Calciobalilla
Calciobalilla
Calcio

Calcio, l'almanacco del giorno dopo: ventisettesima giornata del campionato di Prima Divisione, girone B

Tanti testacoda. Scontri diretti a Foligno e Viareggio

Ventisettesimo turno all'insegna del testacoda: è quello che ci si appresta a vivere in questo weekend nel girone B del campionato di Prima Divisione. Partite con punti determinanti per la salvezza o la corsa alla serie B andranno in scena a Benevento, dove arriva un Pisa in ascesa, a Nocera Inferiore, dove i "molossi" vogliono blindare la promozione diretta contro una Ternana desiderosa di scrollarsi la parola "playout" dalle spalle. Da non perdere il "derby dei due mari" tra Barletta e Taranto.

Tra domani e lunedì andranno in scena le partite del ventisettesimo turno: andiamo a vedere le sfide che comporranno il calendario di questa giornata (tra parentesi i punti in classifica).

Nocerina( (59)- Ternana (28): Padroni di casa al gran completo con i rientri di Di Maio, che ha scontato il turno di squalifica, e Nigro, che ha superato gli acciacchi alla schiena. Mister Auteri conferma in avanti il trio Catania-Castaldo-Negro. Nelle fila delle "fere", mister Giordano deve fare a meno degli squalificati Imburgia, D'Antoni, Bizzarri e Cejas, e dell'infortunato Quondomatteo. In lizza per una maglia da titolare Fusciello, Nitride e Grieco. In attacco Tavares favorito su Sinigaglia per affiancare Tozzi Borsoi. Previsto il tutto esaurito al "San Francesco".

Benevento (46)- Pisa (29) (lunedì 21, h. 14:30): Nell'inconsueto posticipo pomeridiano, i sanniti vogliono riscattare lo scivolone rimediato domenica scorsa allo "Jacovone" di Taranto. Mister Galderisi pensa ai rilanci di Zito, Bueno e Vacca nell'undici titolare: possibile il passaggio al 4-3-1-2. Nel Pisa, reduce da due vittorie consecutive, probabile conferma per la formazione che ha fatto tanto bene nel derby contro la Lucchese. L'unico dubbio riguarda il possibile ritorno dal primo minuto di Kenneth Obodo, assente per squalifica nello scorso turno. In questo caso l'escluso sarebbe Reccolani.

Foggia (38)- Atletico Roma (43): per l'assalto alla zona playoff i Satanelli recuperano Rigione, che farà coppia con Romagnoli al centro della difesa. Il grande dubbio riguarda Bartosz Salamon, che soffre di un'infiammazione al tendine rotuleo. Nel caso in cui il polacco non recuperi, dentro uno tra Verruschi e Caccetta nel ruolo di terzino destro, con Kone che scala in mediana. Out per squalifica Candrina. I capitolini di mister Incocciati sono privi di Padella e Angeletti, squalificati: li sostituiscono Serafini e Tombesi. In dubbio Babù e Baronio, conferma per il trio d'attacco M. Esposito- Ciofani-Franchini.

Juve Stabia (42)- Andria Bat (28): nella cornice del "Menti" le vespe gialloblù vogliono riscattare il mezzo passo falso di Gela. Al posto di Molinari in difesa ritorna Maury dal 1', mentre in avanti mister Braglia deve scegliere uno tra Ciotola e Tarantino al fianco di Albadoro e Mbagoku. Out Corona. Nei pugliesi mancheranno gli squalificati Coletti e Paolucci. Sicuro l'innesto di Moro in regia. Centrocampo da inventare per mister Papagni, che medita il rilancio di Sibilano nel cuore della difesa, con Di Bari spostato nel ruolo di terzino sinistro e Di Simone che avanza sulla linea mediana.

Barletta (26)- Taranto (41): 5-3-2 o conferma di uomini e modulo di Cava dei Tirreni? Questo il dubbio amletico del tecnico biancorosso Cari. Scalpitano per una maglia da titolare Rajcic e Cerone in mediana, recupera Rana che farà coppia in avanti con Innocenti. Unico indisponibile il terzino sinistro Giovanni Bruno. Nelle fila degli jonici, confermato il 3-4-3, cambiano due interpreti: in luogo di Sabatino, squalificato, rientra Antonazzo, con Garufo dirottato a sinistra. In mezzo al campo non ce la fa Di Deo: sarà Pensalfini ad affiancare Giorgino al comando delle operazioni. Solo panchina per Rantier, confermato Chiaretti alle spalle delle punte Sy e Girardi.

Virtus Lanciano (36)- Siracusa (38): due "aspiranti" alla zona-playoff a confronto. I frentani di mister Camplone sono in emergenza nel reparto arretrato, dove Ferraro è squalificato e Colombaretti e Mammarella sono out per infortunio. Dentro Vastola sulla corsia di destra. In attacco Zeytulaev contende una maglia a Turchi. Nel Siracusa difesa inedita per le defezioni di Capocchiano e Strigari. Ugolotti propone un 4-4-1-1 con Corapi, Spinelli e Giordano in mediana. Al centro dell'attacco si giocano una maglia da titolare Koffi e Abate.

