quest'anno, ndr). Sul calciatore hanno chiesto informazioni tanti altri club, dalla Paganese all'Andria, alla Carrarese, ma l'idea di venire a Barletta ci piace. Di qui a pensare che la trattativa sia conclusa, però, di acqua ne passa». Contrattazioni aperte, si attendono novità nelle prossime ore sull'asse Barletta-Trapani.

Le altre trattative- Detto della difesa, dove domenica pomeriggio il ds Martino ha confermato l'affare quasi fatto per il portiere del Grosseto Nicolas Bremec e il forte interesse per Vincenzo Migliaccio dell'Andria, con De Franco (Nocerina) come alternativa- vista la renitenza dell'allenatore dell'Andria Cosco a lasciare partire l'ex biancorosso, resta da "coprire" la casella del centravanti, dove serve un'alternativa a La Mantia e Barbuti: la giornata di ieri ha portato con sè, oltre ai soliti noti- da Tozzi Borsoi (Perugia) a Germinale (Benevento) fino allo svincolato Zizzari (ex-Reggina)- un nome nuovo Il nome da inserire in lista è quello di Raffaele Rubino (nella foto), attaccante classe 1978 in forza al Novara (229 presenze e 81 gol con la maglia dei piemontesi), ma nato e cresciuto a Bari, pur non avendo mai vestito la maglia dei "galletti": le sole 10 presenze collezionate, quasi sempre da subentrato, in serie B quest'anno, e la voglia di rilanciarsi per sei mesi, potrebbero essere gli ingredienti di quella che appare comunque una trattativa complessa. Rubino ha un contratto con i piemontesi fino al 2014 e potrebbe accettare di tornare per sei mesi in Puglia, dove è nato, ma tanti sono gli scogli da superare. In mediana, sfumate le idee Larosa e Giorgino (Andria), oltre a Velardi (Como) salgono le quotazioni di Davide Bottone, centrocampista classe 1986 in forza al Frosinone (5 presenze e una rete) che riscontra il gradimento di Novelli. In uscita, Pane è richiesto da Benevento e Nocerina, mentre Mazzarani appare più vicino a L'Aquila.
(Twitter: @GuerraLuca88)
Fonte foto: zimbio.com

I DATI DI LUCA FICARROTTA:
Squadra di calcio:
TRAPANI CALCIO
Ruolo del calciatore:
CENTROCAMPISTA
Nato il:
30/08/1990
Nato a:
Palermo
Altezza: cm 181
Peso: Kg 78

Carriera di LUCA FICARROTTA:
STAGIONE SQUADRA SERIE PRESENZE GOAL
2010-2011 TRAPANI CALCIO C2 15 3
2011-2012 TRAPANI CALCIO C1 11 1
2012-2013 TRAPANI CALCIO C1 1
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.