Veronica Inglese
Veronica Inglese
Altri sport

Atletica leggera, presentati Campionati Italiani 10000 su pista

A Ferrara sabato in gara anche la barlettana Inglese

Sono stati presentati nella cornice della Sala Arengo del Comune di Ferrara i Campionati Italiani maschili e femminili dei 10000 metri su pista, in programma sabato pomeriggio, 17 maggio, al Campo Scuola di Via Porta Catena. Alla conferenza stamapa di presentazione sono intervenuti tra gli altri Massimo Magnani, Direttore Tecnico della Fidal Nazionale e Alberto Buda del Cus Ferrara A.S.D., società alla quale è stato assegnata l'organizzazione dell'evento, che contrassegna il ritorno dell'atletica di vertice nella città estense a sette anni di distanza da quella Coppa Europa 2007.

«Un campionato italiano che potrebbe avere anche una sua valenza in funzione dei prossimi Campionati Europei d'atletica in programma nella vicina Svizzera il prossimo agosto-ha precisato Massimo Magnani nel corso della conferenza- di più per il settore femminile, che per quello maschile». In gara tra gli atleti di punta vi sarà anche la barlettana Veronica Inglese, fresca del ruolo di testimonial domenica scorsa durante la "Vivi Barletta 2014": a fine aprile in Sardegna, durante la Chia Laguna Half Marathon, l'atleta classe 1990, tesserata per il G.S. Esercito, ha sbaragliato la concorrenza concludendo la sua gara in 35' 29'', concludendo in prima posizione davanti a nomi del calibro di Deborah Toniolo (36'27'') e Laila Soufyane (37' 12'').

Dopo il titolo italiano a Nove, il primato personale ai Campionati del mondo di Mezza Maratona in quel di Copenaghen a fine marzo e il titolo di atleta cittadina dell'anno, un altro obiettivo di valore per Veronica in un già positivo 2014: «Miro a vincere e realizzare un buon tempo per guadagnare la qualificazione a Zurigo. Sono onorata di rappresentare con altri miei colleghi Barletta nel panorama dell'atletica leggera» le sue parole a 72 ore dall'appuntamento in terra emiliana, valido come prova del C.D.S. per le società alla caccia del titolo italiano della Corsa.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Evento sportivo
  • Veronica Inglese
Altri contenuti a tema
Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori La fiamma olimpica attraverserà anche la città di Barletta il primo gennaio 2026
Voci Nascoste, Veronica Inglese protagonista del nuovo incontro al Teatro Fantàsia Voci Nascoste, Veronica Inglese protagonista del nuovo incontro al Teatro Fantàsia Appuntamento questa sera alle 21
La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla Ottimi risultati e vari primi posto conquistati contro atleti internazionali di grande bravura
Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Un ricco programma con ciclismo, animazione e food a partire dalle 9:30 al Bike Park della scuola di ciclismo Ludobike in largo Bartolomeo Colangelo
"Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali "Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali Sono in tutto 35 i giovani per l'evento finale del progetto “La Corsa di Miguel”
20 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche
1 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.