Cestistica Barletta-Olimpica Cerignola
Cestistica Barletta-Olimpica Cerignola
Basket

Basket, stop esterno per la Cestistica Barletta

Gli uomini di coach Degni ko 74 a 63 con l’Olimpica Cerignola: la cronaca

Dopo la vittoria nel derby della scorsa settimana contro la capolista Udas Cerignola, l'Olimpica sconfigge anche la Cestistica Barletta. Al termine di una partita equilibrata, i padroni di casa hanno la meglio con il risultato di 74 a 63 e agganciano in classifica proprio i biancorossi a quota 30 punti.

Il match è apparso sin dalle prime battute equilibrato, però come spesso accade in queste occasioni la gara è stata decisa da alcuni episodi. La Cestistica passa la serata ad inseguire i propri avversari, ma grazie ad alcune giocate individuali di Onetto e la tripla messa segno da Aldo Gatta a metà terzo quarto, riesce a trovare le giuste contromisure e finalmente a raggiungere i gialloblu. A 3' dalla fine arriva la svolta: Degni commette un fallo tecnico e protesta veemente nei confronti degli arbitri, ma questi incondizionatamente optano per l'espulsione. La partita cambia, così Rubbera e compagni gestiscono alla perfezione il vantaggio e portano a casa l'intera posta in palio. Non c'è tempo per piangersi addosso, domenica arriva Brindisi e vista l'estremo equilibrio in classifica c'è bisogno di una vittoria.

Serie C Regionale, 22^ giornata
Sabato 22 Febbraio, ore 19.00
Olimpica Cerignola-Cestistica Barletta 74-63



TABELLINI DELLA GARA:
Olimpica Cerignola: Laguzzi 5, Bacchini 20, Rubbera 27, Romano 7, Triglione 11, Granato 2, Degennaro 2, Visaggio, Decosmo, Angeramo.

Cestistica Barletta: Balducci 2, Onetto 30, Gatta 12, Auricchio 3, Vorzillo 8, Degni 7, Vitobello 1, Marinacci, Marino, Signorile.
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.