Nevio Orlandi allenatore del Barletta Calcio (2)
Nevio Orlandi allenatore del Barletta Calcio (2)
Calcio

Barletta Calcio, mister Orlandi suona la carica prima di Prato

L'allenatore biancorosso in conferenza stampa questa mattina al "Puttilli"

Domani il Barletta attende il Prato al "Puttilli" per il turno numero 27 del campionato di Prima Divisione Lega Pro, girone B: una sfida decisiva per classifica, morale e ambiente. In palio la possibilità di raggiungere i playout. Questi e tanti altri i temi nel carniere della conferenza stampa pre-partita dell'allenatore biancorosso Nevio Orlandi, tenuta questa mattina presso la Sala Stampa del "Cosimo Puttilli". Di seguito le dichiarazioni del mister:

Sul modulo
"Il fatto di essere aggressivi dal mio punto di vista non riguarda il discorso del modulo. Non è importante quanti uomini si mettono davanti, ma è questione di atteggiamento mentale. La squadra, nel momento in cui l'avversario ha palla, deve essere più aggressiva".

Carretta sì, Carretta no
"Devo valutare lo schema del Prato. Hanno quattro titolari fuori per squalifica: Carretta può giocare come seconda punta o come esterno. Ritengo ci sia la possibilità di cambiare atteggiamento in corsa: potrei anche pensare al trequartista. Abbiamo lavorato sul 3-4-3, sul 3-5-2 e il 3-4-1-2".

Le condizioni di Allegretti
"Ha svolto lavoro differenziato fino alla partitella di giovedì: ieri e oggi ha lavorato regolarmente con i compagni, domani sarà in campo".

Sulla posizione di trequartista
"La posizione si assume nello sviluppo della manovra. Nel momento in cui uno dei centrocampisti sa che deve posizionarsi alle spalle delle due punte, si muta modulo. Non si ragiona a bocce ferme".

Su La Mantia
"In settimana Barbuti ha avuto qualche fastidio, quindi dovrebbe partire dalla panchina. La Mantia ha difficoltà in fase offensiva, è vero, ma riesce ad arrivare comunque davanti alla porta. Già il fatto di esserci significa che si muove bene: deve essere certamente più continuo, a volte fatica a essere costante e a sopportare la fatica. Deve essere più continuo per trovarsi più spesso nei sedici metri".

Su Simoncelli
"Se deciderò di giocare a 3 punte, ha ottime chances. In settimana ha lavorato benissimo, ha dato prova di impegno in settimana e l'ho visto molto bene".

Sul Prato
"Credo che mister Esposito non cambierà molto, forte del fatto che nei tre davanti ha il punto di forza della rosa. Mancherà Cavagna a centrocampo, altro punto di forza. E' vero che è una squadra di medio-bassa classifica, ma in fase offensiva hanno tante soluzioni importanti. Se il Prato avrà un atteggiamento ridimensionato, credo che potrebbe avvenire in virtù delle assenze a centrocampo. Il loro allenatore non ha un atteggiamento difensivo, quini non cambierà modulo, anche loro hanno bisogno di punti".

Il morale dell'ambiente
"Bisogna avere sempre rispetto della propria tifoseria: l'episodio al termine della sfida di Pagani non l'ho nemmeno visto. E' giusto che ci concentriamo sul lavoro e sul campo".

Sulla scarsa vena realizzativa
"E' un problema che ci portiamo dietro da tempo: il capocannoniere è Dezi, un centrocampista, con 5 reti, e questo la dice lunga. Abbiamo lavorato sui meccanismi, sull'esecuzione del gesto, e vogliamo trovare la rete. Durante la settimana questi meccanismi si sviluppano e portano al gol, poi durante la partita non avviene ciò. Domani dovremo concedere all'avversario poco ragionamento".
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Conferenza stampa
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Barletta-Nardò: partita tosta, ma che si deve vincere Barletta-Nardò: partita tosta, ma che si deve vincere Biancorossi domani in campo (ore 16) al Puttilli contro un avversario in serie positiva da oltre due mesi
8 Barletta calcistica dice addio a Savino Di Paola Barletta calcistica dice addio a Savino Di Paola Ci lascia a novant'anni una delle storiche bandiere del calcio barlettano
Prodezze, polemiche, feste, rimonte e contestazioni. La storia di Barletta-Nardò Prodezze, polemiche, feste, rimonte e contestazioni. La storia di Barletta-Nardò Si rinnova domenica pomeriggio al Puttilli una sfida dalle emozioni forti
L'A.S.D  Medaglie Barletta Academy coinvolta nell'organizzazione del Preview Puglia del Torneo Tatain L'A.S.D Medaglie Barletta Academy coinvolta nell'organizzazione del Preview Puglia del Torneo Tatain Uno dei più importanti tornei giovanili in Italia riservato alla categoria Under 10
Acerrana-Barletta 0-4, una grande prova di forza, forse arrivata nel momento giusto Acerrana-Barletta 0-4, una grande prova di forza, forse arrivata nel momento giusto In Campania è festa biancorossa con il primo gol di Michelino Dicuonzo e di super Giancarlo Malcore
Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Sabato 7 e domenica 8 dicembre si è svolto l'evento organizzato dall'Associazione Medaglie D'oro di Barletta
Acerrana-Barletta: partita trappola, ma occasione da non perdere Acerrana-Barletta: partita trappola, ma occasione da non perdere Biancorossi a caccia dell'altissima classifica con un Malcore in più
Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Avversaria dei biancorossi una piccola realtà di provincia, che deve i suoi colori al Grande Torino, e che ha visto Maradona...
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.