Cestistica Barletta-Cestistica Ostuni 101-105
Cestistica Barletta-Cestistica Ostuni 101-105
Basket

Basket, continua la serie negativa per la Cestistica Barletta

Gli uomini di coach Degni ancora una volta KO

Niente da fare per la Cestistica Barletta. Gli uomini allenati da coach Degni, contro ogni aspettativa iniziale, vengono sconfitti anche dall'Invicta Brindisi con il risultato di 84 a 69. I biancorossi restano per gran parte della partita avanti, ma complice un ultimo quarto disastroso, sbagliano molto e lasciano agli avversari i due punti. Con le vittorie della Pallacanestro Adria Bari sull'Angiulli Bari e della Webbin Manfredonia su Ruvo di Puglia, la Cestistica sarà costretta ad affrontare Ostuni ai playoff, squadra favorita in vista degli spareggi promozione.

La cronaca
Dopo un avvio di gara abbastanza equilibrato, Auricchio e compagni provano a prendere il largo e chiudono la prima frazione avanti sul 18 a 23. Al ritorno in campo, Onetto prova ad alterare gli equilibri con alcune buone giocate, ma il vantaggio sui brindisini non è ancora così rassicurante (35-43). Sulla falsa riga dei primi due quarti, la Cestistica Barletta continua a martellare sotto le plance e dell'arco dei 6.75, cercando di amministrare il vantaggio ottenuto. Durante l'ultima frazione accade l'impensabile: complice una percentuale disastrosa dalla linea della carità, l'Invicta recupera e surclassa gli ospiti nel finale. Il resto è solo un mero countdown, che separa Brindisi da una sorprendente vittoria casalinga. Una vittoria che serve solo alla statistica, visto che la griglia playoff era già delineata.

I numeri del match parlano ancora una volta di un ottimo Diego Ismael Onetto, autore di 26 punti, ma alle sue spalle restano positive le prove di Nicola Degni (11 punti) e Maurizio Vorzillo (16 punti). Per i padroni di casa ben quattro uomini in doppia cifra: Castellitto (18 punti), Rizzo (13 punti), Leo (23 punti) e Minghetti (13 punti).

Campionato di Serie C Regionale, 30^ giornata
Domenica 27 aprile, "PalaMelfi"
Invicta Brindisi-Cestistica Barletta 84-69 (18-23 35-43 53-57 84-69)


Invicta Brindisi: Notturno 2, Bodrugno 0, Castellitto 18, Rizzo 13, Cristofaro 5, Licciulli 8, Leo 23, Minghetti 13, Bogardo 0, Cobianchi 2.

Cestistica Barletta: Di Renzo n.e, Degni 11, Vitobello 0, Balducci 8, Onetto 26, Marinacci 5, Rizzi n.e, Vorzillo 16, Marino n.e, Auricchio 3.
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.