Pasquale Maiorino
Pasquale Maiorino
Calcio

Calciomercato, il Barletta guarda a Vicenza per i rinforzi

Nel mirino Maiorino, spunta anche il nome di Danti

"Per Maiorino ho avuto un pour-parler con il Barletta e con il direttore Martino, ma non siamo andati oltre per ora. E' un calciatore che può interessare al Barletta, ma al tempo stesso Pasquale ha offerte anche da un paio di club di serie B e da qualche squadra di Lega Pro. Quella di Barletta è una possibilità, una piazza nella quale potrebbe trovare quello spazio che in questa stagione non ha trovato con continuità". Parole di Lionello Manfredonia, agente di Pasquale Maiorino (nella foto con la maglia veneta), classe 1990, giovanili del Taranto ma una carriera spesa tra Lecco, Manfredonia, Brindisi e Vicenza: è il suo il nome di un altro dei papabili- sin qui rimasti solo tali- rinforzi del Barletta Calcio, in un calciomercato di riparazione che sta per entrare nell'ultima settimana e attende i necessari acquisti biancorossi per poter pensare alla salvezza.

Attaccante esterno sgusciante, 170 cm per 70 kg, Maiorino, dopo gli "alti" della scorsa stagione (21 presenze e 3 reti), quest'anno sta vivendo tanti "bassi" a Vicenza, con sole 9 presenze dopo 23 turni del campionato di serie B. Nel 4-2-3-1 di Novelli, potrebbe giostrare in tutte le posizioni dietro la punta centrale di riferimento. Caratteristiche simili a quelle di un altro nome accostato al sodalizio di via Veneto nelle ultime ore: quello di Domenico Danti, altro elemento poco utilizzato in forza al Vicenza (2 presenze in stagione), di professione esterno offensivo, classe 1989. Tra i due il nome molto più "caldo" è però quello di Maiorino.

Le altre trattative- Il ds biancorosso Gabriele Martino da ieri è a Milano, nei saloni delle trattative: al momento tutto ancora fermo in entrata, dove si attendono quattro elementi che possano rinforzare in maniera decisa la rosa, mentre in uscita si lavora per sistemare i vari Vacca, Castellani, Petterini, Angeletti, Pane, Simoncelli e Mazzarani: per il portiere si raffredda la pista-Benevento, dove ha rinnovato Gori, mentre per Simoncelli e il "Mazza" la destinazione più probabile appare L'Aquila. Tra gli arrivi, sfumato clamorosamente e quando tutto sembrava definito per questioni economiche l'approdo di Bremec, urge muoversi per un rinforzo tra i pali. Per l'attacco, proseguono i rumors su Raffaele Rubino del Novara- club con il quale si potrebbe concludere qualche affare- anche se per la maglia di centravanti si guarda sempre a Germinale (Benevento), Tozzi Borsoi (Perugia) e allo svincolato Zizzari. In difesa De Franco (Nocerina) sembra aver superato Migliaccio (Andria), ormai nella lista degli incedibili dell'allenatore biancoazzurro Cosco. Sulle fasce occhio anche a Ficarrotta (Trapani), mentre in mezzo torna di moda Velardi (Como). Tanti nomi, per tasselli necessari alla rosa biancorossa. Mancano otto giorni alla fine delle contrattazioni, si attende- con un ambiente rinvigorito nella fiducia dai successi su Perugia e Pisa, ma comunque consapevole che è tutto ancora da fare- il passaggio ai fatti.
(Twitter: @GuerraLuca88)
Fonte foto: ilgiornaledivicenza.it

Scheda tecnica di PASQUALE MAIORINO:
Squadra di calcio:
VICENZA CALCIO
Ruolo del calciatore:
ATTACCANTE
Nato il:
21/06/1989
Nato a:
Taranto
Altezza: cm 170
Peso: Kg 70

Carriera di PASQUALE MAIORINO:
STAGIONE SQUADRA SERIE PRESENZE GOAL
2006-2007 FRANCAVILLA D 1 1
2007-2008 TARANTO F.C. C1 0 -
2008-2009 CHAUX-DE-FONDS B nd -
01/2009 VICENZA CALCIO B 4 -
2009-2010 LECCO CALCIO C1 4 -
01/2010 S.S. MANFREDONIA CALCIO C2 11 2
2010-2011 F.C. BRINDISI C2 28 4
2011-2012 VICENZA CALCIO B 21 3
2012-2013 VICENZA CALCIO B 9 -
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.