Lucchese (34)- Cavese (20): ultima spiaggia per entrambe le formazioni, ormai abbastanza lontane dai rispettivi obiettivi. I toscani recuperano bomber Marotta al centro dell'attacco, ma perdono in mezzo al campo Cardona. Al suo posto Pani nel ruolo di playmaker. Nella Cavese mister Melotti recupera Bernardo al centro dell'attacco ma dovrà fare a meno di Conti. Ancora assente per squalifica il baby-prodigio Camillo Ciano.

Esperia Viareggio (26)- Gela (28): ultima chiamata per il tecnico bianconero Giuseppe Scienza, che per questo scontro diretto sarà squalificato. In panchina va il suo "secondo" Masi. Probabile il ritorno al 4-3-1-2, con Cristiani trequartista alle spalle della coppia d'attacco Marolda e Bocalon. Possibile la conferma a centrocampo di Kras accanto a Pizza e Castiglia. Nei siciliani Ammirata deve sciogliere il dubbio Carbonaro e pensa a un 4-4-1-1 più accorto. Fuori per squalifica D'Anna, in difesa Petrassi recupera il proprio posto sulla corsia destra.

Foligno (26)- Cosenza (27):
nervi tesi al "Blasone", dove gli umbri cercano una vittoria che manca da un mese, mentre i "lupi" calabresi non conquistano i tre punti dal 12 dicembre 2010. Nel Foligno la bella notizia riguarda il rientro di capitan Gregori dal primo minuto. A centrocampo possibile turno di riposo per Castellazzi, al suo posto potrebbbe vedersi Fondi. Nel Cosenza fuori per infortunio Chianello, Rizzo, Musca, Adriano Fiore e Scarlato, squalificato Matteini. A centrocampo potrebbe avanzare sulla corsia di destra Ungaro, con Giacomini dall'altra parte. In avanti la coppia Degano-Biancolino, con Essabr pronto a subentrare a gara in corso.


LE PARTITE E LE DESIGNAZIONI ARBITRALI DELLA 27MA GIORNATA:

BARLETTA-TARANTO: Gavillucci Claudio di Latina (Orlandi - Pegorin)
BENEVENTO-PISA (lunedì 21, h. 14:30): Sguizzato Giuseppe di Verona (Gualtieri-Liturco
ESPERIA VIAREGGIO-GELA: Marini Valerio di Roma 1 (Falanga - Signoriello)
FOGGIA-ATLETICO ROMA: Pairetto Luca di Nichelino (Ostuni - Volpe)
FOLIGNO-COSENZA: De Benedictis Massimiliano di Bari (Soragnese - Amati)
JUVE STABIA-ANDRIA BAT: Vallesi Massimo di Ascoli Piceno (Del Bianco- Croce)
LUCCHESE-CAVESE: Minelli Daniele di Varese (Meschi - Moretti)
NOCERINA-TERNANA: Bellotti Marco di Verona (Colella - Leali)
VIRTUS LANCIANO-SIRACUSA: Merlino Andrea di Udine (Cursio - Paglione)


LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI PRIMA DIVISIONE, GIRONE B:

Nocerina 59; Benevento 46; Atletico Roma 43; Juve Stabia 42; Taranto 41; Foggia(-2) e Siracusa 38; V. Lanciano 36; Lucchese 34; Pisa 29; Andria Bat, Gela e Ternana (-2) 28; Cosenza (-2) 27; Barletta*, Foligno (-2) e E. Viareggio 26; Cavese* (-6) 20.

N.B.: Barletta e Cavese hanno una partita in meno.
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Campionato
  • Avversario sportivo
Altri contenuti a tema
Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Un viaggio iniziato a Sant'Agata di Puglia, e giunto fino alle sfide con le grandi di Serie D
Fasano-Barletta 0-0: pareggio importante, in attesa di vedere i nuovi in campo Fasano-Barletta 0-0: pareggio importante, in attesa di vedere i nuovi in campo Al Curlo un pari giustissimo, coi biancorossi guadagnano un punto sulla vetta, e a cui manca un evidente calcio di rigore
Giancarlo Malcore è un calciatore del Barletta Giancarlo Malcore è un calciatore del Barletta L'arrivo dell'ex Cerignola e Casarano è stato ufficializzato in mattinata.
È il momento della verità: domani si gioca Fasano-Barletta È il momento della verità: domani si gioca Fasano-Barletta Per i biancorossi è assolutamente vietato un altro passo falso
Fasano-Barletta: storia di una partita da tutto o niente Fasano-Barletta: storia di una partita da tutto o niente Al Curlo una sola vittoria biancorossa, poi tre sconfitte (tra cui quella controversa del 2007) e il pari dell'ultimo precedente con Cristian Carbone in panchina
Barletta-Nola 1-2: un ko che fa davvero male Barletta-Nola 1-2: un ko che fa davvero male Biancorossi alla migliore prestazione stagionale fino al minuto 80: poi il rigore, e il buio
Barletta-Nola: missione vittoria contro un avversario insidioso Barletta-Nola: missione vittoria contro un avversario insidioso Biancorossi alla ricerca del terzo successo di fila per accorciare ancora sulla vetta della classifica
Barletta-Nola e gli anni Novanta. Tra equlibrio e decadenza Barletta-Nola e gli anni Novanta. Tra equlibrio e decadenza Otto i precedenti tra biancorossi e campani. L'ultima vola al Puttilli risale al 1994, e fu 2-0 Nola
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.