Barletta 1922. <span>Foto Cosimo Campanella</span>
Barletta 1922. Foto Cosimo Campanella
Calcio

Barletta-Bitonto: “garra” biancorossa cercasi

Il prossimo impegno del Barletta e il programma della quinta giornata di Serie D

Come per una finale. Con questo atteggiamento Schelotto e compagni sono chiamati ad affrontare il Bitonto al "Puttilli" domenica pomeriggio alle 16:00 dopo che il presidente Dimiccoli ha confermato in una recente intervista la fiducia in mister Ginestra.

Del resto sarebbe folle, oltre che dilettantesco, abortire dopo sole quattro giornate un progetto tecnico (seppur non scevro da criticità) per cominciarne un altro letteralmente da zero con una rosa quasi del tutto rivoluzionata che ancora fatica a trovare un ben oliato meccanismo di squadra.

I problemi del Barletta in questo avvio di stagione sono tanti e complessi e sarebbe pura utopia pensare di risolverli in una sola partita, ma proprio per questo motivo il match contro i neroverdi di mister Valeriano Loseto va affrontato dai ragazzi di Ginestra, non con il coltello, ma con il machete tra i denti. Vale a dire con quel misto di rabbia, di fame e di orgoglio che dalle parti del Rio de la Plata chiamano "garra".

Soltanto così l'attuale Barletta può sopperire ai (si spera) temporanei problemi di rodaggio e alle evidenti lacune mostrate in questo primo scorcio di campionato, anche perché in caso di un ulteriore risultato negativo contro il Bitonto si aprirebbero per il Barletta scenari tutt'altro che rassicuranti, vista la non certa entusiasmante posizione di classifica.

Barletta-Bitonto non è certo l'unico derby di un certo interesse in programma nella quinta giornata del girone H di Serie D, un turno che vede in calendario match di sicuro rilievo quali ad esempio Martina-Fidelis Andria: un affascinante incrocio tra una delle protagoniste annunciate del girone, e quella che attualmente, alla luce dei risultati e delle prestazioni di questi primi turni di campionato, sembra essere una delle compagini più accreditate (se non la più accreditata) per il salto di categoria.

E poi c'è il super derby salentino del "Capozza" tra un Casarano che non ha ancora conosciuto la gioia dei tre punti e un Nardò rivitalizzato dal 3-0 rifilato al Barletta domenica scorsa.

E derby sarà anche al "D'Angelo" di Altamura dove i biancorossi di mister Giacomarro ospitano i "cugini" del Gravina reduci dall'onorevole sconfitta di Andria.

Sarà inoltre giornata di derby anche in Campania, con quello tra Angri e Palmese, e quello del Cilento tra Santa Maria e Gelbison.

Completano infine il quadro del quinto turno di Serie D girone H Paganese-Manfredonia, Fasano-Rotonda e l'anticipo di sabato tra Gallipoli e Matera.
  • Asd Barletta 1922
Altri contenuti a tema
Barletta 1922: che Eccellenza sarà? Barletta 1922: che Eccellenza sarà? Tra mutismo “portobelliano”, dubbi sul futuro e tifosi che mollano, ecco le avversarie della prossima stagione
1 Barletta 1922, la retrocessione silenziosa Barletta 1922, la retrocessione silenziosa Ad una settimana dalla discesa in eccellenza, undici interrogativi per Mario Dimiccoli
8 Cessione Barletta 1922, "no" di Mario Dimiccoli a Francesco Agnello Cessione Barletta 1922, "no" di Mario Dimiccoli a Francesco Agnello L'advisor della trattativa Federico Marsella: «Diniego non motivato»
Futuro Barletta Calcio: cercasi celerità, serietà e trasparenza Futuro Barletta Calcio: cercasi celerità, serietà e trasparenza La caduta in Eccellenza pone fine all’era dei proclami inutili. Chi vuole rifondare il Barletta dovrà farlo guardando in faccia i tifosi e non solo
5 Cessione Barletta 1922, Francesco Agnello: «Sono interessato al club, vediamo nei prossimi giorni» Cessione Barletta 1922, Francesco Agnello: «Sono interessato al club, vediamo nei prossimi giorni» Parla l'imprenditore campano
Barletta 1922, trattativa avanzata con l’imprenditore campano Francesco Agnello Barletta 1922, trattativa avanzata con l’imprenditore campano Francesco Agnello Rileverebbe il 100% delle quote
1 Verso Angri-Barletta, Ciullo: «Ultima spiaggia, serve orgoglio» Verso Angri-Barletta, Ciullo: «Ultima spiaggia, serve orgoglio» Le parole del tecnico alla vigilia della sfida in Campania
1 Barletta 1922 retrocesso in Eccellenza, il tempo delle responsabilità Barletta 1922 retrocesso in Eccellenza, il tempo delle responsabilità Mario Dimiccoli e non solo, tutti i “protagonisti” del disastro sportivo più grande degli ultimi 25 anni
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.