Calcio, Barletta-Melfi 0-0
Calcio, Barletta-Melfi 0-0
Calcio

Barletta Calcio, i numeri dopo il pareggio a reti inviolate contro il Melfi

Biancorossi imbattuti da due turni, ma servono punti lontano dal “Puttilli”

Si è chiusa senza reti e con poche emozioni la gara giocata al "Puttilli" fra Barletta e Melfi. I biancorossi allenati da mister Sesia non hanno dato seguito alla bella vittoria del turno precedente-ottenuta sempre tra le mura amiche-contro il Martina Franca, offrendo una gara scolorita e caratterizzata solo da fiammate offensive ben respinte da Perina. Buona prestazione per i lucani di Bitetto, disposti bene in campo e pericolosi in più di un'occasione grazie alle ottime ripartenze. Per Radi e compagni non è però tempo di fermarsi a riflettere: venerdì c'è il Catanzaro dell'ex Sanderra e sarà di vitale importanza fare risultato per allontanarsi dalle zone calde della classifica. Riviviamo lo 0 a 0 attraverso i numeri lasciati in dote al Barletta:

3- I pareggi stagionali del Barletta Calcio: dopo Reggina e Savoia, è arrivato il terzo segno "x" nella sfida giocata contro il Melfi domenica.

2- I punti che separano gli uomini di Sesia dalla zona retrocessione, oggi rappresentata dal Martina Franca di mister Ciullo.

5- I gol segnati in totale da Roberto Floriano in campionato, capocannoniere biancorosso: dopo le ultime marcature contro Paganese e Martina Franca, l'ex Mantova non è riuscito a ripetersi nella sfida contro il Melfi. L'attaccante 28enne ha realizzato il 55% delle reti in campionato.

0- Le reti dell'attacco biancorosso: Fall, Biancolino, Venitucci, Dell'Agnello e Danti non sono riusciti a mettere a segno nessuna rete in campionato. Con Ischia e Savoia, il Barletta ha il peggiore attacco del girone. La squadra è Floriano dipendente.

21,6- L'età media del Melfi sceso in campo dal primo minuto contro il Barletta: Berardino e Caturano, entrambi classe '90, sono i calciatori più esperti della squadra allenata da mister Bitetto. I gialloverdi sono una delle compagini più giovani del girone.

12- I punti del Barletta: il pareggio interno contro il Melfi non altera di molto gli equilibri in classifica per i biancorossi.

2500- Circa erano gli spettatori presenti al "Puttilli" per la sfida contro il Melfi. Le statistiche continuano a confortare sul numero delle presenze allo stadio, ma chi ha guardato la partita è rimasto con un pizzico di amaro in bocca per il punteggio.

12- I mesi dai quali il Barletta non vince fuori casa: l'ultimo segno "2" per i biancorossi risale al 10 novembre 2013, con l'1-0 rimediato a Gubbio con rete di Picci.

2- Le novità di formazione stabilite da Sesia dal 1' per la sfida a Dermaku e compagni: Guarco e Palazzolo hanno preso il posto di Cortellini e Quadri, entrambi fuori per squalifica. Prova da dimenticare per i due "under".

400- I chilometri che separano Barletta da Catanzaro, sede della prossima trasferta di campionato, in programma venerdì alle 20.45 al "Ceravolo". Le due tifoserie sono legate da un gemellaggio.
  • SS Barletta Calcio
  • Pareggio
  • Lega Pro
  • Lega Pro-Girone C
Altri contenuti a tema
Eh si! Stavolta è vero Barletta Eh si! Stavolta è vero Barletta Il 4-0 al Manfredonia certifica forse l'effettiva svolta della squadra di Paci. E la vetta intanto si avvicina
Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Domani pomeriggio al Puttilli (ore 15:30) i biancorossi si giocano molte delle chances di rimonta in classifica contro un avversario decisamente insidioso
Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Dal 2-2 del 1998, agli ultimi due 0-0, passando per l’iconica tripletta di Alfredo Varsi
Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre La prodezza di Da Silva risolve a favore dei biancorossi una sfida, come previsto, non facile. Paganese e Fasano però non si fermano
Barletta 1922 domani in Basilicata per l'importantissimo esame con il Francavilla Barletta 1922 domani in Basilicata per l'importantissimo esame con il Francavilla Biancorossi attesi domani pomeriggio da una trasferta tanto insidiosa, quanto potenzialmente decisiva
Francavilla-Barletta: dal 3-3 del 2007 ai rimpianti del 2023, passando per un Gaetano Romano in versione "Gigi Riva" Francavilla-Barletta: dal 3-3 del 2007 ai rimpianti del 2023, passando per un Gaetano Romano in versione "Gigi Riva" Tre i precedenti in terra lucana tra biancorossi e rossoneri sinnici
3 Barletta-Sarnese 3-2 cuore, orgoglio e vittoria. Il nuovo corso promette bene Barletta-Sarnese 3-2 cuore, orgoglio e vittoria. Il nuovo corso promette bene Dopo molte e talvolta vane attese, contro i campani si è finalmente vista una squadra affamata e forte
Barletta-Sarnese: esame insidioso ma da non fallire Barletta-Sarnese: esame insidioso ma da non fallire Il Barletta di Paci debutta domani (ore 15) contro i granata campani rinforzati dai nuovi acquisti
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.