Video Calcio Barlettalife
Video Calcio Barlettalife
Calcio

Calcio, la Top 11 della venticinquesima giornata del campionato di Prima Divisione, girone B

La capolista Nocerina è la squadra più rappresentata, al Top anche Cerone

Ottavo appuntamento della stagione, settimo in questo 2011, con Top 11, un'esclusiva targata Barlettalife che propone i peggiori undici della giornata appena trascorsa nel girone B del campionato di Prima Divisione. La formazione delle "maglie auree" proposta dal turno numero 25 si dispone con un inedito 3-5-2 molto offensivo. La palma della miglior squadra della giornata non può non andare alla Nocerina, che dopo la vittoria contro l'Atletico Roma può vantare ben 4 rappresentanti nella Top 11: Di Maio, De Liguori, Catania e il tecnico Auteri.

L'estremo difensore Top di questa giornata indossa la maglia neroazzurra del Pisa, e si chiama Maurizio Pugliesi. L'esperto portiere, classe 1976, ha spezzato tutte le speranze della Cavese di pervenire alla vittoria. Grande prestazione del portiere pisano, che ha permesso ai suoi di raggiungere la prima vittoria dell'era Pagliari.
La linea di difesa è composta da 3 uomini. Il primo di questi è il classe 1982 Roberto Di Maio. Il centrale, ex Catanzaro, dove era allenato da Auteri stesso, ha sfoderato l'ennesima eccezionale prestazione, rubando tanti palloni durante le azioni offensive dei capitolini, e dando il la alle ripartenze molosse.

Al centro della difesa spicca Cristian Sosa, il difensore uruguagio in forza al Taranto, grazie alla cui prestazione i rossoblu sono riusciti a battere una Lucchese pimpante. Sosa si è ambientato immediatamente a Taranto, ed è risultato davvero decisivo contro Marotta e compagni.

Chiude il terzetto difensivo il centrocampista della Juve Stabia, adattato a terzino sinistro, Salif Dianda. L'ivoriano, classe 1987, ex Verona, si è ben comportato domenica contro un Viareggio colabrodo, riuscendo a coadiuvare un'ottima fase difensiva a frequenti folate in avanti.

Centrocampo fitto quello della Top di questa settimana. In cabina di regia trova posto ancora una volta Vincenzo De Liguori, classe 1979, autore di una bella rete che ha permesso ai molossi di Nocera di sconfiggere anche l'Atletico Roma. De Liguori è stato una delle sorprese di questa Nocerina e continua ancora a dare molto alla causa dei rossoneri campani.

Trova posto in mediana anche Federico Cerone. Il fantasista biancorosso, ex Pisa, ha disputato la prima da titolare al Puttilli ed è subito risultato decisivo, mettendo a segno una rete e facendo un paio di giocate da applausi. Grazie alla sua rete, ora il Barletta comincia ad intravedere la luce.

Non va altrettanto bene ad un altro centrocampista, Stefano Fiore del Cosenza, che continua a sfornare prestazioni da campione del mondo e a segnare reti da posizioni impossibili, ma attualmente i lupi biancorossi sono allo sbando, e non riescono a carburare, non certo per demerito suo.

Squadra che vai, fantasista che trovi. Nel centrocampo della Top 11 c'è anche Nazzareno Tarantino, in forza alla Juve Stabia. Il centrocampista offensivo è stato decisivo per le vespe, segnando un gol e mettendo in seria e costante difficoltà la difesa del Viareggio.

Chiude il centrocampo anche Emanuele Catania, centrocampista molosso, autore della seconda e decisiva rete con cui il suo team ha superato l'Atletico Roma. Catania è apparso davvero pimpante, quasi sempre imprendibile. Se la Nocerina è così in alto, i meriti sono anche i suoi..

Attacco di movimento quello della Top 11 targata Barlettalife. I due uomini che trovano posto in attacco appartengono a due squadre pugliesi, ossia Taranto e Foggia. Il primo attaccante è Marco Sau, autore di una doppietta, l'ennesima della sua strabiliante stagione, che però ha portato solo ad un pareggio nella partita tra Foggia e Gela, che è poi terminata in rissa proprio in seguito alla sua rete. Il sardo, di proprietà del Cagliari, ha messo a segno finora ben 15 reti, e su di lui sono puntati gli occhi di molte società di serie maggiori.

Chiude l'attacco Ousmane Sy, attaccante del Taranto ma in presto dalla Reggina. Sy è stato ancora una volta decisivo, essendo autore del gol con cui i pugliesi hanno castigato la Lucchese. Per l'ex Andria si tratta della seconda rete in Prima Divisione, pesantissima così come la prima.

Allena la Top 11 Barlettalife Gaetano Auteri, il reale artefice, la punta di diamante di questa Nocerina dei miracoli, che domenica ha sconfitto l'Atletico Roma. Ad inizio campionato in pochi avrebbero scommesso su un risultato del genere, ma l'esperienza e il gioco d'attacco del tecnico ex Catanzaro hanno reso i molossi imbattibili, e ormai con più di un piede in serie B.

Miglior arbitro di questa giornata è un pugliese, il signor Abbattista della sezione di Molfetta, che ha ben diretto lo scontro promozione tra Nocerina e Atletico Roma.

Formazione TOP 11 Barlettalife (3-5-2): Pugliesi (Pisa); Di Maio (Nocerina), Sosa (Taranto), Dianda (Juve Stabia); De Liguori (Nocerina), Cerone (Barletta), S. Fiore (Cosenza), Tarantino (Juve Stabia), Catania (Nocerina); Sau (Foggia), Sy (Taranto). Allenatore: Gaetano Auteri (Nocerina)
Arbitro Top Barlettalife: sig. Abbattista della sezione di Molfetta
  • Calcio
  • Campionato
Altri contenuti a tema
Claudio Cassano veste ancora l'azzurro Claudio Cassano veste ancora l'azzurro Il talento barlettano classe 2003 convocato nella nazionale Under 20 del CT Bollini
1 Barletta-Matera 2-0. Finalmente tre punti. Finalmente una squadra Barletta-Matera 2-0. Finalmente tre punti. Finalmente una squadra Biancorossi vittoriosi dopo tre mesi di turbolenta agonia
Giuseppe Venanzio dal Barletta alla Fidelis Andria Giuseppe Venanzio dal Barletta alla Fidelis Andria Il classe 2005 barlettano lascia i biancorossi e si accasa ai federiciani
1 Claudio Cassano, il gioiello del calcio barlettano che gioca in serie B Claudio Cassano, il gioiello del calcio barlettano che gioca in serie B Intervista al numero 10 del Cittadella
Gol, gioco, Gravina battuto e quinto posto: Barletta ora dicci chi sei Gol, gioco, Gravina battuto e quinto posto: Barletta ora dicci chi sei Gialloblu murgiani battuti e zona playoff agganciata, ma il bello (o il brutto) arriva ora con gli scontri diretti
Barletta-Gelbison 0-0. Bel gioco, ma pochi gol: un film già visto Barletta-Gelbison 0-0. Bel gioco, ma pochi gol: un film già visto Biancorossi sempre più solidi e sicuri, ma ancora troppo sterili
Claudio Cassano, arriva il primo gol stagionale con il Cittadella Claudio Cassano, arriva il primo gol stagionale con il Cittadella Il talento barlettano esulta per la prima volta con la maglia granata
Prima categoria: Etra e Audace Barletta nel girone A Prima categoria: Etra e Audace Barletta nel girone A Tanto Gargano e qualche nome piuttosto illustre per le squadre barlettane
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.