Barletta-Rappresentativa AIC
Barletta-Rappresentativa AIC
Calcio

Barletta, test convincente contro la Rappresentativa Interregionale Aic

Vittoria per 6-2, tripletta per Cicerelli

Quarto test stagionale in archivio per il Barletta Calcio. Oggi pomeriggio, sul terreno del "Comunale" di Ruvo di Puglia, i biancorossi ( in tenuta grigia per l'occasione) hanno superato per 6-2 la Rappresentativa Interregionale Aic. Dopo lo svantaggio iniziale, le reti di Venitucci (autore di due assist), Fall, Floriano e Cicerelli (3) hanno deciso la sfida per i ragazzi di mister Marco Sesia, protagonisti di una partita giocata su buoni ritmi, ottimo viatico in vista della presentazione ufficiale della rosa programmata per domani (ore 19.30) in Piazza Caduti. Non hanno preso parte al match Legras, Dell'Agnello e Martinovic- in prova come Cortellini, positivo oggi- oltre agli indisponibili Regno e D'Errico.

Il primo tempo
Partita subito frizzante. Al 2' passa in vantaggio la Rappresentativa Aic: cross da destra e stacco di Pignatta che anticipa Stendardo e batte Liverani. Pronta la risposta del Barletta: punizione velenosa a giro di Quadri e palla che si stampa sul palo. Al 7' chance per Floriano, che irrompe su un retro passaggio errato della difesa avversaria ma spara alto a porta vuota. Il numero 7 biancorosso è il più attivo in fase offensiva: la difesa ospite ripara in corner su un paio di sue conclusioni. Al 16' Fall raccoglie un cross di Venitucci e appoggia per Branzani, tiro a colpo sicuro respinto dalla difesa. Al 19' Venitucci cerca il jolly dai 30 metri: mancino che batte il portiere ma si stampa sulla traversa.

Assalto biancorosso prima della mezz'ora: Mantovani cerca il "sette" ma trova la replica del portiere avversario, poi Stendardo raccoglie la sponda di Fall ma stacca a lato a pochi metri dalla porta avversaria. Al 25' arriva il pareggio: Floriano va via a sinistra, entra in area e mette al centro dove irrompe Venitucci che appoggia in rete con il piattone. Due minuti e il Barletta mette la freccia: Quadri lancia Venitucci che appoggia per Fall, tocco al volo e 2-1. Il tris arriva al 29': Venitucci imbecca Floriano in profondità, dribbling secco sull'estremo avversario e realizza. Nel finale di tempo arrivano chances per il poker, con Mantovani, Radi e Floriano che sfiorano i pali della porta avversaria.

Il secondo tempo
Girandola di cambi nel Barletta, con Sesia che cambia 8/11 confermando solo Quadri, Branzani e Fall. Avvio lento di ripresa, con De Martino che si esalta su una conclusione ravvicinata. Al 6' ci prova Cicerelli, destro a giro ben bloccato dal l'estremo ospite. Due giri di lancette ed è Matera ad andare via in dribbling, con conclusione a lato. Al 17' fuori Fall, dentro Floriano. Fuori va anche Quadri, con Radi testato davanti alla difesa. Il Barletta fa poker al 25': Cicerelli conquista una punizione dai 20 metri, calcia con il destro e batte sul primo palo il portiere avversario.

La partita scorre sui binari della tranquillità. Rientra in campo anche Venitucci per Floriano, e al 36' il Barletta segna la quinta rete: ripartenza di Radi che serve Cicerelli in profondità, dribbling secco a rientrare e mancino che spiazza il portiere Aic. Il finale racconta solo della rete del 2-5 della Rappresentativa Interregionale Aic, messa a segno da Palazzo, e del 6-2 che suggella il tris di Cicerelli.

Barletta 1t (4-3-3): Liverani; Zammuto, Stendardo, Radi, Cortellini; Branzani, Quadri, Mantovani; Venitucci, Fall, Floriano.

Barletta 2t (4-3-3): De Martino; Sokoli, Maccarone, Kiakis, Guarco; Branzani ( 24' st Mantovani), Quadri, (20' st Radi), Matera; Rizzitelli, Fall (18' st Floriano), Cicerelli.

Reti: 2' pt Pignatta (RA), 25' pt Venitucci (B), 27' pt Fall (B), 29' pt Floriano (B), 25' st Cicerelli (B), 36' st Cicerelli (B), 41' st Palazzo (RA), 45' st Cicerelli (B).
(Twitter: @GuerraLuca88)
14 fotoBarletta-Rappresentativa AIC
Barletta-Rappresentativa AICBarletta-Rappresentativa AICBarletta-Rappresentativa AICBarletta-Rappresentativa AICBarletta-Rappresentativa AICBarletta-Rappresentativa AICBarletta-Rappresentativa AICBarletta-Rappresentativa AICBarletta-Rappresentativa AICBarletta-Rappresentativa AICBarletta-Rappresentativa AICBarletta-Rappresentativa AICBarletta-Rappresentativa AICBarletta-Rappresentativa AIC
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Vittoria
Altri contenuti a tema
L'A.S.D  Medaglie Barletta Academy coinvolta nell'organizzazione del Preview Puglia del Torneo Tatain L'A.S.D Medaglie Barletta Academy coinvolta nell'organizzazione del Preview Puglia del Torneo Tatain Uno dei più importanti tornei giovanili in Italia riservato alla categoria Under 10
Acerrana-Barletta 0-4, una grande prova di forza, forse arrivata nel momento giusto Acerrana-Barletta 0-4, una grande prova di forza, forse arrivata nel momento giusto In Campania è festa biancorossa con il primo gol di Michelino Dicuonzo e di super Giancarlo Malcore
Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Sabato 7 e domenica 8 dicembre si è svolto l'evento organizzato dall'Associazione Medaglie D'oro di Barletta
Acerrana-Barletta: partita trappola, ma occasione da non perdere Acerrana-Barletta: partita trappola, ma occasione da non perdere Biancorossi a caccia dell'altissima classifica con un Malcore in più
Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Avversaria dei biancorossi una piccola realtà di provincia, che deve i suoi colori al Grande Torino, e che ha visto Maradona...
Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Successo biancorosso fatto di grinta, determinazione, e anche un pizzico di fortuna contro la miglior squadra sin qui vista al Puttilli
L'intervista dei compagni di scuola a Barbara Cilli per la vittoria del bronzo ai mondiali di canottaggio in Turchia L'intervista dei compagni di scuola a Barbara Cilli per la vittoria del bronzo ai mondiali di canottaggio in Turchia "Dopo tanti allenamenti i miei sacrifici sono stati ripagati"
Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Biancorossi con l'obbligo dei tre punti per provare a riavvicinare il vertice
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.