Deborah Spadaro
Deborah Spadaro
Altri sport

Atletica leggera, la barlettana Spadaro conquista il pass per gli Assoluti di Rovereto

Determinante l'affermazione della pesista nel Trofeo Città di Avellino

E' andato alla barlettana Deborah Spadaro lo scettro del "Trofeo Città di Avellino", meeting nazionale che arriva puntualmente da diversi anni a metà giugno. La 23^ Coppa "Ada Giordano Contino", meeting internazionale di atletica leggera su pista, si è tenuta ieri pomeriggio sul Campo Coni di Avellino, in via Tagliamento. Nonostante il gran caldo, la studentessa di Scienze Motorie presso l'Università di Foggia, classe 1990, si è imposta sulla concorrenza nel "Peso/SP Kg 4.000". 12,50 metri la misura del suo lancio migliore, al netto di altri tre lanci misurati rispettivamente a 12.13-12.23-12.23, superando in classifica Carmela Guaglione dell'Acsi Italia Atletica e Anna Generali del Gs Valsugana Trentino.

La 24enne tesserata per l'Asd Atletica Barletta ha ottenuto grazie all'affermazione in terra irpina il minimo A per la partecipazione ai prossimi Campionati Italiani Assoluti, in programma a Rovereto a fine Luglio. Per la Spadaro si tratterà della terza partecipazione alla massima competizione Nazionale Federale Italiana. Nel palmares dell'atleta allenata da Gaetano Dipace ci sono già una medaglia d'Argento ai Campionati Italiani Indoor Under 23 e una medaglia d'argento ai Campionati Nazionali Universitari 2013. Questo il podio in quel di Avellino:

148 SPADARO Deborah 1990 SF BA089 ALTERATLETICA LOCOROTONDO 12.50
147 GUAGLIONE Carmela 1995 JF RM131 A.S.D. ACSI ITALIA ATLETICA 11.83
146 GENERALI Anna (FG) 1990 SF TN104 GS VALSUGANA TRENTINO 10.51
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Vittoria
  • Atletica leggera
  • Asd Atletica 2010
Altri contenuti a tema
L'intervista dei compagni di scuola a Barbara Cilli per la vittoria del bronzo ai mondiali di canottaggio in Turchia L'intervista dei compagni di scuola a Barbara Cilli per la vittoria del bronzo ai mondiali di canottaggio in Turchia "Dopo tanti allenamenti i miei sacrifici sono stati ripagati"
Da Barletta a New York: due diciottenni insieme all'ultramaratoneta Mariella Dileo per la "maratona dei sogni" Da Barletta a New York: due diciottenni insieme all'ultramaratoneta Mariella Dileo per la "maratona dei sogni" Un gruppo di ben 22 barlettani alla corsa più famosa del mondo
Grande successo della XV edizione del Certame Atletico "Disfida di Barletta" Grande successo della XV edizione del Certame Atletico "Disfida di Barletta" Successo di Zohar Hadar negli 800 metri per l'AVIS Barletta. Diego Mancini stabilisce il primato italiano per la categoria allievi nei 400 ostacoli
Al via il Certame Atletico Disfida di Barletta, «promuovere lo sport e i suoi talenti» Al via il Certame Atletico Disfida di Barletta, «promuovere lo sport e i suoi talenti» Una grande celebrazione dello sport al Puttilli: il programma completo
La velocità protagonista al XV Certame Atletico Disfida di Barletta La velocità protagonista al XV Certame Atletico Disfida di Barletta Lunedì la presentazione dell'evento che celebrerà lo sport allo stadio Puttilli
Fervono i preparativi per il Certame Atletico Disfida di Barletta: i primi grandi nomi in pista Fervono i preparativi per il Certame Atletico Disfida di Barletta: i primi grandi nomi in pista Appuntamento il 2 settembre sulla storica pista dello stadio "Cosimo Puttilli"
Barletta capitale della grande atletica: il 2 settembre torna il “XV Certame Atletico – Disfida di Barletta” Barletta capitale della grande atletica: il 2 settembre torna il “XV Certame Atletico – Disfida di Barletta” Grande festa dello sport allo stadio "Puttilli"
Torna la "Ciemme Vivi Barletta": presentata la XV edizione Torna la "Ciemme Vivi Barletta": presentata la XV edizione Il percorso completo
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.